31 ottobre 1° novembre - 3° Raduno Toscano

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
EnergyPeter
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: 31 ottobre 1° novembre - 3° Raduno Toscano

Messaggio da EnergyPeter »

Vi aggiorno:
Venerdì notte lo passerei a Cecina mentre sabato mattina prenderei il treno che arriva alle 7:44 ad Albinia oppure alle 7:50 ad Orbetello ...dove e a che ora vi posso trovare?
Pertanto se vi va bene confermerei tutto il sabato mentre domenica mattina dopo colazione inizierei il ritorno...
:D
Peter
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da lumaca »

Mauro, pf segnami anche per la cena di venerdì. A presto. Valerio
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

EnergyPeter ha scritto:Vi aggiorno:
Venerdì notte lo passerei a Cecina mentre sabato mattina prenderei il treno che arriva alle 7:44 ad Albinia oppure alle 7:50 ad Orbetello ...dove e a che ora vi posso trovare?
Pertanto se vi va bene confermerei tutto il sabato mentre domenica mattina dopo colazione inizierei il ritorno...
Peter
Peter, ho preso nota della tua precisazione. Al momento va bene Orbetello. Se ci fossero cambiamenti ti avverto. Se ci scambiamo il nr. di cellulare è più facile sentirci per problemi dell’ultimo momento. Il mio è 3472628872.
A proposito di treni da Torino, comunque, ci sarebbe stata l’alternativa che segue:

Torino Lingotto 11.39 – Genova PP 13.30
Genova PP 14.11 - La Spezia 16.01
La Spezia 16.21 - Pisa 17.27
Pisa 17.45 - Albinia 19.45

Poi, perché non prendi in considerazione la possibilità di costruirti una sacca per il trasporto bici. Io l’ho utilizzata a giugno per fare in treno Barcellona-Pamplona e in bus Santiago-Barcellona. E’ leggerissima (pesa solo 380 gr) e può servire anche come telo per sdraiarsi in terra.
Qui trovi le indicazioni per costruirla
http://emozioneavventura.blogspot.it/20 ... -bici.html
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

Informazione per i pasti.
Come già accennato da Antonella e Graziella, per la cena del sabato siamo tutti al Casale della Giannella, come pure per il venerdì per coloro che arrivano in tale giorno (se qualcuno non arriva per la cena è pregato di comunicarlo quanto prima).
Idem per la colazione del sabato (per coloro che hanno dormito il venerdì) e della domenica. Chi arriva in macchina direttamente alla Giannella (il parcheggio è forse più sicuro), sarebbe bene avesse già provveduto per strada, visto che si parte abbastanza presto.
Per i pranzi, invece, il sabato ognuno provvederà ad acquistare ciò che desidera a Porto S. Stefano, in maniera da fermarci lungo il percorso appena troveremo un posto adatto. La domenica abbiamo trovato la disponibilità di un bar ad Orbetello Scalo: avremmo uno spazio all’aperto e troveremmo pronto, alle ore 13, un classico spuntino “maremmano” a base di salsicce alla brace, affettati misti e pecorino, un buon vino rosso e…un po’ d’acqua. Siccome dovremo confermare entro giovedì, sarebbe gradito sapere se c’è qualcuno…astemio (scherzo!), qualcuno che odia i salumi ed il formaggio (nel caso suggerite alternative e proveremo a cercare qualche altra soluzione). Potremmo anche trovare un ristorante nelle vicinanze, ma riteniamo che porterebbe via troppo tempo (ma non scartiamo a priori l’idea).

Per dormire alla Giannella dovrebbero essere presenti lenzuola e coperte (a breve ci darà conferma Graziella).

Vi fornisco il mio numero di cellulare - 3472628872 - in maniera che possiate contattarmi direttamente per singole precisazioni o per problematiche dell'ultimo momento.
Eventuali disdette, sarebbe opportuno (anzi indispensabile) che fossero comunicate entro giovedì pomeriggio.
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

ciao, anche se veniamo sabato mattina resta valida la visita all'oasi :wink: :wink:
ruggierido
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da ruggierido »

Mauro puoi aggiungere anche Domenico da Roma da sabato mattina e visita all'oasi.
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

Dopo gli ultimi post, provvedo all’aggiornamento della lista dei partecipanti (con le varie opzioni):

CERTI
Antonella (arriva venerdì – cena,dormire, colazione)
Mauro (idem)
Alessandro (idem)
Pio (idem)
Claudia (idem)
Marcello (idem)
Valerio (idem)
Graziella (idem)
Mauro Curridi (idem)
Gianni (idem)
Ornella (idem)
Gigi (idem)
Daverezz (idem)

Stefano (arriva venerdì sera - dormire e colazione – cena???)

