(2015) 2° Raduno CicloTenda Veneto 30/31 Maggio

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: (2015) 2° Raduno CicloTenda Veneto 30/31 Maggio

Messaggio da adri69 »

Il programma prevede
1°Giorno
Partenza ore 9,30 dal parcheggio della stazione dei treni di Montebelluna in via Zecchinel
Breack degustativo "Prosecco e non solo"
presso l'agriturismo le Mesine di Bigolino con un contributo di 5 € a persona.
Pausa pranzo a sacco all'Abbazia di Follina
"previa fermata al supermarkt"
Visita al centro storico di uno dei borghi più belli d'Italia"Cison di Val Marino"
Da lì a poco si raggiunge le sponde del lago ed il suo campeggio.
Cena al ristorante Corona del Re con menù
Antipasto della casa,Tragiloini al capriolo o noci e gorgonzola,grigliata mista o formaggi, bevande dessert e caffè con colazione al mattino al prezzo di 25 €.
Ps:: Si consiglia il costume da bagno e un prodotto antizanzara

2°Giorno
Partenza ore 9,30
Per Vittorio Veneto con visita al centro storico di Serravalle.
Si prosegue poi per Conegliano e visita alla cantina di Carpenè Malvolti.
Pausa pranzo sempre a sacco "con previa fermata al supermarkt"
Visita al Duomo e alla casa museo di Giovanni Battista Cima "detto il Cima di Conegliano"
Altra "tappa" pausa alla cantina Collalto di Susegana.
poi lasciandoci alle spalle le colline del Prosecco si raggiunge il Montello e Montebelluna.

Si consiglia l'uso del casco e il kit per le forature a presso.

Lo STAFF del R.C.T.V.

CERTI
Massimo
Federico
Beatrice e Nicola
Fabio e Nicoletta
Luca
Andrea e Compagna
Cristina
Adriano
Giuseppe e Orsolina
Claudio
Uli Moglie e Figlio
Stefano
Silvia e Matteo
Andrea
Gianni

INCERTI
Fabio Rostiti
Fabio (fabiorunne3)
Davide
Antonio
Ultima modifica di adri69 il 19 mag 2015, 1:36, modificato 5 volte in totale.
Adriano
adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da adri69 »

Su proposta di alcuni partecipanti si prevede di prolungare il giro in modo FACOLTATIVO di altri due giorni approfittando del ponte del 2 Giugno.
Spostandosi in auto da Montebelluna a Bassano del Grappa e il giorno seguente salire da Valstagna ad Asiago percorrendo tutto l'Altopiano raggiungendo Passo Vezzena e scendendo al lago di Caldonazzo o Levico dove pernottare.
Il giorno dopo si percorrerà la Valsugana lungo la Ciclabile del Brenta,fino a scendere a Bassano del Grappa.
CHI VUOL PARTECIPARE SI FACCIA AVANTI !!! :mrgreen:
Adriano
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

Vuoi dire che anche nel prolungamento verremo amorevolmente guidati? :P

avanti! (siamo 3)
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Ciao Adriano
io e mia moglie stiamo valutando la possibilità di fare anche il prolungamento, ma Nicoletta non "digerisce" molto le salite. Com'è l'altimetria?

fabionico
Non puoi comprare la felicità, ma se compri una bici sei già a buon punto!
catia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da catia »

Ciao a tutti,
Ci siamo anche noi.
E, salvo imprevisti, dovremmo esserci anche per il prolungamento.
Per Fabio e Nico: da quanto ho capito c'è salita per il giorno 1/6 per salire ad Asiago e poi al passo Vezzena. Poi però è tutta discesa, anche per il giorno 2/6 sulla bellissima ciclabile della Valsugana.
Chiedo maggiori dettagli a Claudio Mason che conosce bene la zona.
Se fosse così non preoccupatevi della salita: piano piano e in compagnia si fa tutto. E il paesaggio ne varrà la pena.
Non ve ne pentirete.
A presto.
Catia e Marco
deftones209
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da deftones209 »

