(2015) 2° Raduno CicloTenda Veneto 30/31 Maggio

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
Beatricepd
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: (2015) 2° Raduno CicloTenda Veneto 30/31 Maggio

Messaggio da Beatricepd »

Noi siamo in due, Beatrice e Nicola.. :D
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

interessati:

uli+moglie+figlio(12 enne super rodato)

motivo di incertezza:

c'e' il ponte, abbiamo 4 giorni (e quando ci ricapita?): un uscita di "soli" due ci pare po' poco, non si potrebbe organizzare un prolungamento tra i partecipanti che possono? :mrgreen:
topolino
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da topolino »

Uli, il ritorno sará nuovamente a Montebelluna; potreste spostarvi ovunque; ad esempio verso le spiagge così inaugurare la stagione balneare e campeggi ne trovereste parecchi (Jesolo, Caorle ecc. ecc).
Purtroppo non posso allungare questa uscita. :(
fabio.rostiti
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabio.rostiti »

Ciao cicloviaggiatori.
Poiché in data 12 c.m. mi hanno arrotato con la bicicletta all'interno di una rotonda quì nella mia zona e, ad oggi, ho ancora problemi al ginocchio sinistro, mi vedo costretto (al momento) a rinunciare all'evento del ciclotenda.
Se mi riprendo per tempo e riesco a garantirmi un minimo di preparazione, sarà mia premura postare e rendermi ancora dei vostri, altrimenti mi tocca dare forfait.
Pedalate anche per me.
Bye Fabio.

adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da adri69 »

Ciao Fabio Rostiti,
buona guarigione ti aspettiamo.

Ciao Uli,
la proposta che ti faccio e di continuare con il giro cicloturistico del Monte Grappa ,proposto l'anno scorso come ciclotenda 2014.
O arrivare a Treviso e percorrere la ciclabile del Sile fino al litorale di Jesolo e da lì raggiungere Venezia,poi rientrando a Montebelluna in treno.

CERTI
Massimo
Federico
Beatrice + Nicola
Fabio + Nicoletta
Luca
Andrea + Compagna
Cristina
Adriano
Giuseppe + Orsolina

INCERTI
Fabio Rostiti ?
Fabio
Davide
Antonio
Gianni
Uli + Moglie + Figlio
Adriano
nlandscape
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da nlandscape »

Ciao a tutti e un grazie agli organizzatori.
Desideravo confermare la mia presenza.

Un saluto,
stefano
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

adri69 ha scritto: Ciao Uli,
la proposta che ti faccio e di continuare con il giro cicloturistico del Monte Grappa ,proposto l'anno scorso come ciclotenda 2014.
Mhhh interessante questa proposta (i miei odiano la pianura e il mare). Questa sera ne parlo alla ciurma :mrgreen:

vedo un camping Santafelicita a Borso del Grappa, una 30 ina di km da Montebelluna in cui si potrebbe passare la notte del 31 (eventualmente con trasferimento in macchina), a che ora (approssimativa) e' previsto il rientro a Montebelluna???

poi ci sono 2 campeggi sul lago di Corlo ove passare la notte dell'1

nella (spero remota) ipotesi che quel dissennato di mio figlio :evil: insista a salirlo il Monte Grappa piuttosto che girarci intorno :shock: per il ritorno quale delle 2 valli e' piu' suggestiva? quella del Brenta o quella del Piave?

PS hai/qualcuno ha una traccia gps del giro di anno scorso?
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da deftones209 »

A borso del grappa c'é un camping, non ho idea se sia giá aperto.

