CAC - Raduno AIIC 2012

Brescia 24-25 Novembre 2012
Rispondi
fabiopeck
Moderator
Moderator

CAC - Raduno AIIC 2012

Messaggio da fabiopeck »

Ciao a tutti,
a breve apriremo le iscrizioni al Raduno Nazionale 2012 che si terrà a Brescia il 24-25 Novembre 2012 (aggiorneremo con Topic dedicato) e con esso partirà l' esperimento "CAC", Cicloviaggiatore Accoglie Cicloviaggiatore, un servizio di accoglienza gratuito tra soci. Con questa iniziativa ci auguriamo di consentire a tutti i soci che lo desiderassero, di partecipare al Raduno, in totale rilassatezza, riducendo i possibili disagi (logistici ed economici) e, perché no, di creare le condizioni per la conoscenza reciproca. Per offrire alloggio non è necessario abitare a Brescia o provincia, ma semplicemente in un luogo da cui il Raduno sia raggiungibile in tempi ragionevoli (con auto, treno, altri mezzi pubblici), per chi cerca alloggio è sufficiente registrarsi, come?

Basta compilare i form che trovate ai seguenti indirizzi:

per chi OFFRE ospitalità:

http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/?page_id=1190

Per chi CERCA ospitalità:

http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/?page_id=1192

Vi chiediamo di compilare interamente i form sopra elencati, una volta “iscritti” al CAC verrete contattati direttamente via mail per definire i dettagli. Ovviamente ci aspettiamo che le offerte di alloggio siano numerosissime in modo da poter soddisfare tutte le eventuali richieste.

Questo topic è utilizzabile per suggerimenti, approfondimenti e delucidazioni (vi chiediamo solo di non immettere in questa sede richieste/offerte di alloggio perché verranno eliminate), per chi invece volesse contattarci direttamente abbiamo aperto l'ndirizzo mail seguente:

Immagine

L'iniziativa è dedicata ai soli soci

Fabio
marco.soardi
Utente Lev2
Utente Lev2

Re: CAC - Raduno AIIC 2012

Messaggio da marco.soardi »

Solo un chiarimento.
Noi non siamo soci, abitiamo a Collebeato ,2km dal cicloraduno.
Potremmo ospitare....... (coc), invitare.........(cic)?
Oppure no?
Saluti e ciao....Armida e Marco
fabiopeck
Moderator
Moderator

Messaggio da fabiopeck »

Ciao Armida e Marco,
innanzi tutto grazie per la disponibilità, scusate se ho tardato nella risposta, ma essendo un'idea che sta nascendo ora e con contorni non ancora definiti, preferivo chiarirmi le idee.

Perché no? Ce ne fosse di gente come voi che risponde prontamente ad una richiesta di aiuto. Se la vostra disponibilità consente di partecipare al raduno anche ad una sola persona che altrimenti non ce la farebbe con quale motivazione potrei dirvi di no?

Non dimentichiamoci che il Raduno (aperto anche ai non soci, peurché alla prima partecipazione) rappresenta un momento di incontro un po' particolare un evento unico, direi eccezionale (nel sua accezione più stretta) nel panorama delle iniziative di AIIC e come tale va considerato, anche da questo punto di vista.

Discorso differente per il CAC vero e proprio. L'idea nasce per dare un qualcosina in più ai soci ad immagine di quello che è presso i nostri omologhi Francesi, Svizzeri, Austriaci che non solo hanno un sistema di accoglienza "interno" ma che stanno provando ad integrare i sistemi tra loro. Se l'esperimento dovesse andare bene (questo che facciamo per il raduno ci serve anche per capire i numeri, vedere come si può gestire e provare a strutturarlo) potremmo pensare di estenderlo a tutto l'anno e creare anche noi la nostra rete di accoglienza tra soci.
Beh allora a quello vi direi di no, se il CAC parte ufficialmente allora per esservi iscritti sia per offrire, sia per cerca ospitalità, bisognerà essere soci.

Per ora limitiamoci a gestire in maniera centralizzata offerte e richieste in modo da cercare il miglior compromesso logistico per chi arriva. La ragione per cui non abbiamo semplicemente aperto un topic tipo "mercatino" in cui la gente poteva offrire e cercare alloggio (soluzione che ci avrebbe comportato molto meno impegno) è perché speriamo che una gestione interna possa ottimizzare e fornire un servizio migliore.

Questa è fondamentlamente la ragione per cui è stato chiesto di non fare offerte/richieste dirette qui, ma di compilare il form.

Detto ciò vi segno?

Fabio
marco.soardi
Utente Lev2
Utente Lev2

Eccoci, qui.
Segnaci con piacere, poi compiliamo la scheda richiesta.
Noi, per impegni lavorativi non ci siamo al cicloraduno, ma possiamo ospitare venerdi ed eventualmente domenica sera.
Ciao e saluti a tutti.
francesconannoni
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da francesconannoni »

Ciao Fabio, ciao a tutti...
..scrivo per sapere a che ora è prevista la convocazione a Brescia, in modo tale da organizzarmi per il viaggio che, finalmente, posso fare con un treno veloce non avendo con me la bicicletta.

Sempre riguardo a questo chiedo se credi sia possibile organizzarsi in modo ufficiale con passaggi auto da Milano, oppure se questo lo devo elemosinare in via privata! =)
fabiopeck
Moderator
Moderator

Messaggio da fabiopeck »

Ciao Francesco,
il Raduno inizierà probasbilmente nel primo pomeriggio (per il prossimo we confermeremo tutto), per chi raggiunge un nodo ferroviario tipo Milano penso sia opportuno arrivare in mattinata per essere a Brescia in tranquillità, per ora ti direi di compilare il form sul sito nella sezione CERCO ospitalità specificando nelle note che ti serve il solo passaggio auto da Milano.

http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/?page_id=1192

Come ho già datto ad altri mi serve un po' di tempo per incrociare domande ed offerte, ma faremo il possibile per accontentare tutti.

Fabio
francesconannoni
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da francesconannoni »

Buongiorno Fabio, grazie della risposta.

Vedrò come organizzarmi... sempre se non si riesca a fare una macchinata toscana =)
A presto,
Fra
marco.soardi
Utente Lev2
Utente Lev2

Vedete un pò se l'offerta ospitalità è giunta fino a voi , altrimenti rifaccio e cerco di applicarmi meglio.
Marco............Collebeato.
fabiopeck
Moderator
Moderator

Messaggio da fabiopeck »

Ciao Marco, non l'ho ricevuta, scrivimi pure in MP

Fabio
Rispondi