Copertoni per surly ecr

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
Rispondi
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Copertoni per surly ecr

Messaggio da Bykeboy »

Ebbene si, mi sono fatto un regalo, ho acquistato il telaio Surly ECR , sono felicissimo!!!😀😀😀, adesso sono alla scelta dei copertoni, ho gia i schwalbe maraton plus, ma sono più per asfalto che per stare sterrate, vorrei acquistare qualcosa di sezione più generosa, tra 2.2 e2.4, qualcosa di polivalente, un compromesso che mi faccia andare bene su sterrato anche sentiero, e che non penalizzi troppo su asfalto.... ho visto le schwalbe nobby nic che dal sito sono presentate come tuttofare, che ne dite? avete consigli migliori ?
Grazieee😃😃
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Copertoni per surly ecr

Messaggio da ciquta »

nessun dubbio: schwalbe g one allround

purtroppo non ci sono da 2.35 ma solo 2.25

se invece hai intenzione di impantanarti di brutto c'è anche la versione "bite", oppure le solite nobby nic
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Bykeboy »

Grazie per la risposta, dici le solite nobby perché non sono un granché o perché sono molto usate? La versione bite intendi delle g one?
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da lumaca »

Io sulla cugina della ECR (la krampus) monto le MAXXIS ikon quando faccio dei viaggi con asfalto e fuoristrada vario. Sono molto versatili. Utilizzo la dimensione 2.6. sconsiglio scendere sotto 2.4 in quanto la distanza della bici da terra si riduce troppo.
Fai sapere poi cosa scegli e la tua esperienza. Ciao
ciquta
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da ciquta »

sì g one bite

solite perché sono punto di riferimento per i tour fangosi da ormai parecchi anni
miles
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da miles »

lumaca ha scritto: 31 ott 2020, 17:34 Io sulla cugina della ECR (la krampus) monto le MAXXIS ikon quando faccio dei viaggi con asfalto e fuoristrada vario. Sono molto versatili. Utilizzo la dimensione 2.6. sconsiglio scendere sotto 2.4 in quanto la distanza della bici da terra si riduce troppo.
lumaca ho anch’io una krampus con ruote 29” plus e monto delle wtb ranger 3.0.....nonostante la grande sezione,anche su asfalto l’effetto volano che si innesca con ruote di queste dimensioni,mi fa viaggiare a buone velocità,sembra quasi che in certi momenti raggiunta una certa velocità la fatica per spingerla diminuisca in modo consistente.Certo che viaggiare fuoristrada è un altra cosa....anch’io sconsiglio di scendere sotto i 2,4 ,anzi con un carico importante una 2,6 è sicuramente più affidabile.
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Bykeboy »

lumaca ha scritto: 31 ott 2020, 17:34 Io sulla cugina della ECR (la krampus) monto le MAXXIS ikon quando faccio dei viaggi con asfalto e fuoristrada vario. Sono molto versatili. Utilizzo la dimensione 2.6. sconsiglio scendere sotto 2.4 in quanto la distanza della bici da terra si riduce troppo.
Il problema è che attualmente ho ruote su cui posso montare al massimo 2.4
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Bykeboy »

Ok, pensavo che 2.4 fossero già addirittura grosse....... per adesso dovrò accontentarmi, più avanti acquisterò ruote che permettano copertoni di sezione maggiore..... anche perché punto all'asse Patagonia, Bolivia
marco.zoffoli
Utente Lev0
Utente Lev0
Contatta:

Messaggio da marco.zoffoli »

Ma dovete fare del mountain biking o del viaggio? E con quale assetto (bagaglio)?
Quali terreni si prevedono?
Non sono questioni da poco in merito alla decisione di scegliere le coperture.
non complicatevi la vita, lo è già abbastanza! :D
Bykeboy
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da Bykeboy »

marco.zoffoli ha scritto: 3 nov 2020, 8:28 Ma dovete fare del mountain biking o del viaggio? E con quale assetto (bagaglio)?
Quali terreni si prevedono?
Non sono questioni da poco in merito alla decisione di scegliere le coperture.
Voglio una bici da viaggio in quanto ho già sia mountain byke che strada, mi sto affacciando a questa tipologia di biciclette con la quale prevedo percorsi misti, sterrato e strada, credo in byke packing anche se adesso ho solo le borse classiche da portapacchi, ovviamente so che in base al tipo di viaggio di allestirà la bicicletta con copertoni e tipologia di borse, per adesso vorrei appunto un qualcosa di polivalente per iniziare, ho già degli schwalbe maraton plus tour ma adesso con questa bici vorrei provare qualcosa con sezione più generosa.
Ho visto anche delle wtb
Rispondi