31 ottobre 1° novembre - 3° Raduno Toscano

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
alf
Utente Lev0
Utente Lev0

Re: 31 ottobre 1° novembre - 3° Raduno Toscano

Messaggio da alf »

Ah, dimenticavo .. confermiamo anche la visita all'Oasi

alf
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

fabionico ha scritto:Ciao toscani
allora Fabionico e Nico confermano la presenza con il camper (grazie per l'interessamento la sosta all'interno è perfetta).
Arriveremo sabato mattina ad Orbetello Scalo, perciò ci saremo solo a cena il sabato sera, siamo vegetariani e non partecipiamo alla visita dell'oasi che abbiamo visitato varie volte, per il pranzo di domenica al bar se c'è qualcosa per vegetariani è ok.
Vi chiedo alcune delucidazioni:
- a che ora è il ritrovo a Orbetello Scalo? ho visto orari diversi nei vari messaggi.
- al sabato al ritorno dovrei andare a prendere il camper lasciato ad Orbetello mi sembra di aver capito che ripasseremo per Terrarossa, potrei deviare ed andare a prenderlo? Che ne pensi?
- domenica sera a che ora pensi saremmo di ritorno al Casale?

Un applauso a che ha organizzato il meteo. :D
A sabato
Fabionico e Nico
Ritrovo alla stazione di Orbetello Scalo intorno alle 8.00 e partenza, dopo aver fatto colazione, alle ore 8.30
Per riprendere il camper nessun problema. Ripasseremo proprio al bivio per Orbetello. Anzi, se non è tardi, può darsi che faremo tutti una deviazione per il centro di Orbetello.
I vegetariani...dovranno tirare la cinghia! Scherzo! Qualcosa da farvi mangiare si troverà. Cosa suggerisci? Verdure, formaggi, uova....
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

Procedo ad un riepilogo del nostro cicloraduno:

PROGRAMMA:

BASE LOGISTICA (cena-pernottamento-colazione):
Casale della Giannella (di facile accesso dalla SS1 Aurela – 4 km da
uscita Albinia su Strada Provinciale della Giannella)
•Trattamento di ½ pensione (cena-dormire-colazione) al costo di 42 € anche per chi arriva il venerdì sera
• Solo dormire - costo 25 €
• Solo cenare - costo 20 €
• Lenzuola, federe e coperte fornite dal Casale

Partenze:
Sabato
Dal Casale della Giannella - partenza ore 07.45 per chi vuole arrivare ad Orbetello;
- partenza ore 8.30 per chi si limita a Santa Liberata (dove ci si ricongiunge con il gruppo che arriva da Orbetello)
dalla stazione di Orbetello Scalo – partenza ore 08.30 (colazione già fatta)

Le partenze sono diversificate per favorire coloro che arrivano e ripartono con il treno. I due gruppi si incontrano lungo la pista ciclabile di Orbetello o al bivio per Porto S. Stefano (Santa Liberata).
Chi arriva in auto può arrivare ad Orbetello Scalo (ore 8.00), oppure direttamente al Casale della Giannella, tenendo presente che domenica pomeriggio da Orbetello Scalo al Casale della Giannella ci sono da percorrere 15 km (quindi circa 1 ora di tempo).

Domenica: partenza dal Casale della Giannella alle ore 08.00

PRANZI
sabato: pranzo al sacco (possibilità di acquisto lungo il percorso)
domenica: ore 13 a Capalbio Scalo (Cafè del Mar) - costo 12 € (salvo extra). Avremo uno spazio all’aperto e potremo gustare un classico spuntino “maremmano” a base di salsicce e pancetta alla brace, affettati misti e pecorino, fagioli all’uccelletto, vino e…acqua.
Nota per i vegetariani (al momento quelli dichiarati sono tre): quali ritenete che possano essere le possibili alternative per voi? verdure (naturalmente!), omelette, tonno cipolla e fagioli, …..

