[2013] Notturna del Brembo - 4° Cimento Invernale 02 Feb

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
fabio.rostiti
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: [2013] Notturna del Brembo - 4° Cimento Invernale 02 Feb

Messaggio da fabio.rostiti »

Ciao a tutti.
Confermo solo la mia presenza perchè la moglie (monica68) da ieri è fuori gioco causa gamba dx ingessata (snowboard e donnette anziane non quagliano :D).
Io sono intenzionato a prendere il treno alla stazione del mio paese e ci vediamo a Bergamo.
Bye Fabio

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Marco/gabbiano sarà dei nostri
@fabio.rostiti : ricevuto :wink:

Questi gli orari dei possibili treni in partenza da Milano Garibaldi e Centrale/Lambrate

Immagine

Per chi farà base da me : il treno che parte da Centrale alle 21:10 noi lo prenderemo a Lambrate alle 21:19

Il biglietto costa 5,25 euro per chi parte da Stazione Centrale/Lambrate , 4,55 euro per chi parte da Stazione Garibaldi + supplemento bici 3,00 euro
Chi è in grado di fare già il biglietto meglio che lo faccia prima

per i "locali" o comunque per chi nn ha bisogno di appoggio aggregarsi o rinunciare anche all'ultimo momento nn è un problema, - intasamento dei treni a parte - per i fuori regione è necessaria una conferma per organizzare gli spostamenti e gli appoggi

in lista segnalo quanti hanno già confermato e la relativa persona di appoggio,attendo notizie ( meglio via email o MP )dagli altri

INFO E PERCORSO QUI

PARTECIPANTI
pinzanet
Gio
Paolo_elvis
Nok
Davide/Gorgino
Fabio/MagoGi
Guido/Pimpa
Luca (Luca_Mi)
Michael (amico di Luca_Mi)
Luca/Huracan
Chandra
Marco.Tramontini
fabio.rostiti
Matteo Zanette
Pedalgronda (forum pisteciclabili)
kermitilrospo
4sentieri (forum pisteciclabili)
Omar (forum pisteciclabili)
Mirko(Amico Pimpa)

Fuori regione
Paola( da pinzanet)
Davide/db( da pinzanet)
Giampi( da pinzanet)
fredrix( da pinzanet)
Mario/Marietto46)( da pinzanet)
Marco/gabbiano ( da pinzanet)
LaStefy( da Marco)
Fede/intothewild( da Marco)
francesconannoni (da Marco?)
Rosana( (in appoggio da pinzanet )
Nestore (forum pisteciclabili - Mestre)(in appoggio da pinzanet )
Mauro (forum pisteciclabili - Mestre)( in appoggio da pinzanet )
Sandro (forum pisteciclabili - Mestre)( in appoggio da pinzanet )
Rocco (forum pisteciclabili - Mestre)( in appoggio da pinzanet )

INTERESSATI/PROBABILI
Antonella/anTripp
Fabio/Biofa84
AngeloBarney
Virgio64
DaniloBanderali
Stefano/Belgius ( 4/5 persone)
Mastercaution

Pimpa
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pimpa »

@Pinzanet: mi sembra di capire che i mestrini Nestore, Mauro, Sandro e Rocco ti abbiano autonomamente fatto sapere che a te si appoggieranno. Tieni presente che Pedalgronda mi ha pregato di dirvi che conferma la sua partecipazione. Pensavamo di prendere il treno delle 20.31 da P.ta Garibaldi, anche per non caricare ulteriormente il treno delle 21.10 da C.le/21.19 da Lambrate. Pedalgronda mi ha chiesto poi di domandarvi se può servire che porti due ulteriori ricetrasmittenti. A presto, Guido

ps: bentornato ... giorno per giorno mi hai fatto sognare con il diario di viaggio della cicloavventura, grazie! :wink:

francesconannoni
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da francesconannoni »

Eccomi!
Io vi confermo ancora la mia presenza. Ho visto che sono stato assegnato di ufficio a Marco... mi sto accordando direttamente con lui, anche se credo di non avere particolari problemi.