Ciao,
Da bassano a valstagna é vallonato leggero, quasi piano, con calma si fa senza problemi.
Da valstagna a salire a Foza é una bella salitina. Questa:
http://www.salite.ch/foza.asp?Mappa=
Comunque fattibile con calma, la strada é praticamente senza traffico, a parte ciclisti, e ce ne sono tanti il weekend. Salita molto bella, immersa in una valle, tutta a tornanti.
Da Foza (fontanella per l'acqua!) ad Asiago, é vallonato leggero, io non mi ricordo grandi strappi, anzi anche un pó di discesa.
Da Asiago, al passo vezzena, é quasi un falsopiano, immerso nei boschi, molto molto bello. La salita non si percepisce tantissimo, essendo la strada dritta sembra quasi pianura, ma si sente sulle gambe.
Dal passo vezzena fate la strada del Menador per scendere? SP133?
è una strada molto bella, vista spettacolare sui laghi sottostanti. pero state attenti perché é strettissima, tutta a tornanti e ripida. No, seriamente dico sul serio, é veramente ripida, e tocca frenare in continuo perché é piena di curve.
http://www.tripadvisor.it/Attraction_Re ... Adige.html

Da caldonazzo a bassano c'é la ciclabile della valsugana, per gran parte piana o in leggera discesa. Non sottovalutate peró che vero la fine, mi sembra ci sia qualche breve strappetto, poca roba.

Un bel giro, io l'ho fatto qualche anno fa da Montebelluna, ma senza bagagli e con la bici da corsa, in giornata.
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

catia ha scritto:non preoccupatevi della salita: piano piano e in compagnia si fa tutto.
quoto col cuore :wink:
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

deftones209 ha scritto: Da valstagna a salire a Foza é una bella salitina. Questa:
http://www.salite.ch/foza.asp?Mappa=
Comunque fattibile con calma, la strada é praticamente senza traffico, a parte ciclisti, e ce ne sono tanti il weekend. Salita molto bella, immersa in una valle, tutta a tornanti.
considerando qualche sosta direi minimo 4 ore :mrgreen:
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Batbarella67 »

Ciao e piacere a tutti. Mi sono registrata stasera è sarei interessata a partecipare. ... Sono una cicloturista che percorre mediamente 80 km ad uscita. Con una velocità media di 20 km orari riesco a starvi a dietro ? . Ma sopratutto per poter partecipare. Devo iscrivermi da qualche parte ? E L orario di ritrovo ? Il ritorno sara' dove ci troviamo ? Parto da Milano e lascerei la macchina direttamente da dove partiamo .. Ringrazio e complimenti !!!!!
masonclaudio
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da masonclaudio »

Ciao a tutti
eccomi qua, allora la salita di Valstagna-Foza sono 13 km e 800 metri
di dislivello, è una bellissima strada intanto c'è pocchissimo traffico, e non è poco, poi sono quasi tutti tornanti regolari con una pendenza del8% al 10% solo un piccolo pezo dove si cambia versante della vallata vicino alla galeria aumenta la pendenza.
sottolineo che è una delle più belle strade che salgono sul altipiano di Asiago.
da Foza ad Asiago lastrada è abbastanza tranquilla, piccoli saliscendi, arrivati ad Asiago, si riconcia salire per il passo Vezzena 1400 metri
sono 20 chilometri dislivello 400 metri, quindi molto poco in 20 chilometri.
E poi la meritata discesa, si segue la strada per Lavarone, per un breve tratto, poi si prende sulla destra, la Kaiserstrasse (strada costruita dagli austriaci durante la 1guerra mondiale, per rifornire le truppe al fronte.)
Altra bellissima strada da fare sopratutto in discesa vista la pendenza, molto panoramica, si vede tutta la vallsugana, con i laghi di Caldonazzo, e di Levico, per poi arrivare propio a Caldonazzo sulle sponde del lago dove si campeggiarà.
In totale sono 70 Chilometri partendo da Bassano del Grappa, e altre tanti il giorno dopo ma tutti in leggera discesa per ritornare a Bassano per la ciclabile della Valsugana.
Penso che il programma ne valga verante la pena per lo spettacolo dei paessaggi, e per le omozioni che ti fa vivvere.
una altraeventualita per chi non se la sentisse di fare le salite, è di prendere il treno da Bassano per Caldonazzo, e poi stare al lago a prendere il sole, e poi il giorno dopo, tornare assieme al resto del gruppo a Bassano per la ciclabile della Valsugana.
Se volete altre informazioni fattemi sapere.
Comunque lasalita di Valstagna l'abbiamo fatta molte io e Cristina, se la cosa può interessarvi.
Claudio
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