Il grappa é bellissimo ma anche bello tosto. Ci vuole una bella gamba.
Da Montebelluna:
- potete salire a Mercato Vecchio, se é sereno c'é una bellissima vista su tutta la pianura.
- poi andate verso maser, e fate la strada dei colli, c'é una bellissima villa: http://www.villadimaser.it/
- Da maser, salite ad asolo (uno dei borghi piú belli d'italia). http://www.asolo.it/ (sono un paio di km di salita ma ne vale la pena).
- Da Asolo io farei castelcucco, paderno, crespano borso, romano.
- Da romano, se volete potete anche salire sul grappa, ma ripeto, é bella tosta: http://fightclubteam.altervista.org/mappe/romano.gif
Poi potete ridiscendere a feltre sull altro versante.
- Oppure continuate per bassano del grappa.
Da bassano c'é la ciclabile della valsugana, che vi porta fino a cismon del grappa.
Da cismon del grappa potete salire al lago del corlo, c'é la strada vecchia, NON fate la galleria. Oppure potete fare le scale di primolano, pero secondo me il lago del corlo vale la pena. Potete anche andare sulla strada che passa sopra alla diga. http://www.bellunovirtuale.com/fotomis/mis14.jpg
- Dal lago del corlo c'é tutta una ciclabile che vi porta fino a feltre.
- Da feltre, si puo o prendere il treno per montebelluna (circa ogni 1 o 2 ore, quasi tutti con trasporto bici, oppure si puo scendere in bici a montebelluna, purtroppo tra feltre e valdobbiadene non ci sono molte alternative a parte la ss348, c'é un po di traffico ma é tutta in leggera discesa, quindi si va abbastanza veloci. La 348 la lasciate o a destra verso cornuda, caerano, montebelluna, oppure a sinistra verso valdobbiadene, crocetta montebelluna.
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

deftones209 ha scritto: Il grappa é bellissimo ma anche bello tosto. Ci vuole una bella gamba.
o i giusti rapporti/tempo... loro comunque la gamba ce l'hanno, il problema son io :cry:

Da Montebelluna:
- potete salire a Mercato Vecchio, se é sereno c'é una bellissima vista su tutta la pianura.
- poi andate verso maser, e fate la strada dei colli, c'é una bellissima villa: http://www.villadimaser.it/
- Da maser, salite ad asolo (uno dei borghi piú belli d'italia). http://www.asolo.it/ (sono un paio di km di salita ma ne vale la pena).
- Da Asolo io farei castelcucco, paderno, crespano borso, romano.
tipo cosi'?

http://ridewithgps.com/routes/7671565

ad occhio e croce son 3h30 di pedale, poi bisogna montare la tenda... direi che dipende molto dall'orario a cui si rientra a montebelluna

- Da romano, se volete potete anche salire sul grappa, ma ripeto, é bella tosta: http://fightclubteam.altervista.org/mappe/romano.gif
Poi potete ridiscendere a feltre sull altro versante.
ad occhio sono 6 ore di pedale

- Oppure continuate per bassano del grappa.
Da bassano c'é la ciclabile della valsugana, che vi porta fino a cismon del grappa.
Da cismon del grappa potete salire al lago del corlo, c'é la strada vecchia, NON fate la galleria. Oppure potete fare le scale di primolano, pero secondo me il lago del corlo vale la pena. Potete anche andare sulla strada che passa sopra alla diga. http://www.bellunovirtuale.com/fotomis/mis14.jpg
- Dal lago del corlo c'é tutta una ciclabile che vi porta fino a feltre.
- Da feltre, si puo o prendere il treno per montebelluna (circa ogni 1 o 2 ore, quasi tutti con trasporto bici, oppure si puo scendere in bici a montebelluna, purtroppo tra feltre e valdobbiadene non ci sono molte alternative a parte la ss348, c'é un po di traffico ma é tutta in leggera discesa, quindi si va abbastanza veloci. La 348 la lasciate o a destra verso cornuda, caerano, montebelluna, oppure a sinistra verso valdobbiadene, crocetta montebelluna.
da quello che scrivi qui sembrerebbe che il "lato ciclisticamente bello" sia quello del Grappa piuttosto che quello del Piave ma il lato brenta rimarrebbe lontano dalla macchina lasciata a Montebelluna quindi

A) se c'e' il tempo per il trasferimento in bici al camping convinco gli altri a non salire sul grappa e si fa il giro in senso orario cosi' poi il rientro alla macchina e' facilitato