Se non ci sono variazioni di programma dovrei arrivare a MI C.LE alle 20.45 quindi prenderei il treno per BG alle 21.10.

A presto.

Gio7

Messaggio da Gio7 »

Domani andremo a fare la seconda perlustrazione completa partendo da Bergamo...
Cercheremo di simulare il più possibile l'andatura che sarà poi quella Notturna, in questo modo potremo verificare le tempistiche più o meno precise dei tempi di arrivo nei vari punti per così decidere al meglio dove fare le soste "lunghe".
Oltre alla pausa in cima a BG alta appena dopo la partenza, dove raggiungeremo la piazza principale per la foto di rito percorrendo alcuni tratti di ciottolato/pavè, come per gli altri anni l'idea è quella di fare almeno altre due/tre pause "lunghe" per mangiare qualcosa, bere un the caldo e riposare un attimo le gambe infreddolite!!!

Domani sperimenteremo anche la variante per scendere da BG Alta sulla suggestiva Via Lavanderio proposta proprio qui sul forum (grazie della segnalazione :wink: :wink: )

Stay tuned... :D

kermitilrospo
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da kermitilrospo »

Ciao viaggiatori,
Finalmente mi sono deciso :mrgreen: vengo anch'io. Arrivo direttamente a Bergamo alle 22.02 con un treno da Brescia.
a presto.
Ciao.. ERMANNO

virgio64
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da virgio64 »

Pimpa ha scritto:@Pinzanet: mi sembra di capire che i mestrini Nestore, Mauro, Sandro e Rocco ti abbiano autonomamente fatto sapere che a te si appoggieranno. Tieni presente che Pedalgronda mi ha pregato di dirvi che conferma la sua partecipazione. Pensavamo di prendere il treno delle 20.31 da P.ta Garibaldi, anche per non caricare ulteriormente il treno delle 21.10 da C.le/21.19 da Lambrate. Pedalgronda mi ha chiesto poi di domandarvi se può servire che porti due ulteriori ricetrasmittenti. A presto, Guido

ps: bentornato ... giorno per giorno mi hai fatto sognare con il diario di viaggio della cicloavventura, grazie! :wink:

Se mi decido mi aggregherò anche io al treno delle 20,31 da porta garibaldi

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Ecco qualche info in più sul percorso , frutto dell'ultima perlustrazione di sabato 26

L'intento è quello di rendere consapevoli i partecipanti di quello a cui andranno incontro,per fare le opportune personali valutazioni e potersi attrezzare adeguatamente - bici e illuminazione abbigliamento-

In generale i tratti di sterrato si sono rivelati meno problematici dell'ultima volta, ciò nn significa che rimarranno tali fino al prossimo WE.
Rimangono comunque diversi tratti molto fangosi e pozzangheroni perenni che al buio e in gruppo potrebbero creare qualche difficoltà

• Ognuno è ovviamente responsabile della propria sicurezza e incolumità, ma imprudenze e comportamenti azzardati potrebbero avere conseguenze sul resto del gruppo
Massima prudenza quindi e buon senso sempre!

al link Percorso&Consigli& Mappa - La Traccia GPX

Ritrovo alla stazione di Bergamo a partire dalle 22:00 , partenza prevista entro le 22:30
si raccomanda di nn coprirsi subito troppo perchè ci aspetta poco dopo la partenza una salita di poco meno di 1,5 km

Km 1,05
ImmagineImmagine

Km 3,46
dalla porta ci sarà ancora 1 km prima di arrivare alla piazza a BG Alta dove faremo breve sosta e foto di gruppo
Immagine

Km 9,54
Bivio Via Lavanderio , la variante proposta da 4sentieri : attenzione alla discesa ripida in ciotolato e al successivo passaggio in single track con relativo dirupo
Immagine
Immagine

