4° RADUNO PIEMONTESE 21/22 OTTOBRE 2017

Pizzate e i miniraduni locali organizzati dai soci
gonfialabici
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: 4° RADUNO PIEMONTESE 21/22 OTTOBRE 2017

Messaggio da gonfialabici »

...per le vettovaglie io opterei per un pò di "piadine romagnuoole -
veraci " ;
...a proposito di "giro lungo", caro e bravissimo Emanuele, bisognerà che ci indichi gli orari dei treni del mercoledì almeno, e non di domenica, se dobbiamo arrivare a passare dal Monginevro !
( scusa, a me capita di molto peggio...)
Salutoni a tutti, a sabato mattina,
gianni.
silvio
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da silvio »

Emanuele, mi hai detto di tacere.... :lol: :lol: 8) ma alla fine ti hanno beccato!! :wink: MONGINEVRO - MONCENISIO :roll: tutti e due in valle Susa..... :mrgreen: :mrgreen:
SILVIO V-BRAKE FOREVER
EmaBena
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da EmaBena »

Occhio che vi faccio passare da Mont-st-michel... :-)
EmaBena
silvio
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da silvio »

EmaBena ha scritto:Occhio che vi faccio passare da Mont-st-michel... :-)

Ema.....potrebbe avere un senso :roll: :D ....
solo che un fine settimana non ci basta.....noi la SACRA DI SAN MICHELE la ammireremo solo da fondo valle in tutto il suo splendore, ma non tutti sanno che alla Sacra di San Michele è legato il mistero della cosiddetta linea magica di San Michele. Sembra infatti che una linea energetica unisca tre basiliche/abbazie dedicate proprio all’Arcangelo Michele. I tre punti di questa linea sono: il Mont Saint Michel, situato in Francia nella regione della Normandia, la Sacra di San Michele appunto e il Monte Sant’Angelo in Puglia. Secondo gli esperti di magia bianca il punto energetico sarebbe situato su una piccola piastrella del pavimento. Se ci si posiziona su quel punto, sempre secondo queste teorie, si percepisce nitidamente la potente energia della linea magica di San Michele. Nella Sacra di San Michele in Piemonte questo punto si troverebbe sulla sinistra della Chiesa, subito dopo l’entrata. Ovviamente sono teorie non verificate.

:wink:
SILVIO V-BRAKE FOREVER
EmaBena
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da EmaBena »

Cedra 90, scusa, non ho capito se partecipi al raduno. Se ci sei, mi mandi il tuo numero come messaggio privato? Grazie
EmaBena
EmaBena
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da EmaBena »

Ultimo dettaglio:
domenica pranzo all'Albergo della Posta, Novalesa. Una cosa frugale, giro antipasti e primi perché poi si pedala in salita. Un posto affidabile.
EmaBena
adri69
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da adri69 »

Anche se lontano da raggiungere ma ho colto l'occasione per visitare altri luoghi in regione.
Ne è valso la pena per rivedere (vecchie) amicizie e luoghi e paesaggi incantevoli.
Una meraviglia la Certosa di MonteBenedetto.
Un Grazie agli organizzatori.
Adriano
Adriano
gianluca
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da gianluca »

Un ringraziamento a tutti quanti per i due giorni piacevoli trascorsi assieme. Io e Giorgio non vi conoscevamo, ma è stato bello incontrarvi, e sentire un po' l'eco delle vostre esperienze di viaggio.
Un grazie speciale, poi, a Emanuele, Silvio e agli organizzatori piemontesi. Belle le strade ed i paesaggi. La certosa di Montebenedetto è stato un bellissimo "rifugio" per la variopinta compagnia. Io e Giorgio abbiamo fatto visita anche alla Abbazia di Novalesa, con successiva discesa verso Susa sotto l'acqua :shock:, per non farci mancare nulla...
Come "souvenir" ho portato a casa un vasetto di cubotti di toma con speck e noci, avanzato dalla ricca cambusa di sabato.
Alla prossima, ragazzi! :D
Gianluca
Gianluca
fulvio silvestri
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da fulvio silvestri »

Carissimi!