B1) se ci spostiamo in macchina la domenica pomeriggio, il giorno dopo c'e' l'opzione di salire sul grappa e si torna per il brenta

B2) se nonostante ci spostiamo in macchina il buonsenso prevale, e' preferibile comunque fare il giro in senso orario per patire meno la statale ma ci tocca qualche strappetto sul finale dalle parti di Possagno
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

uli ha scritto: o i giusti rapporti/tempo... loro comunque la gamba ce l'hanno, il problema son io :cry:
Io l'ho fatta una volta in bici da corsa, e me lo ricordo bello tosto. Scegli bene da dove salire peró, perché ci sono alcune salite mooolto toste (Da possagno ad esempio, il "salto dell capra", eviterei)
Esatto !!!
da quello che scrivi qui sembrerebbe che il "lato ciclisticamente bello" sia quello del Grappa piuttosto che quello del Piave ma il lato brenta rimarrebbe lontano dalla macchina lasciata a Montebelluna quindi

A) se c'e' il tempo per il trasferimento in bici al camping convinco gli altri a non salire sul grappa e si fa il giro in senso orario cosi' poi il rientro alla macchina e' facilitato

B1) se ci spostiamo in macchina la domenica pomeriggio, il giorno dopo c'e' l'opzione di salire sul grappa e si torna per il brenta

B2) se nonostante ci spostiamo in macchina il buonsenso prevale, e' preferibile comunque fare il giro in senso orario per patire meno la statale ma ci tocca qualche strappetto sul finale dalle parti di Possagno
Tutto giusto.
Se fai quel giro meglio assolutamente in senso orario.
Valuta in caso il treno da feltre a montebelluna, sono regionali praticamente tutti col trasporto bici e praticamente sempre quasi vuoti. Tipo arrivi in stazione e prendi il primo treno che passa.

Poi vedete voi:
- da montebelluna a bassano in macchina é veloce, saranno 20/30 minuti, c'é una bella statale.
- se al ritorno fate la strada che costeggia il montello, potete anche tirare dritto senza passare per montebelluna, e fare chessó crocetta, cornuda maser. dipende da che lato del montello arrivate.
- il giro che ti ho proposto io da montebelluna a bassano credo sia quello paesaggisticamente piu interessante, ovviamente si puo anche accorciare. La via piu dritta sarebbe la ss248, ma io sinceramente la eviterei come la peste. Puoi passare a nord della statale, quindi é piu o meno il giro che ti ho detto, vallonato.
altrimenti puoi anche passare a sud, li é tutta campagna, tutta pianura, vai ovviamente piu veloce. io in bici da corsa in 1 oretta facevo montebelluna bassano.
- per quanto riguarda le valli, secondo me quella del brenta é cicloturitisticamente meglio, se non fosse altro perché puoi viaggiare su strade minori. e c'é la ciclabile.
- Se vuoi scendere dal grappa, mi sembra ci dovrebbe essere anche una strada che da cima grappa arriva fino alla diga del mis, praticamente sei quasi a cismon, mi hanno detto molto bella, ma partzialmente sterrata, di piu purtroppo non so.

Oh se hai domande particolari chiedi pure.
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

Dopo aver ponderato e discusso bene le opzioni...

uli+moglie+figlio -> certi!

:mrgreen:
masonclaudio
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da masonclaudio »

Ciao a tutti
allora volevo rispondere a juli riguardo alla salita del monte Grappa la più semplice è quella da Romano d'Ezzelino sono 27 km , è la via più semplice, ma la più trafficata. Poi c'è la salita da Semonzo sono 22 km, ma più ripida, e ancora la salita da pederobba per il monte Tomba, monte Pallon, cima Mandria, e si scende sulla strada delle malghe, quindi un pò di falso piano, ed infine l'ultimo pezzo di salita sulla stessa strada che sale da Semonzo e sono altri più o meno 28 km. poi ci sono le salite da nord da Feltre e altra da seren del grappa tutte 2 sui 27 km.
Invece se fatte il giro ad anello vi consiglio la salita all'lago del Corlo da Cismon è più impegnativa delle scale di Primolano ma più spettacolari, fatte atenzione la strada sarebbe chiusa al traffico con trasenne, ma con la bici si riesce a passare.
Io abito a Feltre e conosco molto bene sia il monte grappa e tutte le sue salite, le faccio almeno una volta l'anno ormai è una tradizione.
Per Adriano isrivemi pure anch'io.
Claudio
topolino
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da topolino »

