(2013) 6-7 luglio - Cicloraduno Alpi del Mare, 1ma ediz.

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Re: 2013 6-7 luglio - Cicloraduno Alpi del Mare, 1ma ediz.

Messaggio da GdZ »

I riferimenti logistici:
a) punto di start sabato 6, ore 9.15, davanti alla stazione ferroviaria Taggia-Arma
b) per chi arriva venerdì sera, Convento dei Cappuccini a Taggia, saremo solo noi quindi potete venire quando vi è comodo, con l'unica avvertenza che non essendoci un custode uno di noi dovrà rimanere sveglio ( e non dico chi ..) ad attendere per aprire la porta (co sto freddo e co sto vento ... chi è che bussa a sto convento ? ...); battute a parte fate sapere l'orario presumibile di arrivo per organizzare un qualche rifocillamento ...

annotate il mio cellulare 339 1183 146 e datemi il vostro (anche in privato se preferite), sarà utile per comunicare all'ultimo momento
indicate quando pensate di arrivare (e partire)
da sabato 6 alle ore 9 a domenica 7 ore 17 siete nel programma comune; prima e dopo fatemi sapere come vi orientate
se avete altre domande o dubbi manifestatele, poi a inizio settimana farò un documento riassuntivo
buon fine settimana

Immagine

Confermati: (20)
GdZ
Cordy (venerdì letto + domenica )
Fabiopeck (venerdì letto)
Fabio.rostiti
franko/bike
Matteo
Travelmaster (venerdì letto)
Furia (sabato)
Larissa (venerdì letto)
Didier et Martine
Alessandro (venerdì letto)
Mauro (venerdì letto)
Catia e Marco (venerdì letto) x 2
Gorgino (venerdì letto)
apalazzi (venerdì)
Luca Bargella (venerdì)
Paolofedeli e Eleonora (venerdi + domenica) x 2

Precedenti interessati:
Daniela
Paolorossi
Cronopia
Gianpi
Dimash
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

il programma del week end:
sabato 6:
partiamo alle 9.15 , punto di ritrovo stazione ferroviaria Taggia-Arma
prima sosta a Badalucco, citta dell'olio, del cultivar taggiasca (a dispetto di Taggia ...), frantoio ROI (il consulente per l'olio di Eataly ..), piccolo frantoio ma straordinaria qualità, piccola visita con assaggio
altra sosta per rifornirci per il pranzo al sacco che consumeremo a Molini di Triora: qui ci rilassiamo lungo il torrente
da Molini raggiungiamo Triora, è la prima salita, per arrivare a 800 mt circa, ma la prendiamo comoda, sono circa 5 km
a Triora ci aspetta una merende-degustazione con ottimo vino e una visita al borgo con la suggestione delle streghe (ne incontreremo qualcuna?)
da qui altri 300 mt di dislivello per arrivare al borgo di Realdo, sistemazione in rifugio, doccia etc....
prima di cena passeggiata nel borgo, raggiungiamo il museo dove è prevista una conferenza a noi riservata sulla particolarità storica-linguistica dell'area brigasca di cui Realdo fa parte
cena in osteria, e pernottamento

domenica 7
ci alziamo di buon ora per poter partire, dopo una robusta colazione in osteria, alle 8.00
saliamo in quota, lentamente, fino al confine con la Francia, sulle Alpi Liguri e il relativo Parco; circa 12 km in elevazione quasi tutti su strada asfaltata
guardiamo il versante francese, ancora innevato e qui termina la parte più impegnativa; segue un tratto di sterrato di circa 10 km quasi tutto in leggera discesa; sosta in quota per spuntino (ognuno si sarà organizzato ..); ritornati a Triora se non sarà troppo tardi sosta per un aperitivo, poi sosta a Molini di Triora per il pranzo veloce al "Santo Spirito", il ristorante più frequentato dai ciclisti nella valle
dopo pranzo scendiamo lentamente fino a Taggia dove arriveremo alle 17

costi:
merenda-degustazione-visita guidata a Triora: 5 €
cena del sabato + colazione: 25 €
pranzo della domenica: 20 €
insomma mantengo l'indicazione di stare nei 50 € per i due giorni
a questo andranno aggiunte le piccole spese e il rifornimento a cui ognuno provvederà per i pranzi al sacco

circa il programma pre e post dipenderà dalla partecipazioni e dalle informazioni che mi darete
per chi viene ad alloggiare in convento il venerdì, riconfermo le caratteristiche "spartane" dello stesso; sarà disponibile anche la domenica per chi volesse fermarsi al ritorno
al mattino di sabato e al ritorno la domenica, extra programma, perchè non fare un bagno in mare?

per ogni ulteriore dubbio, non avete che da chiedere
Ultima modifica di GdZ il 2 lug 2013, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Gianpi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Gianpi »

Ciao Giampiero, scusa il ritardo, ma volevo essere sicuro per impegni di lavoro.
Ti confermo la mia partecipazione, arrivo venerdì sera, per la notte io sono attrezzato nel furgone.
Ci sono cose in un silenzio, che non mi aspettavo mai.
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

GdZ ha scritto:il programma del week end:
domenica 7
... sosta in quota per pranzo al sacco; ritornati a Triora se non sarà troppo tardi sosta per un aperitivo, poi sosta a Molini di Triora per il pranzo veloce al "Santo Spirito", il ristorante...
Per carità, a me le salite mettono sempre un notevole appetito. Però, due pranzi in una sola mattina mi sembrano un errore. :?:
Io ci sto, eh? Sono noto fra i miei commilitoni per le doppie cene... :mrgreen: Ma magari è solo prudenza/svista?
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:
fabio.rostiti
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabio.rostiti »

Cordy ha scritto: Però, due pranzi in una sola mattina mi sembrano un errore. :?:
No, no vanno benissimo, io ho già fame :D :D :D.

