Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Raduno TOSCANO di primavera

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
mauro47
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Sabato 16, Domenica 17 APRILE 2016 - Raduno TOSCANO di primavera

Messaggio da mauro47 »

Antonella, naturalmente...ci sono anch'io.
Per il sabato se c'è il letto bene, altrimenti mi porto la tenda oppure sacco a pelo e materassino.
Penso di venire il venerdì e, nel caso, sono autonomo...con il mio mega mezzo...
Ciao a tutti e a presto

Mauro
francesconannoni
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da francesconannoni »

Dopo aver testato il percorso del sabato posso dare il mio parere. Per semplicità scrivo per punti:

Difficoltà: 4/5
L'altimetria è impegnativa*. Usciti da Montecatini si affronta subito una salita lunga fino alla prima sosta, poi ancora salite, un paio di perdite di quota e poi di nuovo salita. Da 0m a circa 1000m in meno di 50km. Dislivello totale del sabato +1500m ca. in 65km ca.
Pendenze non eccessive. Possibilità di "vie di fuga" in caso si debba tagliare il chilometraggio verso il pernottamento.

Fondo: 70% asfalto + 30% sterrato
Il percorso si sviluppa sempre su strade asfaltate ad eccezione dell'ultima parte della seconda salita. Percorso battuto con alcuni tratti più sconnessi. Consiglio copertoni non meno di 700x35

Traffico
Inevitabile tratto su strada principale per allontanarsi da Montecatini, dopodichè traffico praticamente assente.

Soste acqua/cibo
Se il clima fosse soleggiato consiglio doppia boraccia. Le fontanelle non sono frequenti e bar/ristori solo dove sono previste le soste. In borsa meglio mettere un panino di emergenza in più! =)

Bellezza: ovviamente 5/5
Non aspettatevi olivi e vigneti. In Toscana abbiamo anche altro!! =)
Percorso principalmente appenninico immerso nei boschi caratterizzato da piccoli borghi isolati che si affacciano uno sull'altro con panorami wowwowow! Il paesaggio della parte più alta è davvero affascinante.

Posso aggiungere che la fatica fatta per arrampicarsi è stata ripagata appieno dall'esperienza di pedalare fuori dalle rotte classiche.

In linea di massima è un percorso impegnativo* (in linea con Zocca): astenersi debuttanti totali e/o non dediti alla ciclo-sofferenza!

Ci vediamo a cena... buona pedalata! 8)
Fra

* per me era la prima uscita seria. Il mio giudizio "impegnativo" si riferisce anche al mio allenamento praticamente assente! =P
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Grazie Francesco!!!!
per la compagnia e per il contributo :D

Come ha detto lui il percorso è impegnativo!
ma il fascino di questo itinerario saprà ripagare pienamente anche i cicloviaggiatori più esigenti 8)
Le salite non mancheranno ma abbiamo tutto il tempo di affrontarle con calma. La tranquillità dei luoghi ci accompagnerà per tutto il percorso, i profumi e i colori della primavera saranno al vostro fianco ad ogni pedalata.
… un piccolo momento di stanchezza?! fermatevi e guardatevi intorno: la bellezza che vi circonda vi farà dimenticare ogni sforzo e fatica 8)
provare per credere!! :wink:

Purtroppo non sono riuscita a tracciare bene il percorso della parte sterrata… in attesa di migliorare quanto fatto, posto la traccia che prese Simone (jamiro 72) quando affrontammo il percorso insieme nel 2013
http://tracks4bikers.com/beta_tracks/show/136227
Le variazioni rispetto a questa traccia saranno minime, principalmente nel rientro del secondo giorno dove ci sarà una leggera "gustosa" deviazione.

Grazie a tutti per le adesioni!! di seguito riporto la lista aggiornata.
Chi ancora volesse iscriversi, per favore, lo faccia entro gli inizi della prossima settimana, così da poter dare le conferme logistiche.
  • Paola
    Luca
    Barbara
    Gianni
    Silvana
    Larissa
    Davide Gorgino
    Catia
    Marco
    Stefano
    Claudia
    Cristian
    Marcello
    Federico
    Mauro
    Antonella
CENA
  • Francesco
Antonella
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Precisazione doverosa!
Quando ho scelto la data del raduno ho purtroppo dimenticato del referendum del 17 aprile, non essendo chiamata la Toscana ad esprimersi sulla materia.
Il rientro della domenica sarà sicuramente nel primo pomeriggio e potrà essere ulteriormente anticipato per qialsiasi tipo di necessità, dando la possibilità a tutti di rientrare in tempi utili.

