giovani impavidi !

Una piccola sezione per l'off-topic...
Rispondi
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

giovani impavidi !

Messaggio da GRM »

Mi chiedono ospitalità una coppia di ragazzi 22 anni e 26 anni. dalla R.Ceca su Warmshowers , gli dò l'ok e rimaniamo che mi aggiornano.

Lunedi a mezzogiorno mi scrivono che sono a Coira, ed arrivano per le 20.
Tra mè e mè mi dico, 140 km , Passo Spluga, imminente temperali , questi se arrivano alle 22 è un miracolo.

Non li sento più , alle 21:30 gli scrivo, niente, mi rispondono ormai alle 22 30 che sono a Chiavenna morti , alluvionati, se posso recuperarli .

Gli dico di trovare da parcheggiare le bici non avendo il portabici e un'auto piccola e poi vado a recuperarli, mi dicono che non possono lasciare le bici li, a pelle volevo mandarli a cagare, ma ho tirato fiato , gli faccio notare che di bar polizia etc ce ne sono e di chiedere se no a qualche famiglia, in italia non siamo tutti pizza e mafia , diciamo che era per svegliarli dal sonno.

Mi scrivono ok, neanche 10 minuti hanno trovato un bar che gliele tiene e vado a recuperarli .

30 km sotto a un nubifragio , arrivo a prenderli ....non credo ai miei occhi !!

Vestiti in estivo con un' antivento come giacca antipioggia, niente pantaloni, niente copriscarpe , gocciolano più loro della pioggia, scoppio a ridere :mrgreen:

Avevano 3 vestiti in croce, zero attrezzatura "scusaci,è il nostro primo viaggio" :lol:

Il giorno dopo li ho riportati a Chiavenna che andavano a Milano, sotto a un'altro nubifragio in quelle condizioni , fosse stato per mè potevano fermarsi ad asciugare e recuperare due cerate, ma pareva avessero la fretta in quel posto :shock:

Il giorno dopo invece mi sono arrivati una coppia di francesi diretti in Nepal , erano un negozio di outdoor su due ruote da un estremo all'altro :mrgreen:
Rispondi