Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Raduno TOSCANO di primavera

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Raduno TOSCANO di primavera

Messaggio da anTripp »

Vista l'impazienza di pedalare, la sezione Toscana propone un inizio stagione in un angolo incantevole della Toscana, probabilmente sconosciuto ai più.
Le dieci Castella della Svizzera Pesciatina
piccoli paesini arroccati sulla montagna, caratterizzati dalle loro torri campanarie, un tempo torri di avvistamento, che rischiano di sparire nell'abbandono ma che l'UNESCO candida a diventare Patrimonio dell'umanità, per la loro bellezza e particolarità.

Il pernottamento è previsto in una delle pochissime strutture ricettiva della zona, un agriturismo nelle vicinanze di Castelvecchio, "capitale" delle Castella.
I posti letto sono davvero pochi ma l'edificio sarà interamente destinato a noi e potremo approfittare di ogni spazio per materassini e sacchi a pelo. All'esterno, nel prato adiacente alla struttura, c'è ampio spazio per tutte le tende che vogliamo e, all'occorrenza, potremo far montare una tenda da campo con 10 brandine.

Se i panorami del primo giorno faranno quasi dubitare di essere in Toscana, i sapori che ritroveremo a cena saranno inconfondibili e avrete la possibilità di assaggiare i particolarissimi fagioli di Sorana, cotti al fiasco, piatto veramente tipico di questa zona. :wink:

Cominciate a sgranchirvi le gambe! :twisted:
Il percorso sarà breve ma intenso, si snoderà fra boschi, crinali e antichi borghi e prevede tratti sterrati.

Partenza e rientro da/a Montecatini Terme.
Per chi avesse necessità di arrivare il venerdì sera, ampia possibilità e varietà di sistemazioni e ospitalità :D :D

Fatevi sotto con le iscrizioni…
maggiori dettagli ad ogni inizio settimana :wink:
Ultima modifica di anTripp il 23 mar 2016, 5:29, modificato 4 volte in totale.
Antonella
mrs rabbit
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Vista l'impazienza di tutti di pedalare, la sezione ToscRaduno TOSCANO di prima

Messaggio da mrs rabbit »

siiiiiiiiiiii, sono la prima!
ci sarò, anche se devo ancora ricominciare ad andare in bici, ma all'invito toscano non si può dire di no!
Paola
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Vista l'impazienza di tutti di pedalare, la sezione ToscRaduno TOSCANO di prima

Messaggio da Luca_Mi »

Luca e Barbara presenti con le rispettive consorti (la Tartaruga e la Truzza) :D
gonfialabici
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Raduno TOSCANO di primavera

Messaggio da gonfialabici »

Grazie Antonella, mi affretto anch'io ad aggregarmi per questo ulteriore tassello di ciclo-cultura; opterei per il letto , ma mi sta bene anche altra sistemazione, esclusa la tenda-singola ...
Ciao a tutti, gianni.
Silvana
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Silvana »

Presente!!!! Mi intriga molto questo raduno.
Grazie Antonella, ti faccio sapere se arriviamo il venerdì sera.
Silvana
lari72
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da lari72 »

Ciao Antonella,
le dieci Castella della Svizzera Pesciatina: caspita solo a leggerlo mi sembra già un gran bel raduno!
Segna pure Larissa e Gorgino presenti.
Grazie mille!
A presto.

Larissa
catia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da catia »

Eccoci. Arriviamo anche noi. Forse già il venerdì sera, ma ti facciamo sapere.
Grazie.
Catia e Marco
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

Dimenticato...probabilmente anche io e Barbara venerdi
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Scarico di responsabilità:

L’evento denominato “Raduno TOSCANO di primavera” è un’escursione in bici su strade asfaltate, strade bianche e sentieri; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato, viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti dei sentieri e delle strade.
È consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori; non sussistono obblighi di ricerca da parte degli organizzatori dei partecipanti sul percorso.
Il partecipante è consapevole che l’organizzatore non è un ente professionale e che agisce per soli fini ludici e non patrimoniali (1174 Cod.civ.) e quindi la partecipazione all’escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici.
Ne consegue pertanto che l’organizzatore sopracitato è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica. È altresì manlevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L’escursione ciclistica è da intendersi quindi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti in escursione libera e personale.
Antonella
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Cominciamo a dare qualche informazione logistica…
ritrovo ufficiale: sabato 16 aprile, ore 09:30, davanti alla stazione Montecatini Terme - Monsummano.
Tutti i treni in arrivo sia da Firenze, Prato, Pistoia che quelli da Viareggio, Luccca (frequenza ogni 30 minuti circa) consentono il trasporto di biciclette.
Uscita dell'autostrada a pochi minuti.
Parcheggio libero nelle vicinanze.

