(SELLE) Brooks, più di una sella...

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: (SELLE) Brooks, più di una sella...

Messaggio da miles »

E ancora insisti...non mi sembrava un consiglio...era piu un "si doveva fare cosi"...
Hai capito male,rinuncio....sul fatto che possa campare 120 anni è di buon auspicio,e ti ringrazio ,anche se penso che me la stai tirando(aspetta che mi tocco).Buonafortuna anche a te mister Caponord senza manutenzione
Bye
dogri
Moderator
Moderator

Messaggio da dogri »

Dunque, le soluzioni sono 2: o cambi la sella tout court, o la ripari. QUi la causa è solo una: la sfortuna. c'è poco da manutenere un tubo in acciaio inox, magari tu apppoggi il culetto sulla sella e ti ci muovi un po' di più di quanto fa la media dei ciclisti ed ecco che alla lunga si è rotto. Per ripararlo in modo sicuro tagli con un disco sottile (1 mm) un pezzo di 4/5 cm, ce ne nfili un altro con il diametro interno quasi pari a quello esterno del tubo rotto, rimetti il pezzo tagliato senza saldarlo, copri il tutto con il tubo/pezza sempre in acciaio inox o la saldatura non terrà, saldatura che sarà sufficiente di un paio di punti per lato.
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da miles »

QUi la causa è solo una: la sfortuna. c'è poco da manutenere un tubo in acciaio inox,

...non mi pare che siano in acciaio inox della serie 300(prova con una calamita e ti togli il dubbio),quindi attaccabile da agenti atmosferici,propendo per una lega di acciaio che ha bisogno di cura e manutenzione ...poi come dicevo nella vita ci vuole culo :D
Rispondi