Gravel o Endurance?

Telaio, gomme, ruote, gruppo, manubri, pedali...
Rispondi
valex.94
Utente Lev0
Utente Lev0

Gravel o Endurance?

Messaggio da valex.94 »

Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio di un esperto.

Mi occorre una bici che sia confortevole nel quotidiano, dunque lavoro, spesa, commissioni ecc; tutte cose che sono in un raggio di 2 o 3km; ma che sia anche in grado di farmi percorrere lunghe distanze nel caso volessi andare in città a farmi un uscita o una passeggiata (20-25 km).

Tenete conto che abito in Valpolicella quindi le strade sono prevalentemente sali e scendi.

Non so se prendere un bici che sia total asfalt o che mi dia anche la possibilità di andare in strade più sterrate visto che qui in zona ci sono dei bei percorsi, quindi sarebbe interessante anche sfruttare questa cosa.

Vi dico già da ora che è la prima volta in tutta la mia vita che mi affaccio sul mondo delle bike quindi ci capisco poco-nulla
:x :mrgreen:

Grazie
lumaca
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Gravel o Endurance?

Messaggio da lumaca »

Ma scusa, qui sei su un forum di cicloviaggiatori per cui al massimo ti si puo' consigliare e' una bici a cui attaccare borse e da caricare come un mulo per andare a fare un viaggio da qualche parte :D

Comunque ti sei gia' risposto da solo...prendi qualcosa che ti permetta anche lo sterro
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Gravel senza dubbio, visto che se vuoi puoi farti due set di ruote uno da misto asfalto-off road e uno puro da asfalto.
tanti hanno sostituito la bdc in questo modo.
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Dipende da cosa si pretende sia dalla bici che da se stessi:
riguardo solo alle esigenze che hai esposto direi che la classica "citybike" (o ibrida... con manubrio tipo mountain bike) è quella indicata, magari con la possibilità di montare anche coperture un poco larghe.. ovvio che non è più di "moda".
Ora va molto la gravel.. ma non so se può essere altrettanto comoda per i giretti cittadini.
Poi è anche vero che ci si adatta a tutto...
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
Rispondi