Davide - db 21060
Marina

Davide – Gorgino (arriva sabato mattina)
Larissa (arriva sabato mattina)
Luca (arriva sabato mattina)
Barbara (arriva sabato mattina)
Peter (arriva in treno sabato mattina e rimane fino alla colazione della
domenica)
Domenico (arriva da Roma in treno sabato mattina)
Davide “guru” (venerdì e sabato solo cena)
Fabionico (arriva il sabato mattina - sabato solo cena)
Nicoletta (idem come Fabionico)

INTERESSATI
Catia
Marco

INTERESSATI VISITA OASI LAGO DI BURANO
Graziella
Mauro Curridi
Davide Gorgino
Larissa
Gianni
Ornella
Stefano
Luca
Barbara
Domenico
…..
Situazione meteo: il desiderio espresso da Larissa dovrebbe essere esaudito alla grande e chissà che non possa anche essere usato il costume che Marina ha già messo nella borsa...
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

EnergyPeter ha scritto:Vi aggiorno:
Peter
Peter, anche secondo me ti stai complicando la vita. Scusa, vedo solo ora i tuoi messaggi. Ha ragione Mauro, con pochi euro ti fai una sacca per la bici e prendi un Intercity o un treno Freccia. Hai almeno un paio di soluzioni che ti consentono di arrivara a Pisa per le 17. Ti aspetto alla stazione e arriviamo alla Giannella ad un orario ragionevole.
Se non ti piace il fai da te puoi comprare una sacca semplice (circa 50 euro), ti costa quasi quanto dormire e cenare a Cecina per non parlare dell'ammattimento.
Se non trovi la sacca fatti dare dal tuo ciclista l'imballaggio di cartone di una bici e arrangia il bagaglio con quella. Bastano un rotolo di nastro da pacchi e una corda che fai anche la maniglia, oppure fai un taglio nel cartone per poter raggiungere con la mano il tubo orizzontale della bici e usare quello come maniglia.
Starei fresco se tutte le volte che devo prendere un aereo a Milano o a Roma con la bici al seguito dovessi prendere soltanto treni regionali.
Qui sotto c'è un link con tutte le info per viaggiare in treno, c'è anche il tutorial per improvvisare una sacca.

http://www.uniquevisitor.it/magazine/tr ... o-bici.php

Se decidi per il cartone, la sacca per il ritorno te la presto io e poi me la spedisci con comodo o me la porti al raduno a Brescia.
Il mio cellulare è 333-4763634
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Stefano.Schiavo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Stefano.Schiavo »

Ciao Mauro, ti confermo il mio arrivo Venerdì sera
con Cena branda e Colazione! Aggiungi anche Barbara (che doveva venire con Luca sabato mattina) arrivo Venerdì sera Cena branda e colazione!
Non sappiamo le decisioni del Luca!
Ciao Stè
Ultima modifica di Stefano.Schiavo il 27 ott 2015, 16:47, modificato 1 volta in totale.
EnergyPeter
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da EnergyPeter »

Marcello ha scritto:
Peter, anche secondo me ti stai complicando la vita.......

OK domani provo a farmi la sacca con il telo occhiellato in PVC.
Se ci riesco e la bici(MTB) ci sta rispettando le dimensioni richieste da trenitalia allora compro i biglietti per il regionale e l'intercity per Pisa per incontrarmi con Marcello ed arrivare insieme al Giannella :

Regionale Veloce
Torino Lingotto 12:39 --> Genova Piazza Principe 14:30
Frecciabianca
Genova Piazza Principe 14:52 --> Pisa Centrale 17:09

Vi faccio sapere.
Grazie
daverezz
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Messaggio da daverezz »

confermo per la cena e pernotto anche il venerdi sera e tour Oasi wwf

parto da Reggio alle 14 , via BO FI potrei caricare altre 2 bici e 2 umani,nel berlingo ci stanno, se a qualcuno in strada serve un passaggio no probs devio anche un poco il tragitto

ciao grazie
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

OK domani provo a farmi la sacca con il telo occhiellato in PVC.
Se ci riesco e la bici(MTB) ci sta rispettando le dimensioni richieste da trenitalia allora compro i biglietti per il regionale e l'intercity per Pisa per incontrarmi con Marcello ed arrivare insieme al Giannella
La tua bici sarà come le nostre Peter, le dimensioni sono quelle di una bici. Questo per dire che con la sacca starai sicuramente sotto le dimensioni della mia valigia rigida ed io perlopiù viaggio con quella. La sacca semplice la porto quando devo prendere soltanto il treno. Per l'aereo preferisco ancora la valigia rigida (peso totale 31 kg) e con quella prendo tutti i treni senza pormi il problema e nessuno mi ha mai detto niente (a parte la schiena :cry: ).
graziella
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da graziella »