Ciao e piacere a tutti. Mi sono registrata stasera è sarei interessata a partecipare. ... Sono una cicloturista che percorre mediamente 80 km ad uscita. Con una velocità media di 20 km orari riesco a starvi a dietro ? . Ma sopratutto per poter partecipare. Devo iscrivermi da qualche parte ? E L orario di ritrovo ? Il ritorno sara' dove ci troviamo ? Parto da Milano e lascerei la macchina direttamente da dove partiamo .. Ringrazio e complimenti !!!!!
Stefano.Schiavo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Stefano.Schiavo »

Benvenuta Batbarella 67,
80 km al giorno 20 Km orari di media? e chi ti stà dietro!
Battesimo alla grande, per il resto lascio tutte le informative
di dovere allo staff organizzativo!
Ciao Stè
Stefano.Schiavo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Stefano.Schiavo »

Un saluto d'obbligo allo staff Organizzatore,
al quale chiedo cortese inserimento nel gruppo " Tendisti"!
Grazie Stè
topolino
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da topolino »

X Batbarella67:

Teoricamente sei già iscritta, perché non mi sembra ci siano sforamenti di iscrizioni al momento.
Sarà cura di "adri69", in un prossimo post riassuntivo ad aggiornare la lista.
A Montebelluna o dintorni, trovi facilmente un posto auto tranquillo, al massimo ci vorranno un paio di pedalate per raggiungere la partenza.

Le tue prestazioni ciclistiche sono tranquillamente adeguate al tracciato che si seguirà.
Per ogni dubbio scrivi pure qui che si cercherà di dare risposte a tutti.
uli
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da uli »

Batbarella67 ha scritto:Ciao e piacere a tutti. Mi sono registrata stasera è sarei interessata a partecipare. ... Sono una cicloturista che percorre mediamente 80 km ad uscita. Con una velocità media di 20 km orari riesco a starvi a dietro ? . Ma sopratutto per poter partecipare. Devo iscrivermi da qualche parte ? E L orario di ritrovo ? Il ritorno sara' dove ci troviamo ? Parto da Milano e lascerei la macchina direttamente da dove partiamo .. Ringrazio e complimenti !!!!!
ciao Batbarella67,

spero che la velocita' media di 20km/h sia in pianura e senza bagagli altrimenti ben pochi riusciranno a starti dietro :mrgreen:

scherzi a parte, se tu fossi interessata anche al prolungamento facoltativo fino al 2 giugno noi partiamo in auto da Milano e sul tetto abbiamo un portabici in piu' potremmo considerare di fare una macchina sola...
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

Ciao. Sono nuova e mi piacerebbe aggregarmi
C e qualcuno a cui posso chiedere Telefonicamente maggiori dettagli ? Lascio la mia mail per piterci scambiare i cellulari. E ringrazio anticipatamente
Barbara.rospo@vodafone.it.
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

Ciao ull. Ho letto adesso la tua risposta è ti ringrazio .... Mi hai rasserenata e quindi ancor più entusiasta all idea di aggregarmi
Si per il viaggio insieme si può fare. Ti lascio laia mail così ci accordiamo e se sei esperto mi dai anche suggerimenti . Barbara.rospo@vodafone.it.

Un bel grazie anticipato. E a presto !!!!! Ciao a tutti !
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

ciao Stefano schiavo e Topolino

Si si allora mi aggrego volentierissimo !!!!
Aspetto uli se ha ancora spazio in macchina
Io parto da Milano e se qualcuno parte da Milano possiamo accordarci
Un bel grazie anticipato. E a presto !!!!! Ciao a tutti !
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Ciao a tutti
il prolungamento è molto allettante, ma Nico vorrebbe finire la vacanza al mare, vedremo al momento se aggregarci alla bellissima compagnia.
Chiedo intanto allo staff dove poter parcheggiare in modo sicuro a Montebelluna.

Fabionico