Km 14,29
Qualche km di saliscendi con qualche strappetto e arriviamo a Ponte San Pietro che attraverseremo fino ad arrivare a Ghiaie dove poco dopo faremo la prima sosta prima di affrontare il primo tratto di sterrato -

Km 17,39
-
Immagine
Si alterneranno tratti relativamente semplici e larghi a pezzi molto fangosi e scivolosi, molto dipenderà da quanto pioverà nei prossimi giorni.
Immagine

Attraverseremo un ponte di legno - messo decisamente meglio di quello dello scorso anno - supereremo una breve scalinata e una passerella in ferro che potrebbe essere parecchio scivolosa : massima prudenza quindi! - Km 23 -
Immagine

Altro sterrato a tratti facile , a tratti un po meno - km 24,51 -
Immagine

Immagine

Dovremo attraversare una statale abbastanza trafficata, quindi ancora prudenza - km 26,73 -
Immagine

Seconda breve sosta nella piazza di Brembate - km 27,95 - poi altro tratto di sterrato fino al cimitero di Crespi - km 31,33 -
Immagine
Immagine

In sequenza attraverseremo :una passerella a Concesa - km 32,81 - il ponte di Canonica D'adda - km 36,44 - e dopo un breve tratto di sterrato il ponte di Fara sul fiume Adda - km 37,90 -
Immagine

ultimo tratto in facile sterrato
Immagine

Passaggio al Dopolavoro di Cassano - km 43,76 - poi , attraversamento della SS11- km 48 - e ci immetteremo sulla famosa Ciclabile della Martesana che percorreremo passando da Cernusco sul Naviglio - km 62,20 - Vimodrone - km 66,13 - fino ad arrivare alla sua fine a Melchiorre Gioia - km 73 circa -
Ancora un paio di km e saremo in Stazione centrale, meta finale della Notturna

Il tempo di pedalata effettiva previsto si aggirerà intorno alle 7 ore e 1/2 + 1 ora e 1/2 circa di soste e pause ( cumulate) per un totale di 9 ore
L'arrivo a Milano è previsto tra le 7 e le 8 di mattina

Pimpa
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pimpa »

Staordinario reportage, come sempre, grazie ... non vedo l'ora che si parta :D

Mi sono perso qualcosa o quest'anno non si accede al file della traccia? Ho provato anche su Strava (senza iscrivermi), dove ho trovato mappa ed altimetria della perlustrazione fino ad Inzago, ma non trovo il file del tracciato. Ci avete viziato ... :wink:

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Pimpa ha scritto: [.....]Mi sono perso qualcosa o quest'anno non si accede al file della traccia? [..]
aggiunta nel post :wink:

Pimpa
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pimpa »

Grazie :D

chandra
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da chandra »

Ciao,
io mi unisco al gruppo di Porta Garibaldi ore 20:31

Roberta

Pimpa
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Pimpa »

Partecipanti: il mio collega Mirko mi ha pregato di segnalare all'organizzazione la sua partecipazione. Verrà insieme a noi con il treno delle 20.31 da Porta Garibaldi. Non necessita di appoggio. Anche Omar, new entry del forum di PisteCiclabili, ha richiesto di essere incluso tra i partecipanti. Verrà in macchina a Milano per prendere il treno per Bergamo. Al momento non ho idea quale treno prenderà e se necessita di appoggio. Grazie :)

4sentieri
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da 4sentieri »

Segnalo che anch'io arriverò a Bergamo con il treno da PortaGaribaldi delle 20:31, tuttavia salirò sul treno solo a Calusco (terz'ultima fermata prima di BG).

@ Pimpa,Pedalgronda e MIrko: Wow, bella reunion del D55 sul mio mitico teno!!! :mrgreen:

Huracan
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Huracan »

Ciao Ragazzi,
Io prenderò il treno da Lambrate, se qualcun'altro salirà a quella fermata chiedo di avvisarmi in modo da scambiarci il cellulare e trovarci subito.