PERCORSO
sabato – il percorso è corto (57 km), ma abbastanza impegnativo (circa 900 mt di dislivello) con 4-5 km di sterrato e alcuni strappi impegnativi ma molto corti. Se qualcuno volesse accorciare il giro (perdendosi un tratto splendido con gli affacci verso l’isola di Giannutri e l’isola del Giglio), al km 23 (con all’attivo circa 400 mt. di dislivello) può scendere su strada asfaltata a Porto Santo Stefano e raggiungere Porto Ercole, sempre su asfalto, per ricongiungersi con il grosso del gruppo.

domenica – il percorso è più lungo, ma senza particolari difficoltà. L’unico tratto in salita è lo scollinamento di Ansedonia all’andata e la salita per raggiungere l’antica città romana di Cosa al ritorno. All’andata ci sarà l’attraversamento dei 6 km del tombolo della Feniglia, tutti sterrati ma senza alcuna difficoltà.

Ultima annotazione: Se qualcuno dovesse arrivare sabato mattina dopo le 8.30, mi contatti. Il gruppo si fermerà a Porto Santo Stefano per comprare cibarie per il pranzo, quindi potremmo attendere i ritardatari in tale località.
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

Ultimo aggiornamento (o quasi) dell'elenco dei partecipanti, con le varie opzioni:

CERTI
Antonella (arriva venerdì – cena,dormire, colazione)
Mauro (idem)
Alessandro (idem)
Pio (idem)
Claudia (idem)
Marcello (idem)
Valerio (idem)
Graziella (idem)
Mauro Curridi (idem)
Gianni (idem)
Ornella (idem)
Gigi (idem)
Paola (idem)
Daverezz (idem)
Stefano (idem)
Barbara (idem)

Davide - db 21060 (arriva sabato mattina)
Marina (idem)
Davide – Gorgino (idem)
Larissa (idem)
Alfonso (idem)
Roberto (idem)
Domenico (idem)
Peter (arriva in treno sabato mattina e rimane fino alla colazione della domenica)

Davide “guru” (venerdì e sabato solo cena)

Fabionico (arriva il sabato mattina - sabato solo cena)
Nicoletta (idem come Fabionico)

INTERESSATI
Catia (eventualmente venerdì – cena, dormire, colazione)
Marco (idem)
Stefano - “nlandescape” (idem)
Davide – "pippo" (eventualmente da sabato mattina)
Matteo (idem)

INTERESSATI VISITA OASI LAGO DI BURANO
Graziella
Mauro Curridi
Davide Gorgino
Larissa
Gianni
Ornella
Stefano
Barbara
Domenico
Daverezz
Paola
Alfonso
Roberto

Nota per Peter: al momento ho messo l'ultima tua opzione. Se arrivi venerdì fallo sapere.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Nota per i vegetariani (al momento quelli dichiarati sono tre): quali ritenete che possano essere le possibili alternative per voi? verdure (naturalmente!), omelette, tonno cipolla e fagioli, …..
Allora.... si diceva:
1) antipasti misti, bruschetta, sott'oli vari tipo carciofini, zucchini, carote, pomodori, melanzane...
2) pastasciutta al pomodoro, alla ricotta, ai 4 formaggi, alle melanzane, al pesto, al peperoncino ....
3) frittata di patate, frittata di cipolle, uova al tegamino, fagioli all'uccelletto, ceci, lenticchie, insalata mista, (NO tonno NO)...
4) un pezzetto di formaggio per finire (piccolo però)
5) frutta di stagione, i cachi sarebbero l'ideale
6) succo di uva fermentate per bere (bianche e rosse)
7) caffè nero bello forte e ammazzacaffè

mi sembra di aver messo quanto possa bastare... Fabio, Nico aggiungete voi quello che posso aver dimenticato
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Approvo il menù di Marcello
aggiungerei solo
3B) verdure alla griglia
5B) torta di mele
:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Fabio
Non puoi comprare la felicità, ma se compri una bici sei già a buon punto!
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

azz... Fabio, hai ragione,... a fare le cose di fretta si dimentica sempre qualcosa :mrgreen:
EnergyPeter
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da EnergyPeter »