Colgo l'occasione per confermare sia io (fabio.rostiti) sia la moglie (monica68).
Arrivo previsto venerdì alle 20:00/21:00 (spero prima).
A presto, Bye Fabio.
Carlo58
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Carlo58 »

Ciao Giampiero, e ciao a tutti gli amici. Ci sarei volentieri pure io se sono ancora a tempo. Arriverei venerdì nel pomeriggio. Ciao. Carlo
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

aggiorno le conferme:
siamo oltre la disponibilità del Rifugio a Realdo (18 letti) è giocoforza che qualcuno dorma su materassino;
circa la osservazione di Cordy, sì, a metà mattinata della domenica è prevista una sosta in quota con "spuntino", il pranzo segue a metà giornata, insomma ci porteremo qualcosa per giustificare la sosta ..
ho indicato la data di arrivo per chi l'ha già comunicata, per gli altri diamo per scontato che arriveranno sabato mattina, salvo ulteriore conferme
inviatemi (eventualmente con comunicazione privata) il vostro num. cellulare, potrà essere utile per comunicazione dell'ultimo momento o in viaggio, e nome e cognome che dovrò trasmettere al comune di Taggia che ci ospita nel convento

circa l'abbigliamento, vi ricordo l'opportunità di avere qualcosa per riparare dalla pioggia, facciamo scongiuri, ma in montagna non si può mai sapere ...
per dormire, vista la stagione, sarà sufficiente un saccolenzuolo, eventualmente un saccoletto leggero; nel Rifugio ogni letto dispone di una coperta quindi non credo che patiremo freddo ...
poi un sistema di illuminazione, anche lampada frontale eventualmente, dato che percorriamo una galleria completamente buia e piuttosto lunga
della necessità di avere bici con "gomme grasse" ho già detto: abbiamo una decina di km di sterrato pietroso
per ultimo, un costume da bagno, per chi si fermerà o anticiperà ...

avremo una coppia di francesi di una associazione nostra omologa: sarà una buona occasione per stabilire contatti tra le due associazioni, visto che abbiamo con noi il nostro Presidente

Confermati: (24)
GdZ
Cordy (venerdì letto + domenica )
Fabiopeck (venerdì letto)
Fabio.rostiti + Monica68 (venerdì ) x 2
franko/bike
Matteo
Travelmaster (venerdì letto)
Furia (sabato)
Larissa (giovedì letto)
Didier et Martine (venerdì camper) x 2
Alessandro (giovedì letto)
Mauro (giovedì letto)
Catia e Marco (venerdì letto) x 2
Gorgino (venerdì letto)
apalazzi (venerdì)
Luca Bargella (venerdì)
Paolofedeli e Eleonora (venerdi + domenica) x 2
Gianpi (venerdì furgone)
Carlo58 (venerdì)
Marco C. (sabato)

in forse:
Daniela
Paolorossi
Cronopia
Dimash
apalazzi
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da apalazzi »

Ciao,

purtroppo io e Luca non riusciamo a venire per vari motivi, cancellaci dalla lista e scusa il disturbo... mi spiace davvero di non riuscire a venire, ma sarà per un'altra volta :)

Ciao
Andrea
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

la maggior parte di voi verrà di sabato e ovviamente alla spicciolata, penso che il modo più razionale sia di accogliervi direttamente al Convento, dove sarò a partire dalle 19 (o prima se qualcuno comunicherà arrivo anticipato)
di seguito una mappa della zona:
si esce dal centro di Taggia, verso monte, lungo il torrente Argentina;
a vista del ponte antico sulla destra, 50 mt dopo, a sinistra si trova un cartello che indica il Convento e si prende la mulattiera ciotolata
in questa posizione c'è un parcheggio, ma non sarà facile trovare posto libero; in alternativa cercare parcheggio nelle aree disponibili a Taggia (l'alternativa è il parcheggio che avevo precedentemente indicato alla stazione di Taggia-Arma, ma in questo caso non è vicino al Convento)
presa la strada a sinistra per il convento, fermarsi quando si trova la indicazione della piazza S. Benedetto Revelli; qui una rampa a destra sale per una decina di metri fino all'ingresso di servizio (ma unico attivo ora) del Convento
attn: non c'è campanello all'ingresso, quindi occorre usare il telefono per farsi aprire ....
non è complicato e spero di non aver creato confusione ....
Immagine
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

