Raduno il giorno dopo

Brescia 24-25 Novembre 2012
Rispondi
Avatar utente
pinzanet
Utente Lev5
Utente Lev5
Messaggi: 3042
Iscritto il: 6 mar 2009, 9:41
Località: Milano (Segrate)
Contatta:

Raduno il giorno dopo

Messaggio da pinzanet »

una notte per lasciar decantare sensazioni ed emozioni del we
due giorni di incontri ,chiacchiere, confronti , racconti
un'assemblea dei soci partecipata , vivace e propositiva

è il secondo raduno che vivo da "dentro" mi è un po difficile essere obiettivo su come siano andate le cose , su quanto effettivamente si sia riuscito a trasmettere specie a chi per la prima volta vi ha partecipato

rimane sopra ogni altra cosa l'invito del nostro neo Socio Onorario :
  • "Continuate ad andare in bicicletta: conquistate il mondo"
    Giorgio Mazza - Cicloviaggiatore classe 1938 - Socio Onorario AiiC

Immagine

Avatar utente
fredrix
Utente Lev2
Utente Lev2
Messaggi: 270
Iscritto il: 19 apr 2011, 21:36
Località: Solesino (PD)
Contatta:

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da fredrix »

Incontrarsi è ogni volta un'evento straordinardio anche senza bici...Sono stato al raduno il sabato per problemi di tempo e nonostante fosse passato qualche mese dall'ultima volta che ci eravamo visti mi sembrava d'avervi visti il giorno prima...Siete dei Grandi ragazzi, mi ha fatto un piacere immenso stare in compagnia di tutti voi e.....non è possibile andare a casa con il magone dopo aver visto bellissimi viaggi fatti da fantastici cicloviaggiatori! Grazie di tutto!
Come sempre sono stato bene, come sempre non vedo l'ora di rivedervi nuovamente...
Ciao, a presto....
Federico
Federico

Avatar utente
francesconannoni
Utente Lev2
Utente Lev2
Messaggi: 396
Iscritto il: 10 ago 2010, 15:17
Località: Lastra a Signa (FI)

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da francesconannoni »

Francesco Nannoni e Giorgio Mazza sono ora amici.
  • "Continuate ad andare in bicicletta: conquistate il mondo"
    Giorgio Mazza - Cicloviaggiatore classe 1938 - Socio Onorario AiiC
A Francesco Nannoni piace questo elemento.

A Francesco Nannoni piace sempre più ilCicloviaggiatore.
8) 8)

Perdonate la terminologia 2.0 ma è solo un modo simpatico per esprimere il mio entusiasmo verso l'associazione, verso i soci e verso queste iniziative, sempre colme di tutto.

Bye bike!

catia
Utente Lev2
Utente Lev2
Messaggi: 324
Iscritto il: 10 lug 2008, 11:14
Località: VILLANOVA DEL GHEBBO (RO)
Contatta:

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da catia »

Il raduno annuale del cicloviaggiatore è per me un appuntamento importante e segna anche un compleanno per quanto riguarda l'inizio dell'interesse per questo "strano" mondo. Ricordo che nel 2007 a Brescia io e Marco abbiamo partecipato come "semplici" spettatori un pò curiosi, un pò timidi e ricordo ancora che la notte è stato difficile prendere sonno dall'eccitazione ed emozione che tutti i partecipanti ci avevano trasmesso. La domanda che ci passava nella testa era se fosse stato possibile anche per noi fare parte di questo fantastico modo di viaggiare. Nel 2008, con il nostro primo cicloviaggio è stato possibile appartenere di fatto all'associazione. E da lì non abbiamo più potuto farne a meno.
Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno permesso di fare parte di questa grande comunità. Ogni anno si incontrano e si conoscono persone nuove, si condividono viaggi ed emozioni. Ed ogni volta si torna a casa con la voglia di cicloviaggiare. Ma per fortuna è inverno e bisogna andare a lavorare. Allora si inizia a pensare ai viaggi per l'estate.
E' un circolo vizioso. Anzi una droga.
Grazie a tutti.
Catia

masonclaudio
Utente Lev1
Utente Lev1
Messaggi: 96
Iscritto il: 27 feb 2012, 23:01