Un weekend bellissimo con un sacco di risate, un discreto dislivello (!) e una location da favola - la certosa di Monte Benedetto.

Chiedo scusa al gruppo lasciato alle spalle a Susa dopo aver salutato Ema. Non conoscendo bene luogo/tempi/distanze, io e Valentina ci siamo messi a testa bassa dietro il team Grasso sicuri che vi avremmo incontrati nuovamente alla stazione di Bussoleno, dove ci saremmo potuti accomiatare come si deve. Invece non vi abbiamo più visti arrivare. Desolato per non avervi salutato come si conviene lo faccio qui, anche a nome della mia dolce metà. Grazie!

Appena riuscirò a catalogare, selezionare e sviluppare alcuni scatti delle due giornate pubblicherò un reportage per immagini sul mio sito www.fulviosilvestri.com

Grazie agli organizzatori per questo splendido fine settimana!
Fulvio & Valentina
silvio
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da silvio »

Il ringraziamento va a tutti voi.... che siete stati "la materia prima" che ha reso possibile questo raduno, " i partecipanti" nessuno escluso.....

Una bella banda di cicloviaggiatori ridancianti e motivati che con estrema serenità e con le borse colme di ogni prelibatezza alimentare hanno affrontato la non banale salita che porta alla CERTOSA di MONTEBENETTO, pur sapendo che al loro arrivo non ci sarebbero state le comodità di un B&B o di una qualsivoglia struttura, ma una cucina comune a loro disposizione da far funzionare al meglio...ed i risultati si sono visti :D :D
chiudendo la splendida serata con un ottimo vin brulè fatto dal nostro presidente Emanuele....(con tanto di correzione alla cappa) :D :mrgreen:

Forse è stata proprio la semplicità dei luoghi dove abbiamo soggiornato affiancata alla fatica per raggiungerli ed un pizzico di avventura (alcuni sono arrivati alla certosa che il sole era già calato da tempo) che ha reso questo raduno magico......

ancora grazie a tutti a voi.....
SILVIO V-BRAKE FOREVER
fulvio silvestri
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da fulvio silvestri »

Siore e Siori,

dopo una ventina di ore di lavoro, ecco a voi il mio personale resoconto visuale del nostro fantastico weekend. Sperando di fare cosa gradita.

http://www.fulviosilvestri.com/project/ ... ting-2017/

Le foto sono cliccabili per vederle in dimensione maggiore (consiglio di farlo da un computer e non dal telefono) e si possono anche scaricare. Se le scaricate vi troverete una linea bianca di base che mi serve per separarle nel photoblog, riga che se vi dà fastidio potete rifilare. Per cortesia citate il copyright (© fulvio silvestri, 2017) se le usate sui social, grazie!

Scusate il pippone e godetevi le foto! :)
Fulvio
Cedra90
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Cedra90 »

Grazie a tutti per questi due stupendi giorni a Susa!
Un applauso particolare agli organizzatori, ai cuochi e ai fotografi!
Spero di rivedervi un giorno su qualche strada, a presto.

ps. ho oliato la bici. :mrgreen: :mrgreen:
Ciclonotturna '16 Immagine
daverezz
Utente Lev1
Utente Lev1
Contatta:

Messaggio da daverezz »

Sempre interessante entrare nella "tana del lupo" :lol: , dov'è nato il cicloviaggiatore.

Bel giro,piacevolmente un po' spartano. Effetivamente se non c'è un ostello o un campeggio il tutto è meno avventuroso?meno vero cicloturista? , beh poi c era anche da cucinare:) quindi .. poi dopo il salitone delle contemplazioni :) , con multi soste a base di "cosa ti è rimasto da mangiare senno non arriviamo su' ". :D

Si, si .... notevole tutto, il gruppo , il percorso, e il rifugio/ostello.

Ciao grazie Piemonte :lol: per tutto
Rispondi