charliebrown ha scritto:come già in un altro post....
e senza riportare quale, per evitare ulteriori polemiche....
vorrei cancellare il mio account.... e credo che dovrei decidere da solo quando e di non dover dare spiegazioni riguardo al motivo, che può essere piu o meno valido, ma di sicuro personale.
Vi chiedo un ulteriore volta di cancellare il mio account.
colgo l'occasione per richiedere che questa scelta sia resa disponibile dal pannello controllo utente.
Vedo che è stato cancellato. E vedo anche che si parla senza saper bene come funziona un forum.
Allora: chiunque, in qualsiasi momento, può cancellare qualsiasi cosa abbia scritto. Si logga (=fa login) va su ogni singolo messaggio, clicca su "modifica" (appare solo se ne è l'autore, ovviamente) e svuota il testo. Non mi sembra una cosa esoterica...
La cancellazione dell'utente, giustamente, non cancella "ipso facto" i suoi messaggi. Semplicemente, ne impedisce il login. Ed elimina quindi la possibilità sia di intervenire nuovamente, sia di cancellare i suoi messaggi nel modo che ho indicato. Di solito non si concede l'autocancellazione nei forum per un fatto di sicurezza informatica. Qualcuno potrebbe indovinare la mia password e cancellarmi per dispetto, giusto per fare un esempio...
Sulla presenza di dati personali,

ammesso che uno ne abbia usati di reali, non ci sono problemi. C'è una legge che regolamenta la questione: basta chiedere al responsabile del sito, per email (se non indicata espressamente, quella di un moderatore o quella indicata sulla registrazione del dominio al nic) la cancellazione. Credo che ci sia un termine di 30 giorni per il moderatore per eseguire la cancellazione, ma non ne sono certissimo. Fine.
La cancellazione dei messaggi è una cortesia che il moderatore può accordare in via del tutto eccezionale. Anche perché (come giustamente qualcuno ha fatto notare) gli argomenti diverrebbero incomprensibili.
Ed in linea generale, prima di cliccare su "Invia", gioverebbe ALMENO rileggersi e chiedersi se ciò che abbiamo scritto ci rappresenta. Evidentemente, nel caso in questione, no. Pace. Non muore nessuno, per un post in più od in meno, no?
Conoscendo da alcuni anni il mondo internet, non è affatto da escludere che alcuni "cancellati" siano poi tornati con una nuova identità online a chiacchierare (magari più amabilmente, ma non è detto) sotto altro nome.
In fondo, solo i moderatori e chi mi ha incontrato a qualche raduno, sa chi è effettivamente "Cordy". Potrei essere uomo, donna, alto, bassa, magra, grasso, bionda, moro...

e domattina mettermi a contestare lo scritto di Cordy sotto lo pseudonimo di... "Pincopallino"...

E' il mondo virtuale, gente...
