Qual'è o quali sono i viaggi, possibilmente realizzabili, dei vostri sogni

Se non trovi il posto che fa per te...
Rispondi
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Qual'è o quali sono i viaggi, possibilmente realizzabili, dei vostri sogni

Messaggio da GattoQ »

E' una domanda che mi faccio spesso a cui potrei rispondere prontamente ogni volta... cambiando ogni volta viaggio.

Da decenni ho sempre immaginato un viaggio in Mongolia e Manciuria fino al mar del Giappone...
non credo riuscirò mai a realizzarlo... anche perchè la Mongolia è diventata talmente meta di qualsiasi viaggio che nel frattempo mi è stata ridimensionata la "magia".

Vorrei restare con i ...pedali per terra ed ora immagino spesso un lungo giro nei Balcani (ex Yugo) e raggiungimento del Mar nero con discesa a Istanbul o continuazione ad Odessa o Sebastopoli; ritorno sempre in bici improvvisando. Questo forse quello più realistico.

Ne avevo un altro che raggiungeva la Porta dell'Inferno in Turkmenistan attraversando Georgia e Azerbaigian.. ma non credo che arriverò a tanto.... vedremo.

Il sogno ricorrente è quello di poter salire sulla bici n qualsiasi momento e poter fare un "viaggione" o un "viaggetto" comunque! :)

Non ho mete esotiche particolari in mente...
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Re: Qual'è o quali sono i viaggi, possibilmente realizzabili, dei vostri sogni

Messaggio da corrado.turri »

GattoQ ha scritto: 20 gen 2021, 11:31... ora immagino spesso un lungo giro nei Balcani (ex Yugo) e raggiungimento del Mar nero con ...continuazione ad Odessa o Sebastopoli ...
... è un gran bel viaggio, però attenzione "è tutto pianeggiante". Lunghissime distanze senza nulla ma proprio nulla in mezzo.
Okkio a Sebastopoli perchè ai miei tempi era Ucraina oggi è Russia!!

Immagine
Immagine
GattoQ
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da GattoQ »

Ah certo se si costeggia il Danubio.. ma a me piace l'interno "Yugo".. e quindi tutto montagne. Poi se si passa in Bulgaria o bassa Romania può essere prevalentemente piatta. Dipende da dove si vuole passare.. a me la pianura annoia!
... lavoro solo per potermi godere il tempo libero.
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

GattoQ ha scritto: 20 gen 2021, 16:17... dipende da dove si vuole passare ...
.. okkio alla Moldavia, lì la polizia ha il "vizietto" di prenderti il passaporto con la scusa di fare "controlli" ... e poi se lo tengono finchè vai in pensione!!
Immagine
GRM
Utente Lev2
Utente Lev2

Messaggio da GRM »

Andata e ritorno dalla Mongolia, fattibile se trovo la voglia di lavorare veramente per monetizzare, ma non sono tipo da sacrifici :mrgreen:
Al momento più terra terra mi piacerebbe andare in Marocco , ma vedremo quest'inverno.
Comunque alla fine anche viaggiare senza una meta è vivere un sogno :mrgreen:
Rispondi