(SELLE) Brooks, più di una sella...

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: (SELLE) Brooks, più di una sella...

Messaggio da franzb »

paco ha scritto:Oggi da rose vendevano le b17 trattate e ammorbidite a 49 euro!!
Posso chiederti che tipo di B17 intendi con l' espressione "trattate e ammorbidite"? Le Aged?
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Primavera (quasi): tempo di dare un po' di cura alle Brooks (almeno per me). Due volte l' anno (la seconda in autunno) do una passata di straccio nella parte sotto e un' imbrattatina di Proofide (leggera). COntrollo la tensione e casomai se serve tiro la vite, in quelle dove c' é il laccio controllo la tensione dello stesso e... fine.
Ricordatevi di dare un po' più di Proofide nella parte inferiore di quelle selle che sono maggiormente esposte all' acqua non avendo la relativa bici i parafanghi.
Inoltre sulle selle più morbide (p.e. B15) é consigliabile andarci particolarmente piano col Proofide affinché non diventino troppo morbide. Inoltre le Aged vanno imbrattate di Proofide esclusivamente nella parte inferiore.
Se dovete tirare viti o lacci, secondo il mio modesto parere, andateci sempre piano: si fa sempre in tempo a tirare ancora un po' se non dovesse essere sufficientemente tirata la vite o il laccio. Se invece si esagera si rischia anche di compromettere la sella.
Una stagione é alle porte: godetevi la vostra Brooks con la bici! :mrgreen:
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

L' assetto della Brooks, dato che deve ancora prendere le tue forme, inizialmente é "atipico": tarare il naso della sella leggermente verso l' alto ti aiuterà, in fase di rodaggio, a non scivolare in avanti. Poi, questo assetto ti risulterà non comodo: vorrà dire che la sella ha le tue impronte e potrai rimetterla in bolla. E non scivolerai più.
dieguitos
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da dieguitos »

Confermo. All'inizio si tende a scivolare in avanti. Anch'io ho optato per l'assetto con inclinazione della punta verso l'alto.
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Mi permetto di segnalarvi, dato che chi bazzica su questo post ha un' alta probabilità di essere "ammalato" di Brooksite :mrgreen: di aver aperto la seguente discussione sui mud flaps: http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/ ... =31&t=4790. Sul mio blog in firma é presente un articoletto appena pubblicato che analizza il prodotto e le sue caratteristiche in uso. Buona lettura e buona Pasqua!
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

Ciao Ragazzi, stò per acquistare la mia 3° Brooks...mi sono innamorato di una B17 Rossa che non sapevo neanche della sua esistenza...però nella foto del venditore di ebay appare una sigla strana SE 71 R...secondo voi cos'è....altri venditori della stessa sella rossa...non è presente questa sigla

Immagine
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Ciao! In effetti i sito ufficiale non riporta nulla di questa sigla. Però, la butto, SE potrebbe essere abbreviazione per sella, 71 un errore per 17 e R= Red ossia rosso.
Più che altro secondo me bisogna capire se questa sigla é impressa sulla sella ed allora la cosa la puoi chiarire con una mail alla Brooks ovvero al gruppo (Selle Royal), sul sito trovi tutto, sono molto gentili e ti rispondono subito. Se invece fosse un codice interno usato dal venditore per motivi suoi, non mi farei problemi. Se poi é un venditore serio non vedrei problemi.
Devo dire che non mi sono per niente abituato a questi nuovi modelli colorati, mah, sarò vecchiotto... :mrgreen: Per me sono solo (ma non intendo criticare la tua scelta eh, sono solo gusti)modi spiccioli per avvicinare un pubblico che non guardava le Brooks (e per carità, benvenga! Non mi riferivo a te, Maik, parlo in generale) Amo troppo i tre colori classici più il select... Ma sai, magari mi alzo domani e scopro che mi piacciono così colorate... :mrgreen:
Fabiolora
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Fabiolora »

Sul sito Brooks non ho mai visto questa sella, né i nastri manubrio di tutti i colori come invece propongono alcuni venditori.

Per sicurezza, contatta direttamente la ditta bernardi
http://www.bernardisrl.net/index.asp

Il codice dell'immagine che hai postato è quello tipico loro, come potrai vedere scaricando il catalogo

Fabio
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

Grazie Ragazzi, dal catalogo Bernardi ho capito che è un codice identificativo...ce solo la R che capisco che stà per Rossa...se guardate nel catalogo la N=Nera T=Turchese P=Perlata (che poi è rosa)....e cosi via...

quindi vado tranquillo con l'acquisto...

la prendo rossa, perchè amo le personalizzazioni molto accentuate :wink: ...roba forte!!!
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

acquistata oggi...anche se non mi serviva l'ho acquistata...che scemo che sono :mrgreen:
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

che ne pensate? ho esagerato? :) ..che strano però questo sito taglia parte delle foto, manca un pezzo di foto sulla parte destra, mentre su imageshack ce la foto intera....mah!!!

Immagine

Immagine

Immagine
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Ci sta bene direi, adesso però dovresti cambiare le manopole e metterle dello steso colore... :mrgreen:
rena54
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da rena54 »

mi incoriusisce quel portabottiglia che hai montato sulla tua bici. Dove l'hai trovata?
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

ragazzi la B17 ROSSA la devo vendere perchè non è compatibile con il reggisella ammortizzato suntor, mi va a battere sul carro, si rovina sia il suntor che la sella...quindi rimetto la Falyer nera

a chi interessasse le vendo per 50,00 più spedizione....se conseganata a mano sarebbe meglio...lo rimessa nella su scatola...ho fatto solo 30km per capire che NISBA!!!

Immagine
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

questo è il porta bottigle, costa una miseria

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... xl_9792172
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

E pensare a montarla su un reggisella classico? Avresti così 2 selle montate sul rispettivo reggisella...
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

no perchè non posso più vivere senza il Suntor :) ....se hai un Suntor puoi permetterti una sella mediocre...per darti un'idea.

ciao
franzb
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da franzb »

Non discuto sui gusti personali anche perché non amo i sistemi molleggiati né nel reggisella né tanto nelle selle. Preferisco avere una sella comoda e un assetto stabile non molleggiato. Comunque era solo un' idea. A volte anche le idee banali possono essere risolutive. Comunque, come scritto, non amo neppure le selle colorate (lo so in questo post vengo fuori antipatico) comunque tendo le orecchie e se sento qualcuno lo metto in contatto con te.
Maik
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da Maik »

:wink:
mitsui85
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da mitsui85 »

ciao,
potrei essere interessato alla sella, hai anche la ricevuta? :)
Rispondi