Puretravel ... fantasy travel!!!

Section for all cycletraveller visiting AIIC and Italy
Rispondi
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Puretravel ... fantasy travel!!!

Messaggio da corrado.turri »

"Italians are gracious and respect the rider in all parts of the country"
.. eh eh, in rete si trova veramente un pò di tutto :mrgreen:
Qualcuno se la sente di aggiungere qualche commento a questa particolare richiesta?
http://www.rad-forum.de/topics/799196#Post799196
Immagine

aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Re: Puretravel ... fantasy travel!!!

Messaggio da aldo »

"PURE FANTASY" is my opinion too! :mrgreen:

aldo
Utente Lev3
Utente Lev3

Messaggio da aldo »

Corrado,

il link al rad-forum.de non funziona più. Appare la scritta "accesso negato" :twisted:
I moderatori avranno cancellato quel messaggio? :?:

corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

aldo ha scritto:Corrado, il link al rad-forum.de non funziona più. Appare la scritta "accesso negato" :twisted:
I moderatori avranno cancellato quel messaggio? :?:
... penso proprio di sì, era evidentemente solo falsa propaganda!!! Approvo in pieno :!:

Comunque il link originale era questo:
http://www.puretravel.com/Guide/Europe/ ... rope/italy ... e qui si leggeva/si legge quanto segue:

Cycling – Italy is a paradise for cycling, with safe roads and lovely views. Italians are gracious and respect the rider in all parts of the country, often calling out words of encouragement as you are touring. Pedaling the narrow streets of a tiny village, you will feel you are in some dream landscape. As you climb a pass in the mountains to the north, you will begin to believe you are on another planet. Try some remote secondary road between Milan and Lake Como. Cycling in Italy, among the rolling hills and vineyards, will win your heart.
UNQUOTE
Immagine

Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

Ma guardate che è vero! Parla di piccole strade secondarie. E lì prevale l'affetto. Certo, sulle statali la storia è diversa. Ma il pezzo quotato mi sembra in linea con la mia esperienza... :?:
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:

corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Cordy ha scritto:...e lì prevale l'affetto...
...bah, sai che quasi quasi mi hai convinto? ...sarà che noi italiani, come al solito, siamo un pò troppo autolesionisti?
Immagine

Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

corrado.turri ha scritto:
Cordy ha scritto:...e lì prevale l'affetto...
...bah, sai che quasi quasi mi hai convinto? ...sarà che noi italiani, come al solito, siamo un pò troppo autolesionisti?
Mmmm... esterofili? :wink:
Si , un pochino si. Però la mia esperienza (ad esempio in appennino, dalle mie parti) è in linea con quel che dice il tizio dell'articolo. Sulle piccole strade secondarie, nelle frazioncine, capita che la gente sia contenta di vederti, t'incoraggi, ti chieda di dove vieni e dove vai. Si va dal classico "Forza che sei solo!!!" al fermare la macchina incrociandoti, abbassare il finestrino e chiederti dove stai andando. A volte ti spezzano pure il ritmo... :roll:
--
Ciao!!!
Stefano

NB: le mie stelline non significano che "ne so", ma solo che "ne scrivo". Anche di sciocchezze o domande, insomma... :mrgreen:

sneike
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da sneike »

io ho avuto BELLISSIME esperienze in italia! sono stato sempre accolto benissimo instaurando spesso rapporti di amicizia che ancora durano! innumerevoli volte mi sono stati offerti pranzi o cene, ed un paio di volte sono stato ospitato anche per dormire! mi vengono in mente parecchi episodi in piemonte, in sardegna ed in particolare in toscana.. :)

bibicycle
Utente Lev0
Utente Lev0

Messaggio da bibicycle »

appena ho letto ero davvero scettica ma se siete in tanti a confermare allora comincio a crederci! comunque continuo a non fidarmi a trasportare oggeti preziosi anche viaggiando nei piccoli paesi; per dire, il mio cartier chrono24 e le mie collane non me li porto dietro. gli italiani sanno sicuramente essere cordiali e simpatici, ma è anche sicuro che non ci si può mai fidare! :?
Ultima modifica di bibicycle il 23 ago 2012, 17:57, modificato 4 volte in totale.
Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi
(Leo Longanesi)

Cordy
Utente Lev4
Utente Lev4

Messaggio da Cordy »

bibicycle ha scritto:appena ho letto ero davvero scettica ma se siete in tanti a confermare allora comincio a crederci! comunque continuo a non fidarmi a trasportare oggeti preziosi anche viaggiando nei piccoli paesi; per dire, l'omega chrono24 e le mie collane non me li porto dietro. gli italiani sanno sicuramente essere cordiali e simpatici, ma è anche sicuro che non ci si può mai fidare! :?
Credo d'aver letto in questi fora di un buffo signore scandalizzato perché a Vienna gli hanno rubato la bici. Come suol dirsi, tutto il mondo è paese: fai benissimo. Sai come recita il padre nostro, no? Non indurre in tentazione...
--
Ciao!!!
Stefano

a.preto
Utente Lev2
Utente Lev2
Contatta:

Messaggio da a.preto »

Condivido i vari interventi. Bisogna sapersi perdere sulle strade minori, per i paesini sperduti, cercare di fermarsi a mangiare o fare spesa in locali bar e botteghe di paese, e l'Italia (e i suoi abitanti) hanno ancora molto da dire e da dare. La bici aiuta a "rompere in ghiaccio" e anch'io ho avuto degli incontri molto piacevoli.

Rispondi

Torna a “Sezione Internazionale”