… per chi non ha fretta troveremo modo di attardarci davanti ad un buon gelato come già fatto in passato :wink:
Antonella
Bacice
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Bacice »

Si vota in tutta Italia.
Bacice
fabionico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da fabionico »

Ciao Antonella, proprio per il referendum io e Nico non potremo essere con voi. Una giornata da segretario e presidente di seggio ci aspetta :twisted:
Divertitevi anche per noi.
Fabionico
Non puoi comprare la felicità, ma se compri una bici sei già a buon punto!
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Ti ringrazio Bacice!!!
nella disinformazione generale, avevo realmente creduto di non essere chiamata alle urne :shock:

Mi spiace Fabio :(
per voi non posso ormai fare assolutamente nulla :|
… purtroppo ho cercato l'incastro tra pasqua e ponti di fine aprile, cercando di anticipare l'inizio dei raduni per allungare la stagione, approffittando del nostro clima favorevole e lasciando spazio invece ad altri, nei mesi abitualmente più affollati di eventi.

Per tutti, posso unicamente ribadire che la sosta pranzo è prevista praticamente alle porte di Montecatini: dovreste avere la possibilità di rientrare senza difficoltà comodamente :wink:

Se ci fossero ancora degli indecisi… vi pregherei di sciogliere ogni riserva entro mercoledì 13, così da poter confermare i numeri alle strutture che ci ospiteranno.
Grazie a tutti e buon week-wnd :D
Antonella
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

fabionico ha scritto:Ciao Antonella, proprio per il referendum io e Nico non potremo essere con voi. Una giornata da segretario e presidente di seggio ci aspetta :twisted:
Divertitevi anche per noi.
Fabionico
NO!! Non ci posso credere, mi lasciate solo in mezzo a una banda di carnivori :shock: Speriamo bene.... Comunque anch'io voglio essere di ritorno per tempo per dire la mia nell'urna :twisted:
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Luca_Mi
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Luca_Mi »

Ciao Anto!
una precisazione, io e Barbara, arriveremo venerdi sera, mentre per sabato io confermo il letto, mentre la ragazzina (Barbara), visto la tenera età :lol: :lol: , opta per la soluzione tenda....
a presto!!!!
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da lumaca »

Ciao Antonella, aggiungi anche me (tenda).

Per quanto riguarda il percorso, in base all'esplorazione di ieri, sottoscrivo quanto detto da Francesco.

Nota per chi è in tenda: per quanto riguarda le temperature la notte potrebbe fare fresco.

Ciao a tutti

Valerio
mrs rabbit
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da mrs rabbit »

Antonella io arrivo con Silvana sabato mattina e conto di dormire in un letto. A presto!
Paola
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

WoWoWoW ci siamo quasi!!! :D
… e finalmente ecco le tracce definitive, o quasi :wink:
(piccole variazione potrebbero essere decise al momento per convenienze logistiche)
primo giorno: sabato 16 Aprile
http://www.bikemap.net/it/route/3479020 ... primavera/
secondo giorno: domenica 17 Aprile
http://www.bikemap.net/it/route/3479093 ... mavera-ii/

Ringrazio Valerio che mi ha accompagnato nella perlustrazione di sabato e con il giro fatto domenica, ho verificato l'intero percorso sciogliendo ogni dubbio! :D
Sono soddisfatta!!

Non mi dilungo in descrizioni: dovrete venire a vederlo :mrgreen:
ma alcune raccomandazioni:
• se potete 2 borracce: acqua c'è ma potrebbe servirne di più!
• sempre qualche snack a portata di mano per eventuali cali energetici
• gommatura minima 35x700
• viaggiate leggeri: evitate il superfluo
• crema solare: il sole picchia :wink:
• qualcosa di pesante per la sera/notte (la temperatura si abbasserà molto)

Aggiorno la lista, integrando con le varie sistemazioni:
  • Paola - letto (sabato)
    Luca - letto (venerdì)
    Barbara - tenda (venerdì)
    Gianni - letto (sabato sera)
    Silvana - letto (sabato)
    Larissa - letto (venerdì)
    Davide - letto (venerdì)
    Catia - letto (venerdì)
    Marco - letto (venerdì)
    Stefano - sacco a pelo (sabato)
    Marcello - tenda (sabato)
    Federico - tenda (sabato)
    Mauro - letto (venerdì)
    Valerio - tenda (sabato)
    daverezz - letto (venerdì)
    Gigi - letto (sabato)
    Antonella - letto
special guest del sabato
  • Marzio
solo CENA
  • Francesco
Ricordo a chi ancora volesse partecipare ma non lo ha ancora segnalato di iscriversi quanto prima!!
I letti disponibili per il sabato sono 12 (3 matrimoniali e 6 singoli) attualmente sono stati tutti assegnati ma alcuni avevano dato disponibilità ad adattarsi, alcuni letti potranno ancora essere contrattati :D con chi è già iscritto;
posti tenda e sacco a pelo illimitati :mrgreen:
Chi ancora volesse arrivare il venerdì sera, cortesemente lo confermi :wink:
Per la notte possono essere disponibili 5 letti (2 matrimoniali e una brandina singola) e, all'occorrenza, se non volete dormire a terra, possibili brandine da campo (se possibile tutti portate sacco a pelo)
Ultima modifica di anTripp il 15 apr 2016, 6:40, modificato 6 volte in totale.
Antonella
daverezz
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Messaggio da daverezz »

