Pedali FLAT

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
Rispondi
Jaques
Utente Lev1
Utente Lev1

Pedali FLAT

Messaggio da Jaques »

Ciao, sto cercando dei pedali flat, qualcuno ha suggerimenti su specifici modelli con cui si è trovato bene?. Ce ne sono talmenti tanti, di tutte le fogge, colori, dimensioni, forme, ecec che non mi ci raccapezzo più, soprattutto perché approfittando di un ordine che devo fare a breve su un ecommerce ( bike discount) vorrei prenderli lì. Quindi non posso vederli dal vivo :roll:
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Pedali FLAT

Messaggio da lumaca »

Tendenzialmente li prendo belli grandi e con dei pin non troppo aggressivi (che non danneggino le suole delle scarpe).
Jaques
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Jaques »

Alla fine ho preso questi due padelloni, spero bene che siano comodi.
Allegati
Più avanti metterò una recensione
Più avanti metterò una recensione
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

A vederli non sembrano male. E' importante che l'alloggio del perno sia sbassato nella parte centrale in modo che la suola della scarpa appoggi prima sui pin. Poi devi provare i cuscinetti, una piccola spinta con le dita e i pedali devono girare a lungo senza fermarsi. Secondo me per la salute del piede dovresti comunque indossare scarpe da bici (senza attacchi, ma con la suola rigida).
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Sulla mia ho i flat delle bici da bmx , nonostante non abbiano pin cattivi fino ad ora con le scarpe da corsa per trail mi sono trovato benissimo come grip.
Come dice Marcello l'ideale è abbinarci scarpe flat con una suola un minimo rigida , mi stavano parlando bene delle five teen e delle fizik ergoterra ma anche shimano ha una buona gamma economica.
Jaques
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Jaques »

@Marcello
Perché dici che per la salute del piede è meglio utilizzare scarpe specifiche, in questo caso per pedali flat?. Una scarpa bassa tipo da trekking non va bene?
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Jaques ha scritto: 18 apr 2021, 16:08 @Marcello
Perché dici che per la salute del piede è meglio utilizzare scarpe specifiche, in questo caso per pedali flat?. Una scarpa bassa tipo da trekking non va bene?
Forse va bene, non tutte le scarpe sono uguali. Sarebbe meglio usare scarpe con la suola un po' più rigida. Se hai già un paio di scarpe da trekking vai con quelle. Se le devi comprare compra un paio di scarpe da bici per pedali flat. Ce ne sono in commercio. Comunque guarda la suola, se è molto scolpita con grandi vuoti (tipico di una scarpa da trekking invernale) probabilmente non avrai un buon grip sui pedali (i pin possono finire nei vuoti). Quelle da bici hanno una suola poco scolpita. Io uso un paio di scarpe alte che mi proteggono anche i malleoli.
Jaques
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Jaques »

Ho preso ieri da bicimania un paio di northwave basse con una bella suola michelin.. Ho provato anche le five ten, molto comode, ma con una suola secondo me meno resistente.
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da Marcello »

Non ti resta che pedalare :D ... divertiti!
Jaques
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da Jaques »

Lunedì prossimo parto per la Francigena :)
Rispondi