DOMANDE ALLO STAFF

Per risolvere un problema e fare domande allo Staff
Rispondi
Gio7

DOMANDE ALLO STAFF

Messaggio da Gio7 »

Vista la grande quantità di domande allo staff relative ai più svariati argomenti sparse in tutto il forum, con un'alta probabilità che non vengano lette, ecco una sezione apposita dove sarà possibile contattare lo staff.

Preghiamo di scrivere in questa sezione soltanto domande relative al forum e al suo utilizzo in modo che altri utenti con lo stess* problema/domanda possano consultare la sezione e risolvere il tutto.

Per domande/problemi relativi a tutto il resto ricordiamo che è possibile contattare i diversi responabili dalla pagina dei Contatti
aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: DOMANDE ALLO STAFF

Messaggio da aldo »

Ciao Giovanni,
ho scritto un racconto di viaggio, che vorrei inserire nella sezione "Resoconti di viaggi Italia", e quindi vorrei chiederti due cose.
Il testo è scritto su documento Microsoft Word, e vorrei trasferirlo così com'è sul forum, ma non so come si fa. Ho provato con copia/incolla, ma non funziona. Come posso fare senza dover riscrivere tutto di sana pianta?
Inoltre è piuttosto lungo: 5.500 parole su 9 pagine di solo testo, più vorrei aggiungere qualche foto, anche se in formato piccolo.
Credi che sia troppo lungo, o pensi che che possa andar bene comunque?
Grazie e ciao,
Aldo
Ultima modifica di aldo il 14 mag 2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Gio7

Messaggio da Gio7 »

Ciao Aldo...
probabilmente esiste una lunghezza massima per il post per cui per prima cosa ti consiglio di spezzare il racconto in due o tre post differenti...se hai solo testo nel file di word il copia e incolla dovrebbe funzionare (ho appena provato) ma ovviamente perdi tutta la formattazione del testo (grassetto, corsivo, grandezza dei titoli...)
se non funzionasse il copia/incolla potresti drasticamente aprire il blocco note di windows e copiare e incollare il testo prima lì e poi sull'inserimento del forum...per le foto le dovrai inserire a posteriori nel forum...

se non hai necessariamente fretta ti consiglio magari di aspettare che apriamo la nuova sezione del sito dedicata appunto all'inserimento dei racconti e dei diari di viaggio...la stiamo testando per ora per cui si tratta di attendere un po' ancora e poi potresti mettere il tuo racconto direttamente là...visto che con quella sezione i topic relativi ai resoconti di viaggio andranno a sparire...ti risparmieresti un doppio lavoro...
aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da aldo »

Ok! Non ho fretta, quindi aspetto!
Grazie per la pronta risposta.
Ciao,
Aldo
adelmo

DOMANDE ALLO STAFF

Messaggio da adelmo »

Ciao Ema,
pur essendo iscritto da tempo all'associazione non compaio nella lista degli iscritti e non riesco ad entrare ne "I Viaggi" con la mia username e password che uso per il forum.
Mi è sfuggito qualcosa?
Adelmo
teo
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da teo »

Ciao Adelmo

Si ti è sfuggito questo:

http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/ ... f=69&t=961

in ogni caso visto che oggi è già il 14/6 riceverai comunque novità a breve.

Ciao
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

è possibile avere qualche "faccina" in più? che so?!?!? ironiche, espressive,
in alcune occasioni ne sento la mancanza e vorrei evitare di essere troppo diretto ed esplicito...
Gio7

Messaggio da Gio7 »

ciao...
sicuramente è possibile...basta installare qualche immaginetta in più...proverò a guardarci...
Dado

Messaggio da Dado »

più che una domanda, la mia è un'afermazione: di default l'indirizzo email NON dovrebbe essere impostato che si veda in chiaro! Mi è iniziato ad arrivare spam!!! Se potete cambiatelo, admins. (per i nuovi utenti: io il mio l'ho cambiato) Grazieee!
Ciao
fabio