Sono il Torinese con la sacca...ho quella di Decathlon che da quanto ho capito è stata già usata in treno con successo da amici del forum!
Quindi confermerei a Marcello l'appuntamento a Pisa (magari gli mando un messaggio per cel) e pertanto l'arrivo al giannella di venerdi sera...inoltre se la sacca funziona mi sta venendo voglia di partecipare (solo parte ciclistica) anche domenica mattina fino a capalbio e prendere poi il treno da li verso le 2 circa...ci sono controindicazione o opposizioni?
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Peter vedrai che la userai spesso la borsa, io lo usata per aereo (debitamente imbottita) e per il ritorno in treno da Parigi.

Fabio
Non puoi comprare la felicità, ma se compri una bici sei già a buon punto!
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

EnergyPeter ha scritto:Sono il Torinese con la sacca...ho quella di Decathlon che da quanto ho capito è stata già usata in treno con successo da amici del forum!
Quindi confermerei a Marcello l'appuntamento a Pisa (magari gli mando un messaggio per cel) e pertanto l'arrivo al giannella di venerdi sera...inoltre se la sacca funziona mi sta venendo voglia di partecipare (solo parte ciclistica) anche domenica mattina fino a capalbio e prendere poi il treno da li verso le 2 circa...ci sono controindicazione o opposizioni?
Peter, nessun problema se rimani con noi anche domenica. Anzi...
Quindi ti conto per due giorni 1/2 pensione e pranzo della domenica. OK?
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Sono il Torinese con la sacca...ho quella di Decathlon che da quanto ho capito è stata già usata in treno con successo da amici del forum!
Quindi confermerei a Marcello l'appuntamento a Pisa (magari gli mando un messaggio per cel)
Ottimo Peter, facci sapere velocemente l'ora di arrivo a Pisa così che Graziella e Mauro possono decidere se aspettarci o prendere un treno da Livorno.
EnergyPeter
Utente Lev1
Utente Lev1

mauro47 ha scritto:
EnergyPeter ha scritto:Sono il Torinese con la sacca...ho quella di Decathlon che da quanto ho capito è stata già usata in treno con successo da amici del forum!
Si per 1/2 pensione per ven e sab.
Per il pranzo delle 13 a Capalbio non so ce la faccio a prendere il treno regionale delle 13:51 per Pisa. La stazione è vicina dal Cafè del Mar?
EnergyPeter
Utente Lev1
Utente Lev1

Marcello ha scritto:
Quindi confermerei a Marcello l'appuntamento a Pisa (magari gli mando un messaggio per cel)
Ottimo Peter, facci sapere velocemente l'ora di arrivo a Pisa così che Graziella e Mauro possono decidere se aspettarci o prendere un treno da Livorno.
Il treno fb a Pisa centrale dovrebbe arrivare alle 17:09 oppure potrei scendere a Livorno alle 17:26 visto che ci arriva
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mauro47 »

EnergyPeter ha scritto:
mauro47 ha scritto:
Si per 1/2 pensione per ven e sab.
Per il pranzo delle 13 a Capalbio non so ce la faccio a prendere il treno regionale delle 13:51 per Pisa. La stazione è vicina dal Cafè del Mar?
Peter, la stazione è a 10 metri dal Bar. Quindi ti conto per il pranzo? Se non rispondi vuol dire che va bene.
marina
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da marina »

Ciao!
Chiede di aggiungersi all' ultimo momento Giovanna Patuelli...arriverebbe sabato mattina insieme a me e Davide.

E' interessata al giro all'oasi.
Se vi fossero problemi non ha problemi a dormire con materassino e sacco a pelo...

a proposito, confermate: asciugamani lenzuola e coperte sono comprese?

