MA VOI COME FATE ??

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
Rispondi
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

MA VOI COME FATE ??

Messaggio da GattoQ »

MA VOI COME FATE ??
E’ da un bel po’ di tempo che gli standard dei vari componenti delle bike sono cambiati.
Io ho bici di almeno 12-15 anni fa (almeno!!) , ancora in perfetto ordine che fanno il loro servizio (ciclo viaggio, strada, mtb..) senza problemi.
A parte un’ultima mtb 29” (ancora vintage) allestita con 2x10, le altre sono tutte 3x9, con QR alle ruote, mozzi standard 100/135, movimento centrale BSA 68/73, sterzo classico a tubo diritto 1 1/8”… insomma una completa intercambiabilità fra loro e comunque pezzi di ricambio che vanno bene sia per l’una che per l’altra (a parte qualche particolarità di poco conto).
Su molti interventi opero personalmente proprio grazie alla questione di cui sopra.
In un possibile dilemma di nuovo acquisto per viaggiare (ma anche per qualsiasi altra attività pedalatoria) credo che questa “magica” intercambiabilità e praticità possa andare a farsi friggere.
La soluzione dovrebbe essere avere una unica bici? (limitante)
Unificare gli standard e quindi acquistare un’unica marca per più bici? (anche questo assai limitante e dispendioso)
Ricerca spasmodica nell’usato o nel dimenticatoio dei magazzini e/o accaparramento di pezzi dei gruppi medio/bassi (shimano)?
Ma voi come fate o come fareste?
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
dogri
Moderator
Moderator

Re: MA VOI COME FATE ??

Messaggio da dogri »

Marco tu sei un trafficone e ti capisco perchè anch'io non scherzo, ma chi compra una bici per viaggiare di solito non cambia ogni giorno gruppi, ruote ecc. E si accontenta di una bici....
Marcello
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: MA VOI COME FATE ??

Messaggio da Marcello »

Se non ci fossero problemi dove starebbe il divertimento? :D La mia risposta è semplice, non mi fascio la testa prima di essermela rotta e ad ogni problema cerco la soluzione più opportuna. Quando mi vedo perso faccio una capatina dal mio meccanico che è quasi un mago 8)
... è l'uomo che fa il viaggio o è il viaggio che fa l'uomo?
Rispondi