Il pranzo del sabato verrà consumato al sacco in località Macchia Antonini. In loco all'occorrrenza c'è un bar ristorante ma eventuali panini o altro possono essere anche acquistati prima della partenza nel piccolo supermercato di fronte alla stazione.

Pernottamento presso l'agriturismo "Il Vecchio Spitale"
http://vecchioospitale.it/index.htm
posti letto 12
posti branda in tenda da campo 10
vari spazi per materassini e sacco a pelo all'interno della struttura.
possibilità di montare almeno 6 o 7 tende di fianco all'agriturismo, eventualmente dovesse servire c'è la possibilità di montare altre tende dietro al ristorante nel campo da calcetto.
docce a disposizione 4 ma all'interno delle camere (si richiede un po' di spirito di adattamento e collaborazione :wink: )
costi:
20,00 euro pernottamento e colazione per chi dormirà nel letto,
5,00 eruro per la sola colazione per tutti gli altri.

Cena presso il ristorante "da Carla"
http://www.ristorantedacarla.it/
menu tipico concordato, con varianti per vegetariani, costo 15,00 euro.

Domenica ancora in fase di definizione.

Per chi preferisse arrivare con calma già il venerdì, ci sono ampi, comodi e puliti pavimenti a completa disposizione, dotati anche di bagno e doccia, qualche letto e, per i più esigenti, la possibilità di economiche pensioncine a distanza di 50/100 metri dal centro del mondo: casa mia :lol:
Illimitato posto bici al chiuso, parcheggio auto libero.
Pizzata tutti insieme a chilometro 0

Iniziamo con la lista:
  • Paola
    Luca e la Tartaruga
    Barbara e la Truzza
    Gianni
    Silvana
    Larissa
    Davide Gorgino
    Catia
    Marco
    Antonella
Antonella
Stefano.Schiavo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Stefano.Schiavo »

Grazie Antonella, con piacere aggiungimi alla lista, voglio provare
materassino e sacco a pelo! :D :D
Ciao Stè
cronopia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da cronopia »

Presenti anche io e Cristian.. In ritardo perché non controllavo più il forum ma Mauro ha fatto la spia. Dovremmo arrivare sabato mattina. Brava antonella
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Faccio di tutto per esserci. Arrivo il sabato mattina e dormo in tenda. Voglio provare l'ebrezza del bikepacking (speriamo bene) :roll: Speriamo di non brezzare nella tenda e nel sacco a pelo estivo.
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
francesconannoni
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da francesconannoni »

Ciao amici!
Impegni lavorativi (sabato) e sociali (domenica) mi impediscono di partecipare alla pedalata :(

Invito però Antonella ad aprire la lista "SOLO CENA"... vi faccio compagnia a fare ciò che i cicloviaggiatori sanno far meglio!
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

Ciao Antonella! Una precisazione: la tartaruga e la truzza sono le nostre biciclette :D
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

Antonella una precisazione, guarda che tartaruga e truzza sono le nostre biciclette :D
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Luca conosco molto bene tartaruga e truzza e… data la loro importanza per voi trovavo giusto menzionarle :wink:
Francesco tu farai il giro completo questo sabato e non ti farò nemmeno mangiare :mrgreen: la cena la meriterai certamente :lol: :lol:

Per la domenica definita la sosta al Colle di Buggiano presso l'"Antico Colle"
http://www.colledibuggiano.it
sarà a base di assaggi tipici e vini, costo 10,00 euro

Il percorso è quasi totalmente definito, sabato spero di riuscire a verificarlo tutto o quasi e pubblicare subito dopo le relative tracce.
Sicuramente ci saranno salite abbastanza impegnative, ma ogni sforzo sarà ampiamente ripagato da panorami infiniti 8)
Antonella
Silvana
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Silvana »

Antonella ..accipicchia che organizzazione!!!!
Non ce la faccio ad arrivare venerdì, ci vediamo direttamente in stazione e ..ci terrei a dormire nel letto. Grazieee
fredrix
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da fredrix »

Ciao Antonella, ci sono anch'io! Dormo in tenda! :D :D :D
Federico
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

@ Antonella grazie!! Comunque ti presentero' Tartaruga perché è una nuova compagna di viaggio, forse ti confondi con la Poderosa che è il mio primo amore :lol:
Tartaruga è solo una nuova fiamma :wink:
Rispondi