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da masonclaudio »

Ciao a tutti, indubiamente i 2 giorni del raduno siano stati molto importanti per tutti i partecipanti , per vedersi dopo tanto tempo e per scambiare informazioni, per vedere filmati di viaggi, e scambiare quattro chiachere tra amici.Però vorrei fare riferimento all'assemblea dell'associazione, che sono stato un pò delluso perchèmi aspettavo che si parlasse anche delle norme salvaciclista che erono uscite a febbraio di questo anno, suscitando una discusione davero importante a mio avviso, non ho potuto partecipare a suo tempo perche ero in viaggio nel vietnam. Secondo punto non avete mai pensato, che se la gente srive pocchi diari di cicloviaggi con cartine e foto è perchè non sa dimisticarsi con internet. Infatti mi avrebbe fatto piacere presentare il mio ultimo viaggio in vietnam, ma visto che si doveva scaricare il materiale visivo con un programma, ho lasciato perdere con imesso dispiacere. Penso che dovreste prendere in con siderazione questo, cercando di trovare delle soluzioni più facili per queste persone. Comunque un grazie a tutti e specialmente a Giorgio Mazza.

Avatar utente
Gianpi
Utente Lev1
Utente Lev1
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 set 2011, 22:09
Località: Canton Ticino (CH)

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da Gianpi »

Anche io ho voluto esserci domenica, anche se per poche ore, al raduno. E devo dire che questa smania di iniziare a viaggiare ha iniziato a galoppare vedendo immaginie e filmati. Le bici esposte, poi, così cariche erano bellissime.
Ora posso dire che ci sono anch'io. Colpa vostra... Giorgio Mazza, grande. Abbiamo lo stesso cognome; chissa...
Ci sono cose in un silenzio, che non mi aspettavo mai.

Avatar utente
pultig
Utente Lev1
Utente Lev1
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 lug 2011, 18:11
Località: Milano

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da pultig »

Vi voglio ringraziare anche io... purtoppo qst anno mi sono fermata solo un giorno e mi sono dovuta perdere molto. Soprattutto l' Assemblea di cui ho chiesto resoconto e che spero di ricevere presto.
Claudio, insieme ad Alessia abbiamo provato a parlare di nuovo di Salvaiciclisti con Fabiopeck, l'importanza di una maggiore sicurezza sulle strade italiane per i ciclisti è innegabile. Devo dire che vedere il video di Emanuele Bena "costretto" ad andare in Olanda a pedalare in sicurezza con la sua bimba fà male. Perchè mi domando non deve essere così anche in Italia?
Con Fabio si parlava di aprire una sezione "Sicurezza" sul forum... io credo che ce ne sia immenso bisogno voi?

Alberica

Gio7

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da Gio7 »

Qualche foto del raduno...non sono di qualità eccelsa :D :D :D

Foto Raduno AIIC 2012

marco parrini
Utente Lev0
Utente Lev0
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mag 2010, 22:16
Località: genova

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da marco parrini »

Grazie a tutti ragazzi, la prima volta ad un raduno è stata una bella esperienza, ho conosciuto persone semplici che fanno cose straordinarie...con umiltà viaggiano per il mondo privilegiando i rapporti umani...davvero ho incontrato persone che mi è sembrato di conoscere da sempre...

Mason Claudio
Utente Lev0
Utente Lev0
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mar 2012, 20:16

Re: Raduno il giorno dopo

Messaggio da Mason Claudio »

Ciao Alberica mi scuso se ti rispondo solo adesso. Devo dire un ottima idea di mettere uno spazio di discusione sul forum ,riguardo alla sicurezza sulle strade. Mi dispiace che non ci siamo conosciuti direttamente al raduno, sarebbe stato interressante parlare un pò di questi problemi, oltre che di viaggi. Se penso che quando è venuta fuori la discusione sui salvaciclisti (ho visto email) io ero in Vietnam in mezzo un traffico infernale fatto di motorini, camion, e bus, rishiando varie volte la vita, non era il massimo! Speravo in una risposta da parte della direzione, riguardo a non solo a questo problema, ma anche l'altro che avevo già elencato antecedente. un saluto Claudio

Rispondi