PROVIAMO A RIPARTIRE CON "CICLOTENDA VENETO"

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
Rispondi
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

PROVIAMO A RIPARTIRE CON "CICLOTENDA VENETO"

Messaggio da stefanoinbike »

Ciao a tutti.
PROVE DI RIPARTENZA.
Nella migliore tradizione veneta, iniziata da Adriano (che sarebbe bello rivedere) proviamo a ripartire con
IL CICLOTENDA VENETO
Il programma e’ il seguente:
ritrovo ad Oderzo (Tv) il 19 p.v., alle ore 9 per poi partire al max per le 9.30, utilizzando i parcheggi adiacenti al Palasport in via Città di Pontremoli (stradina laterale di piazzale Europa, in centro) https://www.google.it/maps/place/Palaop ... 12.4938938

pedaleremo per argini e strade secondarie per raggiungere prima Jesolo e poi Caorle dopo circa 90 km.
Al mattino del 20 rientreremo per strade secondarie ad Oderzo totalizzando ca. 50 km.
A Caorle abbiamo prenotato 3 piazzole che mi dicono possano ospitare 6/7 tende piccole (vi assicuro che non è stato semplice facile dato che inizia la stagione e solitamente non accettano prenotazioni per una sola notte…abbiamo goduto di una eccezione).
Il camping: https://www.campingcaorle.it/it/campegg ... ing-caorle

Quindi, al momento, l’idea è di assicurare i primi 15/20 posti presso il Camping Santa Margherita a Caorle per la notte e se dovessimo superare il numero, proveremo a contattare altri campeggi vicini o chiedere una estensione al campeggio stesso.
Il Camping Santa Margherita è adiacente alla spiaggia e dispone anche di ristorazione con pizza e altri vari piatti (io ci ho mangiato un fritto di pesce ed era buono).
Per meglio organizzare i posti al campeggio, chi vuole condividere questa nostra passione, invii una risposta a questo post indicando nome delle persone che parteciperanno specificando le dimensioni della tenda (tenda singola, doppia, tripla…).
Diamoci tempo fino al 14 giugno per "contarci"

Costi campeggio: 9 euro a persona e 13 euro per ogni piazzola (d dividere tra i partecipanti).
Per il pranzo di sabato potrebbe andare bene che ognuno si porti via dei panini che consumeremo strada facendo, per la sera volendo c’è la ristorazione in campeggio oppure il centro di Caorle non è molto distante da raggiungere in bici. Nulla vieta che si possa utilizzare gli spazi comuni del campeggio.
Per ulteriori informazioni telefonate a Stefano Torchio 351 7652727 o scrivete a torchiostefano@hotmail.com

Per quanto ovvio, questa non e’ un viaggio organizzato ma solo “la voglia di stare insieme per condividere la nostra passione”, quindi ognuno risponde per se stesso ed aderisce consapevole che non c’e’ una struttura di riferimento e neppure un responsabile, ma "solo" tanti Amici.
Sarà bello rincontrarvi e pedalare insieme, anche lungo il mare. :D :) :D :)

A presto.
maurizioinbike
Utente Lev0
Utente Lev0

Re: PROVIAMO A RIPARTIRE CON "CICLOTENDA VENETO"

Messaggio da maurizioinbike »

Ciao Stefano,

io conto di esserci per il 19. Ho una tenda a due posti.
Ciao

Maurizio Carrer
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

L’evento denominato “PROVIAMO A RIPARTIRE CON "CICLOTENDA VENETO” è un’escursione in bici su strade asfaltate, strade bianche e sentieri; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato, viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti dei sentieri e delle strade.
E’ consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori; non sussistono obblighi di ricerca da parte degli organizzatori dei partecipanti sul percorso.
Il partecipante è consapevole che l’organizzatore non è un ente professionale e che agisce per soli fini ludici e non patrimoniali (1174 Cod.civ.) e quindi la partecipazione all’escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici.
Ne consegue pertanto che l’organizzatore sopracitato è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica. E’ altresì manlevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L’escursione ciclistica è da intendersi quindi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti in escursione libera e personale.
adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da adri69 »

Ciao Stefano,
mi fa molto piacere che riparta il CicloTenda Veneto, mi dispiace ma non riesco ad esserci,
perchè quel weekend sarò in giro in altre zone del Veneto.
BUON CICLOTENDA.
Adriano
Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Beatricepd »

Leggo con piacere di questa iniziativa, felice che un classico raduno come il ciclotenda possa ripartire.
Noi (Nicola+Betarice+ Emma), nonostante lo scarso allenamento ci siamo ( abbiamo una tenda 3 posti). :D
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Ciao Stefano,
al mitico ciclotenda veneto non possiamo mancare! :D
Un posticino per una tenda da due, io e Davide, è ancora disponibile?
Grazie mille!!
Larissa
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Peccato, io e Nico siamo al mare fino al 20.
Ultimamente non ne sbagliamo uno di ciclotenda :mrgreen:
Non puoi comprare la felicità, ma se compri una bici sei già a buon punto!
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Ciao Stefano al momento la mia bici da viaggio è in riparazione non credo sarà pronta per questo fine settimana quindi prenderò quella da strada.
La uso tutti i giorni per andare al lavoro e faccio un paio di km su sterrato quindi se mi confermi che i tratti su argine non sono troppo impervi lascio la mtb a riposo.
Larissa
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