Messaggio da fabio »

Ho inserito un nuovo argomento intitolato "lunghezza delle pedivelle" nella sezione "componenti standard" senza accorgermi che avrei dovuto preporre il macroargomento "GRUPPO", come faccio a correggere il titolo? potete farlo voi?
ciao
Gio7

Messaggio da Gio7 »

ciao fabio...
puoi cambiarlo semplicemento cliccando Modifica di fianco al tuo post e cambiando il titolo...

ciaooooo
fabio

Messaggio da fabio »

Ciao, ho dei dubbi sul corretto funzionamento del mio account, in quanto riesco a loggarmi nel forum, ma non riesco a chiedere info nei diari di viaggio perche' non mi vede loggato e se inserisco il login e password non mi riconosce e non riconosce la mia email di sottoscrizione, e poi non riesco a fare un'operazione nel pannello di controllo, cioe' modificare la mia login.
grazie
teo
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da teo »

Ciao a tutti

Colgo l'occasione del post di Fabio per ricordare che la parte viaggi del sito istituzionale è riservata ai soli SOCI AIIC. Per questo motivo i dati di accesso al forum (che invece è aperto a tutti) sono diversi da quelli di accesso alla sezione viaggi.

Nel tuo caso particolare Fabio prima di tutto ti devo chiedere se sei socio dell'AIIC perchè non riesco a trovarti semplicemente con il nick del forum. Se non sei socio ovviamente non potrai accedere alla sezione viaggi, viceversa se sei socio ma hai dei problemi di login ti prego di contattarci privatamente con una mail all'indirizzo wm@ilcicloviaggiatore.it indicando il tuo username della sezione viaggi o almeno il numero della tua tessera sociale in modo che sia possibile per noi individuare e risolvere il problema.

Grazie e a risentirci
fabio

Messaggio da fabio »

Ciao Teo, mi sono solo accreditato al forum, e non so' se questo equivale ad essere socio.
Quindi se non sono socio si spiega il motivo del primo quesito, mi resta il dubbio sul secondo e cioe' perche' non posso cambiare la mia login.
grazie.
teo
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da teo »

Ciao Fabio

Iscriversi solo al forum NON equivale ad essere socio, per essere soci AIIC è necessario iscriversi a questa pagina:

http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/?page_id=427

e pagare la quota di iscrizione. Per quel che riguarda il secondo quesito non capisco bene cosa intendi per cambiare la login, se intendi la modifica della password devi eseguire le seguenti operazioni:

1) Loggarti
2) Cliccare in alto a sinistra su "Pannello di controllo utente"
3) Cliccare sul tab "Profilo"
4) Cliccare su "Modifica account"
5) Inserire nei rispettivi campi 2 volte la nuova password e 1 volta quella vecchia
6) Confermare con "Invia"

Se invece con login intendi che vuoi cambiare il tuo nome utente questo non è proprio possibile.

Ciao
MAURITZ61
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da MAURITZ61 »

Ciao Gio7,
volevo segnalarti che da questa mattina non riesco a vedere i messaggi relativi alle INIZIATIVE di qualsiasi genere , la dicitura è " non ho i permessi per accedere...??"
Saluti
Mauritz61
MAURITZ61
db21060
Utente Lev5
Utente Lev5

IDEM

Messaggio da db21060 »

Stesso problema di Mauritz61, ma suppongo si tratti di una questione tecnica legata al riassetto dela sezione, o no? :wink:
Ciao Davide
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Stessa situazione :wink:
Gio7

Messaggio da Gio7 »

ora dovrebbe essere tutto a posto...c'è stato un problemino coi permessi dopo aver cambiato le sezioni...
MAURITZ61
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da MAURITZ61 »

ok , tutto a posto
Mauritz61
MAURITZ61
Rispondi

Torna a “Risoluzione Problemi e Domande allo Staff”