Per me è la mia esperienza del genere e ho qualche dubbio...
Scusate la domanda forse stupida, ma oltre al vestiario adeguato ed il necessario per l'illuminazione/sicurezza cos'altro è bene portarsi? per il mangiare ogni uno pensa a se? cosa mi consigliate di portarmi?

A sabato

Luca

Mastercaution
Utente Lev0
Utente Lev0
Contatta:

Messaggio da Mastercaution »

Ehi, Cimentosi.... ma avete dato un'occhiata a che tempo ci attende? La parola d'ordine sarà PALTA, TANTA PALTA per la pioggia che cadrà durante il sabato, e poi VENTO, TANTO VENTO già dalla serata per il foehn che entrerà da nord. Seratina interessante......

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

in realtà noi avevamo prenotato una leggera nevicata... :?
ci dovremo accontentare :lol:

@Huracan portati qualcosa da mangiucchiare al volo tipo biscotti ,minipanini ,snack, cioccolato , magari un thermos con the o caffè

Approfitto per chiedere a tutti quelli per cui nn rappresenta un problema di prendere il treno da Garibaldi delle 21:38o comunque di evitare se possibile il treno delle 21:10 da Centrale / 21:19 da Lambrate perchè anche solo con quanti faranno base o partiranno da casa mia sarà già bello intasato :?

Mastercaution
Utente Lev0
Utente Lev0
Contatta:

Messaggio da Mastercaution »

OK, ricevuto.

Ci vediamo a Garibaldi...

pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da pinzanet »

Questi gli orari dei possibili treni in partenza da Milano Garibaldi e Centrale/Lambrate

Immagine

Per chi farà base da me : il treno che parte da Centrale alle 21:10 noi lo prenderemo a Lambrate alle 21:19

Il biglietto costa 5,25 euro per chi parte da Stazione Centrale/Lambrate , 4,55 euro per chi parte da Stazione Garibaldi + supplemento bici 3,00 euro

Chi è in grado di fare già il biglietto meglio che lo faccia prima

Evitare ,per quanto possibile, di accalcarsi sul treno Centrale/Lambrate 21:10 / 21:19

al link Percorso&Consigli& Mappa - La Traccia GPX - Perlustrazione

PARTECIPANTI
pinzanet
Gio
Paolo_elvis
Nok
Davide/Gorgino
Fabio/MagoGi
Guido/Pimpa
Luca (Luca_Mi)
Michael (amico di Luca_Mi)
Luca/Huracan
Chandra
Marco.Tramontini
fabio.rostiti
Matteo Zanette
Pedalgronda (forum pisteciclabili)
kermitilrospo
4sentieri (forum pisteciclabili)
Omar (forum pisteciclabili)
Salvatore
Mirko(Amico Pimpa)
Mastercaution
Adriano ( adri69)
Ugo/Sugo
Elena( LSDb)
Daniele( LSDb)
Silvio

Fuori regione
Paola( da pinzanet)
Davide/db( da pinzanet)
Giampi( da pinzanet)
fredrix( da pinzanet)
Mario/Marietto46)( da pinzanet)
Marco/gabbiano ( da pinzanet)
LaStefy( da Marco)
Fede/intothewild( da Marco)
francesconannoni (da Marco?)
Rosana( (in appoggio da pinzanet )
Nestore (forum pisteciclabili - Mestre)(in appoggio da pinzanet )
Sandro (forum pisteciclabili - Mestre)( in appoggio da pinzanet )

INTERESSATI/PROBABILI
Antonella/anTripp
Fabio/Biofa84
AngeloBarney
Virgio64
DaniloBanderali
Stefano/Belgius ( 4/5 persone)

francesconannoni
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da francesconannoni »

In base alla partnership che ho con trenitalia io sono costretto a prendere il treno da Mi C.le alle 21.10: vi tengo qualche posto!??! =)

A sabato!
Fra

Rispondi