Problema di lettura dei Captcha

Per risolvere un problema e fare domande allo Staff
Rispondi
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Problema di lettura dei Captcha

Messaggio da Cordy »

Cultura generale: i "captcha" sono delle sigle senza senso, nascoste all'interno di un'immagine. Servono per ingannare i robot che cercano di intrufolarsi nei siti. Anche il nostro forum ne fa uso, per schermare l'uso del login, dopo un certo numero di tentativi di accedere sbagliando la password.
Sin qui, la cultura generale.

Ora, il problema. Siccome che sono cecato :lol: non riesco ad indovinare che cosa diavolo c'è scritto nel captcha... :oops:

Ho ritrovato modo di accedere usando un browser diverso. Che però non è il mio solito. Si può usare un captcha un po' meno difficile da leggere? :shock: Meglio ancora se ci fosse la versione con il file audio... :wink:

Grazie in anticipo e scusate.
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:
Gio7

Re: Problema di lettura dei Captcha

Messaggio da Gio7 »

Devo verificare ma questa versione è quella di default della piattaforma phpbb su cui poggia il forum! :wink:
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

Mentre tu verifichi... io ho provveduto a chiudermi fuori...
Riesco ad accedere solo col telefonino. E non so per quanto!
Credo che il mio Norton abbia cancellato il cookie con i dati di accesso e per poter rientrare devo leggere il captcha. E non ci riesco. :( :-(
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:
Gio7

Messaggio da Gio7 »

Ciao Cordy...
purtroppo non ho trovato un modo per mettere dei captcha diversi, non sarà semplicissimo ma refreshando e richiedendo un nuovo codice prima o poi scommetto che riuscirai a decifrarne uno...
quando aggiorneremo l'applicativo integrandolo nel nuovo sito verificheremo la possibilità di cambiare il captcha...
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

Suggerisco la versione con abbinato il file audio. :(
Beh. Ci avete guadagnato: con lo Smartofono sono sempre molto più conciso. :)
--
Ciao!!!
Stefano

Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

Solo per fare presente che il mio PC è sempre chiuso fuori. Accedo col telefono. A fatica.
--
Ciao!!!
Stefano

Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

Un veloce ringraziamento a Giò per l'assistenza. Sono tornato!
Peggio per voi... :mrgreen:
--
Ciao!!!
Stefano

Rispondi

Torna a “Risoluzione Problemi e Domande allo Staff”