Da Andermatt a Rotterdam: Ciclabile del Reno

Proposte e info di viaggio in Europa
Rispondi
fra74
Utente Lev1
Utente Lev1

Da Andermatt a Rotterdam: Ciclabile del Reno

Messaggio da fra74 »

Buongiorno a tutti gli amici e amiche. Apro questa pagina per raccogliere info/consigli/idee per l'organizzazione del viaggio che intendo fare nel 2022.
fra74
Utente Lev1
Utente Lev1

Re: Da Andermatt a Rotterdam: Ciclabile del Reno

Messaggio da fra74 »

Intendo affrontare il viaggio con una fuji – touring disc ltd, equipaggiata con borse Ortlieb. Vorrei conoscere amici o amiche con cui affrontare questa avventura della durata stimata in 15/20 giorni.
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

fra74 ha scritto: 26 ago 2021, 19:11... apro questa pagina per raccogliere info/consigli/idee ...
Invece di partire da Andermatt parti da Airolo e fatti il Gottardo, imperdibile!! Ciao.
Immagine
fra74
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da fra74 »

Da Andermatt il passo è solo uno, ovvero oberalpass, poi a scendere fino a chur e di lì a Costanza. Devo ancora pianificare le tappe, ma credo di attestarmi sugli 80/100 km al giorno.
corrado.turri
Utente Lev5
Utente Lev5
Contatta:

Messaggio da corrado.turri »

… ti suggerivo il Gottardo anche perché la strada della Tremola che congiunge Airolo al passo, coperta con acciottolato, è considerata il manufatto viario storico più lungo della Svizzera, io l'ho fatta quando sono sceso dalla Svezia a Milano e l'ho trovata estremamente emozionante. Ciao http://prendoillargo.blogspot.com/2010/ ... ilano.html

Immagine
Immagine
fra74
Utente Lev1
Utente Lev1

Messaggio da fra74 »

Grazie Corrado per il consiglio. Ma nonostante l'indubbia bellezza del Gottardo credo che mi farò bastare l'oberlapass. Devo ancora programmare le tappe, pensavo di fare non più di 80 km al giorno. Considera che nonostante possa essere "avventuroso" dormire in tenda, prediligo i b&b/alberghi o Airbnb. La programmazione va fatta anche in base al luogo dove dormire. Spero di trovare un compagno/a per questo viaggio, in due o tre sarebbe molto bello.
Rispondi