Gomme Sbagliate?

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
Rispondi
GP3pp387
Utente Lev0
Utente Lev0

Gomme Sbagliate?

Messaggio da GP3pp387 »

Salve a tutti!

Spero mi possiate aiutare, ho un problemino fastidioso!

In pratica da quando ho preso la bici, ho viaggiato per lo piu' su city roads, e quindi prevalentemente asfalto, e non ho mai avuto problemi.

Ora mi sono trasferito fuoricitta', e durante i miei percorsi capitano alcuni tratti un po' sterrati.
Nulla di eccezionale eh, ma con suolo discontinuo, sassi etc etc.

Nonostante sia attento, e le ruote siano gonfie ogni volta prima della partenza, mi si buca la ruota posteriore continuamente!

Tenendo in conto che peso 100kg, consigliereste montare delle gomme da sterrato? Pensate questa sia la soluzione giusta?

Volevo confrontarmi con le vostre opinioni prima di passare all'acquisto!

Grazie Mille
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: Gomme Sbagliate?

Messaggio da GRM »

Potrebbero essere le gomme vecchie , la fascia paranipples o un corpo estraneo nel copertone .
Controlla dove è bucata la camera d'aria , almeno hai un'idea in che posizione del cerchio può esserci il problema.
babusce
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da babusce »

Io osserverei con attenzione il copertone (anche la spalla); magari nella trama si è insinuato un frammento di vetro o altro piccino oggetto appuntito che ti sfugge, cosicchè al ripristino della ruota con la nuova si fora.
In genere è il vetro che sforacchia, nello sterrato non è frequente.
A meno che non sia troppo alta la pressione del copertoncino che all'impatto con
sassi di grandi dimensioni ... mah.
Controlla l'interno del copertone e magari togli un paio di bar.
Non usare camere d'aria vecchissime poichè il tempo le usura.
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Come già detto sarebbe bene controllare la ruota posteriore per capire se il problema foratura deriva da qualcosa nella ruota stessa.
Cambiare le coperture con qualcosa di più affine al fuoristrada, diciamo una gomma x misto, è senzameno un vantaggio nella comodità di percorrenza sugli sterrati.
Molto dipende anche dal passaggio dei copertoni nella zona foderi e freni.
Di pneumatici ce ne sono di tipologie infinite.
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
miles
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da miles »

Non specificando la marca del copertone,la butto li’:hai per caso copertoni molto economici che ancora montano il cerchietto in filo nel punto dove tallona il copertone?perche’ quelli dopo un tempo limitato si sfilacciano e lasciano passare piccoli fili che ti bucano la camera.....oltre quello che ti hanno già riferito,questa potrebbe essere un’altra causa.
Cardiotonico
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Cardiotonico »

prova a montare le Schwalbe Marathon Plus Tour, qualcosa mi dice che non bucherai più...
Rispondi