Nota per l'organizzazione:

Pregherei, quando lo si ritiene opportuno, di riepilogare il programma, soprattutto per identificare in modo inequivocabile, il luogo di ritrovo (anche se Montebelluna non è grande), così da evitare dispersione di iscritti. :roll:
ietta
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da ietta »

Ciao a tutti!
Come già accennato a qualcuno di voi durante il raduno reggiano, io e Matteo (gruppo reggiano) saremmo interessati a venire e stiamo valutando la fattibilità.
L'unica cosa è che partiremmo il venerdì dopo il lavoro per evitare la sveglia all'alba. Sapete suggerirci qualche albergo / bed and breakfast nelle zone dove poter alloggiare venerdì sera?

A presto, Silvia
gonfialabici
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da gonfialabici »

Confermo la mia partecipazione, ma consentitemi di fare questo annuncio, dato che quest'anno verrei da solo:
"disponendo di ampia tenda ( 4 posti teorici, circa 7 Kg) offresi ospitalità a chi ne fosse sprovvisto, (anche 2 ciclov.ri, se di taglia M ) in cambio di aiuto nel bici-trasporto della stessa.
Modalità di ingaggio da concordare; per referenze rivolgersi ad Adriano..."
Grazie e buoni preparativi a tutti,
gianni (rec. pers.: 335 6929170 )
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

ietta ha scritto: Sapete suggerirci qualche albergo / bed and breakfast nelle zone dove poter alloggiare venerdì sera?
A presto, Silvia
A Montebelluna non c'é tantissimo, a me hanno parlato molto bene di questo, ma non ho esperienza diretta:
http://www.agriturismocaspineda.com/

A Mercato Vecchio (praticamente sopra Montebelluna, anche altimetricamente) c'é questo, in campagna: http://www.coldellerane.it/it/

Entrambi sei a 2/3 Km dal centro di Montebelluna.
Ci sono poi 2 Hotel ma spendi di piu mi sa.
Altrimenti trovi molti agriturismo e B&B se vai verso il montello, oppure anche sulle colline verso Maser e Asolo.
topolino
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da topolino »

X ietta:

Cercando in rete (e quindi non di persona), direi che questo potrebbe fare al caso vostro; Siamo a meno di 5 km da Montebelluna.

http://www.bb30.it/bed_and_breakfast/be ... B12003.htm
masonclaudio
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da masonclaudio »

Ciao a tutti,
per Silvia e matteo se volete x la sera del venerdi 29 possiamo ospitarvi io e cristina però Feltre è 35 chilometri più a nord, valutate voi.
comunque se volete le porte sono aperte.
Un saluto Claudio
andrea.agostini
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Messaggio da andrea.agostini »

Ciao Adriano, ciao a tutti.
Vengo anche io.
A presto

Andrea
adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da adri69 »

Ciao Gianni,
grazie per non mancare al CicloTenda,se vuoi ti posso imprestare una mia tenda a tre posti,di peso molto inferiore alla tua.
Fammi sapere.

Ciao Silvia,
vedo che già qualche risposta ti e stata data,in merito alla tua richiesta.
Anch'io mi propongo nel ospitare in casa chi volesse arrivare già venerdì.
Dispongo di tre posti letto e spazio per materassino e sacco a pelo.
Abito a 25 km a sud di Montebelluna.
Non esitate

Un grazie a tutti quelli che fino ad ora si sono inscritti.

Lo Staff R.C.T.V. 2015
Adriano
Rispondi