voglio poter cancellare il mio account..

Per risolvere un problema e fare domande allo Staff
Rispondi
charliebrown

voglio poter cancellare il mio account..

Messaggio da charliebrown »

come già in un altro post....
e senza riportare quale, per evitare ulteriori polemiche....
vorrei cancellare il mio account.... e credo che dovrei decidere da solo quando e di non dover dare spiegazioni riguardo al motivo, che può essere piu o meno valido, ma di sicuro personale.
Vi chiedo un ulteriore volta di cancellare il mio account.
colgo l'occasione per richiedere che questa scelta sia resa disponibile dal pannello controllo utente.
PierVI
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: voglio poter cancellare il mio account..

Messaggio da PierVI »

Smetterla semplicemente di scrivere e dimenticare questo sito ti ferirebbe troppo nell'orgoglio?
ruf77
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da ruf77 »

A prescindere che non sono d'accordo con lui credo abbia tutto il diritto di essere cancellato e di conseguenza i suoi dati
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Non datevi troppa pena....
Il soggetto non è ancora stato cancellato solo perché l'amministratore del forum che è l'unico che può farlo è un po' preso
Appena possibile verrà eliminata l'utenza così finalmente ritroverà la pace :roll:
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

ruf77 ha scritto:A prescindere che non sono d'accordo con lui credo abbia tutto il diritto di essere cancellato e di conseguenza i suoi dati
non e' cosi' semplice: in questo caso con pochi messaggi poco danno, ma pensa se un utente con 3000 messaggi intercalantisi in varie discussioni venisse cancellato, poi magari un altro si cancella, poi un altro... alla fine?

il caos totale
cavallo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da cavallo »

charliebrown ha scritto:come già in un altro post....
vorrei cancellare il mio account.... e credo che dovrei decidere da solo quando e di non dover dare spiegazioni riguardo al motivo, che può essere piu o meno valido, ma di sicuro personale.
colgo l'occasione per richiedere che questa scelta sia resa disponibile dal pannello controllo utente.

Permettimi una battuta, spontanea e disinteressata: BEATO TE CHE HAI QUESTI PROBLEMIIIIIIII!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
apalazzi
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da apalazzi »

uli ha scritto: non e' cosi' semplice: in questo caso con pochi messaggi poco danno, ma pensa se un utente con 3000 messaggi intercalantisi in varie discussioni venisse cancellato, poi magari un altro si cancella, poi un altro... alla fine?

il caos totale
Indipendentemente dalle sue ragioni, ha il pieno diritto di chiedere la cancellazione dei suoi dati personali, e se anche i messaggi sono "suoi" può fare quello che vuole anche di quelli, anche se questo crea del disordine nel forum.

Ciao
Andrea
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

charliebrown ha scritto:come già in un altro post....
Vedo che è stato cancellato. E vedo anche che si parla senza saper bene come funziona un forum. :roll:

Allora: chiunque, in qualsiasi momento, può cancellare qualsiasi cosa abbia scritto. Si logga (=fa login) va su ogni singolo messaggio, clicca su "modifica" (appare solo se ne è l'autore, ovviamente) e svuota il testo. Non mi sembra una cosa esoterica... :mrgreen:

La cancellazione dell'utente, giustamente, non cancella "ipso facto" i suoi messaggi. Semplicemente, ne impedisce il login. Ed elimina quindi la possibilità sia di intervenire nuovamente, sia di cancellare i suoi messaggi nel modo che ho indicato. Di solito non si concede l'autocancellazione nei forum per un fatto di sicurezza informatica. Qualcuno potrebbe indovinare la mia password e cancellarmi per dispetto, giusto per fare un esempio...

Sulla presenza di dati personali, :roll: ammesso che uno ne abbia usati di reali, non ci sono problemi. C'è una legge che regolamenta la questione: basta chiedere al responsabile del sito, per email (se non indicata espressamente, quella di un moderatore o quella indicata sulla registrazione del dominio al nic) la cancellazione. Credo che ci sia un termine di 30 giorni per il moderatore per eseguire la cancellazione, ma non ne sono certissimo. Fine.

La cancellazione dei messaggi è una cortesia che il moderatore può accordare in via del tutto eccezionale. Anche perché (come giustamente qualcuno ha fatto notare) gli argomenti diverrebbero incomprensibili.

Ed in linea generale, prima di cliccare su "Invia", gioverebbe ALMENO rileggersi e chiedersi se ciò che abbiamo scritto ci rappresenta. Evidentemente, nel caso in questione, no. Pace. Non muore nessuno, per un post in più od in meno, no?

Conoscendo da alcuni anni il mondo internet, non è affatto da escludere che alcuni "cancellati" siano poi tornati con una nuova identità online a chiacchierare (magari più amabilmente, ma non è detto) sotto altro nome.

In fondo, solo i moderatori e chi mi ha incontrato a qualche raduno, sa chi è effettivamente "Cordy". Potrei essere uomo, donna, alto, bassa, magra, grasso, bionda, moro... :mrgreen: e domattina mettermi a contestare lo scritto di Cordy sotto lo pseudonimo di... "Pincopallino"... :roll: E' il mondo virtuale, gente... :wink:
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Hai perfettamente ragione Cordy grazie per l'intervento :wink:
e a volerla dire tutta pure io ho qualche sospetto che quell'elemento sia qualcun'altro "sotto copertura" :roll:
cavallo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da cavallo »

Cordy ha scritto:In fondo, solo i moderatori e chi mi ha incontrato a qualche raduno, sa chi è effettivamente "Cordy". Potrei essere uomo, donna, alto, bassa, magra, grasso, bionda, moro... :mrgreen: e domattina mettermi a contestare lo scritto di Cordy sotto lo pseudonimo di... "Pincopallino"... :roll: E' il mondo virtuale, gente... :wink:
bene... mi piace immaginarti alta bionda e procace... quando partiamo insieme??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Risoluzione Problemi e Domande allo Staff”