Con Antonella se ho capito bene, abbiamo concordato di arrivare alla Giannella in auto il sabato mattina. E' troppo tardi alle 9? Levataccia...
Ciao cari ,a presto!
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Il treno fb a Pisa centrale dovrebbe arrivare alle 17:09 oppure potrei scendere a Livorno alle 17:26 visto che ci arriva
Graziella, Mauro, che ne pensate? Partiamo tutti dalla stazione di Livorno alle 17:30 all'arrivo di Peter? Dietro la stazione (parte terra) c'è un bel parcheggio e ci posso arrivare bene con la macchina dalla superstrada arrivando da Pisa.

Peter ricordati di proteggere il cambio della bici prima di metterla nella sacca. Alcuni tagliano il collo ad una bottiglia di plastica e gliela nastrano intorno, altri (come me) lo smontano (basta allentare un unico bulone) e lo avvolgono con della plastica con le bolle.
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Ciao carissimi,
io e Davide arriviamo sabato mattina con costume e occhiali da sole 8)
...se fai il bagno a Ognissanti con l'estate ti porti avanti!

A sabato!

Larissa
Alessandro 50
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Alessandro 50 »

marina ha scritto:Ciao!

a proposito, confermate: asciugamani lenzuola e coperte sono comprese?

Con Antonella se ho capito bene, abbiamo concordato di arrivare alla Giannella in auto il sabato mattina. E' troppo tardi alle 9? Levataccia...
Ciao cari ,a presto!
Ciao Marina,
Sono confermate solo lenzuola e coperte...

Per sabato mattina la partenza dalla Giannella "già colazionati" é alle 8 e 30...però per strada dobbiamo incontrarci con il gruppo proveniente da Orbetello Scalo.
Quando siete in zona telefonate, eventualmente arriverete in macchina fino a S. Stefano, dove verso le nove è previsto l'acquisto del pranzo al sacco.
Alessandro 50
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Alessandro 50 »

Marcello ha scritto:
Allora.... si diceva:
1) antipasti misti, bruschetta, sott'oli vari tipo carciofini, zucchini, carote, pomodori, melanzane...
2) pastasciutta al pomodoro, alla ricotta, ai 4 formaggi, alle melanzane, al pesto, al peperoncino ....
3) frittata di patate, frittata di cipolle, uova al tegamino, fagioli all'uccelletto, ceci, lenticchie, insalata mista, (NO tonno NO)...
4) un pezzetto di formaggio per finire (piccolo però)
5) frutta di stagione, i cachi sarebbero l'ideale
6) succo di uva fermentate per bere (bianche e rosse)
7) caffè nero bello forte e ammazzacaffè

mi sembra di aver messo quanto possa bastare... Fabio, Nico aggiungete voi quello che posso aver dimenticato
Immagino che abbiate un cuoco al seguito...!
Mi segno subito anch'io tra i vegetariani!!!
graziella
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da graziella »

Marcello ha scritto:
Graziella, Mauro, che ne pensate? Partiamo tutti dalla stazione di Livorno alle 17:30 all'arrivo di Peter? Dietro la stazione (parte terra) c'è un bel parcheggio e ci posso arrivare bene con la macchina dalla superstrada arrivando da Pisa.

Peter ricordati di proteggere il cambio della bici prima di metterla nella sacca. Alcuni tagliano il collo ad una bottiglia di plastica e gliela nastrano intorno, altri (come me) lo smontano (basta allentare un unico bulone) e lo avvolgono con della plastica con le bolle.
Perfetto Marcello. Ci troviamo domani alle 17.30 al parcheggio della stazione di Livorno in via Masi lato Porta a Terra e così ci carichi tuttttiiiii :P

Peter quando arrivi alla stazione di Livorno per scendere nel sottopasso prendi scale sud (e NON NORD) e poi nel sottopasso gira a sinistra per il parcheggio di via Masi appunto. Vedrai c'è sia scivolo per scendere le scale (sotto il corrimano) e sia quando arrivi in fondo al sottopasso trovi una comoda rampa! :D
Ciao a domani !
Rispondi