Mi aggiungi anche a me, se riesci?
Sono stato incerto causa una "scosciata" :roll: in MTB, visto che sto bene verrei
il VENERDI sera, mi porto il sacco a pelo e materassino, per il posto pavimento

per il sabato se c' è posto il letto o brandina ok, senno mi porto la tenda. :

ciao grazie
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Ciao daverezz,
ti ho aggiunto nella lista sopra, aggiornata.
Al momento ti avrei inserito in tenda…
ma se barbara mi conferma il suo reale desiderio di montare la tenda… potrebbe liberarsi il suo letto :D
… altra alternativa è quella di dormire all'interno dell'agriturismo con sacco a pelo ed eventuale materassino (soluzione che adottiamo io e stefano) :wink:

Se avete dato un'occhiata alle tracce o se avete letto gli interventi di Francesco e Valerio che hanno provato l'itinerario del sabato, non lasciatevi spaventare!! sicuramente come raduno in apertura di stagione è tosto ma lo affronteremo con assoluta calma, piano, piano, godendoci ogni attimo; all'occorrenza, sono presenti anche un paio di vie di fuga che permetteranno, se qualcuno volesse staccarsi, di raggiungere l'agriturismo con poche pedalate :wink:
Antonella
Gorgino
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Gorgino »

Ciao Antonella

io e Lari arriviamo Venerdì sera siamo autonomi per il dormire
ma per la cena o pizzata ci siamo .

Davide
Batbarella67
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Batbarella67 »

Ciao Antonella
Confermo che barbara
lascia il posto letto per iniziare la stagione della tenda
:D :D :D
catia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da catia »

Anche io e Marco arriviamo venerdì sera ma ci siamo organizzati per la notte. Ci siamo invece per la cena o pizzata.
Attendiamo informazioni circa il luogo di ritrovo per la sera di venerdì.
Grazie.
Ciao.
Catia e Marco
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Bravissimi tutti!!!
mi manca unicamente la conferma di Claudia e Cristian per l'arrivo del venerdì o del sabato e ci siamo! :D

La lista dei partecipanti con le indicazioni aggiornate è quella alcuni post sopra, non sono stata a ripeterla :wink:
Barbara conferma la volontà di dormire in tenda, quindi daverezz il letto dovrebbe essere tuo! :lol:

Tutti i riferimenti e le indicazioni dettagliate per arrivare li tovate scaricando il pdf a questo link https://drive.google.com/file/d/0B3aqlo ... sp=sharing
ricapitolando comunque:
venerdì sera:
chi si appoggia da me, mi chiami quando arriva (340 5313580) se non dovessi essere ancora rientrata trovo comunque il modo di farvi avere le chiavi per sistemarvi.
Anche gli altri se avessero bisogno/voglia di lasciare le bici da me… lo spazio non manca!
20:30/21:00 ci ritroviamo per la pizza davanti al Gatto Bianco ma spostiamo l'orario se pensate di arrivare più tardi.
sabato mattina:
08:45 per chi è già a Montecatini appuntamento sempre davanti alla pizzeria Gatto Bianco (c'è un comodo parcheggio gratuito dove potete lasciare senza problemi l'auto per i 2 giorni).
09:00 appuntamento alla stazione di Montecatini Monsummano per chi arriva in treno o chi preferisse arrivare direttamente qui.
09:30 PARTENZA!!! sarebbe importante partire puntuali e goderci maggiormente la pedalata.

Chi non avesse già provveduto portando cibo da casa, davanti alla stazione c'è un piccolo supermercato dove potrete acquistare ogni genere alimentare.

… mi sembra non manchi nulla :roll:
ma chiedete se ho dimenticato o non sono stata chiara :D

Ancora qualcuno che vuole entrare in scivolata prima che confermi i numeri definitivamente?!?!? :lol: :lol: :lol:
Antonella
cronopia
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da cronopia »

Ciao Antonella scusa se arrivo all ultimo per segnalarti che non veniamo , scusa anche perché ho visto che ci avevi riservato anche 2 posti letto.. Si sono incastrate male un po' di cose. Un bacio a tutti
anTripp
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da anTripp »

Mi spiace Claudia!! :cry: :cry:

Se qualcuno è interessato si sono liberati 2 posti letto…
chi dorme in tenda, se preferisce, può optare per una soluzione più confortevole.

… vegetariani mi sembra unicamente Marcello, sbaglio :?:
Antonella
Rispondi