Larissa il costume non si lascia mai e quindi portiamolo e vediamo se tra una salita, una salsiccia e una pedalata e l'altra si riesce a fare anche un bagno in mare o un bagno di sole! 8)

LOGISTICA CASALE
Sentita Alessandra e:
- lenzuola federe e coperte le forniscono loro mentre asciugamani bisogna portarli
- per la cena del venerdì (un pò tardi per aspettare tutti)così come per le colazioni (presto) non ci sono problemi di orari sono a nostra disposizione basta comunicarlo e mettersi d'accordo
- il menù ancora non lo ha concordato con la cuoca ma pensa domani di inviarmelo
- Alessandra vorrebbe sapere se per sabato necessitiamo di panini da portare via mi diceva di farglielo sapere per tempo, il cestino costa 5 euro (panini, frutta, un pezzo di cioccolata (però nn ricordo tanto bene scusatemi)
- Alessandra domattina mi invia un prospetto dove poter inserire tutti i nostri nomi e le varie scelte di ognuno (cena venerdì, pernottamento ecc.) così abbiamo un quadro più preciso noi e anche loro
- mi sembra di aver letto che ci sarà qualcuno con il camper, Alessandra ha detto che non c'è alcun problema e può entrare dentro, parcheggiare e sostare nel parcheggio del Casale
- idem nessun problema per chi vuole solo cenare, vedi "guru", direi che compilando il prospetto le varie situazioni si evidenziano bene e si semplifica poi anche per il pagamento.

LOGISTICA TRASPORTI
Marcello facci sapere se hai 2 posti per me e Mauro Curridi (ovvio bici comprese) però se devi portare "il torinese con sacca o senza sacca" o altre persone noi prendiamo il treno da Livorno intorno alle ore 16.00 e arriviamo agili agili ad Albinia

LOGISTICA SALITE
Mauro e guru mi sa che venerdì non le avete tanto spianate, e anche gli sterrati con i miei copertoncini da spillo :!: Intanto domenica ho fatto un giretto sopra Montenero e ho chiesto un pò di raccomandazioni alla nostra protettrice!

Avrò sicuramente dimenticato altre cose ma domani ci aggiorniamo
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

LOGISTICA TRASPORTI
Marcello facci sapere se hai 2 posti per me e Mauro Curridi (ovvio bici comprese) però se devi portare "il torinese con sacca o senza sacca" o altre persone noi prendiamo il treno da Livorno intorno alle ore 16.00 e arriviamo agili agili ad Albinia
Aspetto la decisione finale di Peter e dopo tutti quanti sapremo come organizzare il trasferimento del venerdì pomeriggio alla Giannella :|
mrs rabbit
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mrs rabbit »

Ciao amici toscani, che tentazione!
Avevo quasi riposto la bici, ma questo giro è bellissimo, e ormai spianato a grande richiesta!
Starei nei probabili dell'ultimo minuto, o meglio nei pigri/indecisi e verrei indicativamente con Gigi il venerdì sera.
guru
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da guru »

come dicevo a Mauro poco fa al telefono il fine settimana del raduno ci sarà anche la manifestazione enogastronomici "gustatus" a Orbetello, una ragione in più per venire.... :D
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Ciao toscani
allora Fabionico e Nico confermano la presenza con il camper (grazie per l'interessamento la sosta all'interno è perfetta).
Arriveremo sabato mattina ad Orbetello Scalo, perciò ci saremo solo a cena il sabato sera, siamo vegetariani e non partecipiamo alla visita dell'oasi che abbiamo visitato varie volte, per il pranzo di domenica al bar se c'è qualcosa per vegetariani è ok.
Vi chiedo alcune delucidazioni:
- a che ora è il ritrovo a Orbetello Scalo? ho visto orari diversi nei vari messaggi.
- al sabato al ritorno dovrei andare a prendere il camper lasciato ad Orbetello mi sembra di aver capito che ripasseremo per Terrarossa, potrei deviare ed andare a prenderlo? Che ne pensi?
- domenica sera a che ora pensi saremmo di ritorno al Casale?

Un applauso a che ha organizzato il meteo. :D
A sabato
Fabionico e Nico