Ciao.
C'è qualche tratto un po' sconnesso (vado a memoria) ma niente che non sia superabile. Basta che non usi le "gommine" da corsa.
Poi ti giro la traccia completa.
Ciao
catia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da catia »

Ciao Stefano, io e Marco ci siamo.
Grazie per l'impegno.
Ciao
marina
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da marina »

Un po’ in ritardo ci aggreghiamo anche io e Davide. Per il dormire ci siamo già organizzati in autonomia. 😎😉.
Ciao!
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

ciao a tutti,
riassumendo:
Stefano
Maurizio
Larissa e Davide
Catia e Marco
Bea, Nicola ed Emma
Marina e Davide (in autonomia- chiedero' al camping se possono cenare alla pizzeria)
non ho piu' avuto notizie di Claudio e Federico.
in ogni caso chiedero' di ridurre da 3 a 2 le piazzole perche' al momento abbiamo 5 tende (ci stanno comunque Fede e Claudio qualora decidessero di venire).
Purtroppo mi ha dato buca un amico che conosceva bene il percorso ...ma abbiamo la traccia e ...un buon fiuto (da cicloviaggiatori).
Come dicevo per il pranzo è meglio che ognuno di noi provveda per i propri panini, a richiesta potremmo fermarci in un supermercato per strada...ma lo decideremo insieme prima di partire.
per la sera, all'interno del campeggio c'e' un ristorante pizzeria, chiedero' se possibile prenotare i posti (anche se dubito)...
Consiglio buona scorta di acqua, crema protettiva per il sole e...il costume per chi volesse fare il bagno (il campeggio è fronte mare).
Ieri ho fatto una piccola ricognizione (fino al km 30/40) ed ho trovato un blocco da aggirare per lavori e qualche tratto di sabbia, e li si deve stare attenti e spingere per evitare cadute...nulla di preoccupante, basta stare un po' attenti.
per qualsiasi altra cosa che posso aver scordato, il mio numero è 351 7652727.
A presto Amici.

Stefano
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Grazie Stefano per le info...e per l'organizzazione della due giorni.
Non vedo l'ora dello spritz!!
A sabato!

Ciao
Larissa
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

marina ha scritto: 15 giu 2021, 22:08 Un po’ in ritardo ci aggreghiamo anche io e Davide. Per il dormire ci siamo già organizzati in autonomia. 😎😉.
Ciao!
Ciao Marina.
Alla sera potete cenare con noi al campeggio.
A presto.
Stefano
marina
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da marina »

Spero non serva il fornellino! :P :D Grazie!!! A fra poco!
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Un grandissimo grazie a Stefano e Maurizio per questo ciclotenda :D
Ottima compagnia!
Un abbraccio a tutti e alla prossima!!
Larissa
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

E' stato un piacere incontrarvi...pedalare insieme e raccontercela nei momenti di relax è sempre molto bello. Un particolare ringraziamento a Larissa e Davide, a Marina e Davide, tutti venuti da lontano, ma anche a Catia e Marco, Bea e Nicola ma soprattutto alla piccola Emma "che ha retto il botto" in maniera esemplare, e ovviamente a Maurizio che ha fatto la guida Navaho, facendoci mantenere il passo. :lol:
Complimenti allo stomaco vanno a Larissa e Davide che si sono "sfondati" un fritto misto e tramezzini a metà percorso del primo giorno (prima si erano "fatti" con me un rabosino fresco, mezzo uovo con cetriolino e formaggio...vedi mai di non trovare nulla per strada...

ora...SPERO CHE QUESTO LO LEGGANO IN MOLTI...

Amici Cicloviaggiatori,
sforziamoci di vederci e sentirci perche' un anno (abbondante) di pandemia ci ha messo tutti alle corde e solo con la partecipazione e la voglia di riprenderci i nostri spazi/viaggi sapremo riassaporare quei momenti di felicità comune e magari anche organizzare qualche viaggio tra di noi.
Forza ragazzi, in alto i cuori...aiutiamoci tra di noi, partecipiamo in associazione, supportiamo i nostri consiglieri e promoviamo A.I.I.C.
Pronti che tra poco ...si riparte...magari (Covid permettendo) in un raduno in presenza nel 2021.
un abbraccio a tutti.
Stefano
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Bellissime parole Stefano!!!
Ne ho approfittato e prese in prestito per la home page del sito....
Grazie a nome di tutti i consiglieri AIIC :)

Larissa
stefanoinbike
Utente Lev2
Utente Lev2

ciao Larissa,
ho visto che hai giustamente citato "la voglia di sognare" che è un elemento distintivo del viaggio in se e quindi a maggior ragione del viaggio in bici.
voglio citarti una poesia di G. Rodari che, secondo me, è a pallino per noi, spero che almeno Marcello apprezzera' :D :D :D

Sulla luna, per piacere,
non mandate un generale:
ne farebbe una caserma
con la tromba e il caporale.
Non mandateci un banchiere
sul satellite d’argento,
o lo mette in cassaforte
per mostrarlo a pagamento.
Non mandateci un ministro
col suo seguito di uscieri:
empirebbe di scartoffie
i lunatici crateri.