ultimo aggiornamento:
alcuni di voi sono già arrivati ieri (Larissa, Mauro e Alessandro) e sono già sistemati al convento:
per chi arriva in giornata è prevista una visita guidata del centro storico a partire dalle 16.00, appuntamento in pzza IV Novembre
sempre in questa piazza (vedi mappa qi sotto) a partire dalle 19 ci sarò io o qualcun'altro ad attendervi, poi saremo tra qu e il convento che è vicino fino alle 21.30 dopo di che saremo nella pizzeria che è sempre nella stessa piazza IV Novembre, angolo via Mazzini dove ceneremo con tutti quelli che saranno nel frattempo arrivati, gli altri si potranno accodare quando arriveranno

per ogni eventuale difficoltà avete il mio telefono e ci si sente ..
marina
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da marina »

Un caldo saluto e in bocca al lupo all'organizzatore e a tutti i partecipanti di questo intrigante raduno a cui però non riesco a partecipare.
GdZ, avrai il tuo da fare a tenere d'occhio tutti i picchiatelli, soprattutto qualche toscano che per rifarsi la bici nuova qualche volta si fa investire :wink: ...e per fortuna questa volta non ci sono tutti i romagnoli, sempre in ritardo - e soprattuto le chiassose imolesi- , ma solo la efficiente e prestante Larissa;
Un grosso abbraccio a tutti, e al prossimo raduno!
dimash84
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da dimash84 »

ciao a tutti, io non vengo...
però mi descriverete bene tutto al vostro ritorno, posti rifugio nel paesello e compagnia...
saluto qualcuno di quelli che conosco che ho appena visto al chianti, ciao e buon raduno!
stefano
furia
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da furia »

ciao ragazzi
mi spaice devo declinare la mia presenza
un problema fisico mi impedisce di essere con voi
oggi sono caduto in moto ne avrò per un paio di settimane
divertitevi e fate tante foto
grazie
Poi Dio creò la bicicletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'arduo itinerario della vita.
fabio.rostiti
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabio.rostiti »

News dal raduno...
Seduti al tavolo con una ottima e meritata cena (in attesa che arrivino Fabio e Marco che si spareranno 1214 metri di salita spalmati su 40 km circa) vi salutiamo tutti ed in particolare coloro che avrebbero voluto esserci ma non sono riusciti a partecipare.
Valeva la pena... posti incantevoli, ottima compagnia, cibo sublime... che dire partecipare e sempre un'emozione.
Bye a tutti
fabiopeck
Moderator
Moderator

Messaggio da fabiopeck »

Beh alla fine io e Marco siamo arrivati! Un grazie particolare porprio a Marco che non solo si è rifatto parte della salita per scortarmi da Taggia al rifugio, ma che mi ha fatto da cicerone personale e che mi ha permesso di beneficiare di uno splendido arrivo immersi nelle lucciole.
Grazie a Giampiero per l'organizzazione impeccabile (peccato mi sia perso le visite al frantoio, distilleria ed a Triora, perché da quello che ho sentito sono sate veramente suggestive), la pazienza, la disponibilità (a trovare una soluzione alternativa quando ormai pensavo di non poter essere presente) e la sua ospitalità.
Grazie a Carlo che mi ha spronato nella folle impresa di raggiungere il gruppo di notte (vabbé sto esagerando... di sera)
Grazie a tutti i partecipanti per l'energia e l'entusiasmo dimostrati in tutti i frangenti (e non solo a tavola!) anche quando il percorso si faceva duro.
E perché no? Grazie a Didier e Martine che con la loro presenza hanno posto la prima pietra per un futuro gemellaggio in terra francese.
Alla prossima!

Fabio
Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

"Felicemente" rientrato a casa (ero più felice in sella, anche quando ho messo il gomito a terra), dopo una partenza piuttosto mattiniera (le 5...) mi unisco a Fabio nel ringraziare GdZ per il notevole numero di ore che ci ha dedicato, prima durante e dopo il raduno.
A tutti i partecipanti un caro saluto ed un grazie per il tempo passato insieme (e ad aspettarmi in cima alle salite... :D ). Alla prossima!
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:
dimash84
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da dimash84 »

qualche foto?
Carlo58
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Carlo58 »

Una bellissima montagna, scoperta anche attraverso i racconti della gente che ci vive e che cerca di preservarne le tradizioni. Il percorso era tosto ma abbiamo buttato le city Bike oltre l'ostacolo...un grazie di più a Gdz , Marco e Alessandro che mi hanno aiutato quando ho forato, senza il loro aiuto sarei ancora li'
Gianpi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Gianpi »

Contento per aver conosciuto un'altro pezzo d'Italia e altre nuove Belle persono.
Ciao a tutti.
Ci sono cose in un silenzio, che non mi aspettavo mai.
GdZ
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da GdZ »

ecco la mappa della prima giornata del raduno:
http://www.everytrail.com/fullscreen.ph ... 83f7d49f97
e del secondo:
http://www.everytrail.com/fullscreen.ph ... 2c1d627aac

altre foto e commenti sulla pagina FB:
https://www.facebook.com/RealdoVive

GdZ
Rispondi