Rispondi a: Kona Sutra LTD o Rove LTD

  /  Rispondi a: Kona Sutra LTD o Rove LTD

HOME PAGE Forum Bici e Componenti Kona Sutra LTD o Rove LTD Rispondi a: Kona Sutra LTD o Rove LTD

#13979
stefano.torchioStefano Torchio
Partecipante

Ciao, pur amando la mia fedelissima Kona Sutra, puro acciaio, recentemente mi sono guardato un pò di bici in giro. Premesso che, pur non avendo mai provato, l’idea del monocorona non mi fa “sfavillare” considerato che sulla Sutra monto una tripla 28-34-42 con un classico 11-36. Quindi cercavo: una doppia, acciaio e forcella in carbonio, rapporti che mi consentano di affrontare, carico, salite anche mediamente impegnative e freni idraulici (che ho montato sulla Sutra e non cambierei mai più).
Mi ero concentrato sulla Cannondale topstone 1 o 2 (alluminio e carbonio), poi sulla trek checkpoint 5 (sempre alluminio e carbonio), tutte con freno idraulico ma…alluminio e rapporti che non si avvicinano al mio 28-36 che mi fa scalare anche salite impervie.
Avevo scartato il marchio Kona perchè ero convinto che, tradizionalisti come sono, non montvano i freni idraulici,
Oggi però, ravanando in rete (periodo di buoni sconti), ho visto la Kona Rove ltd e, udite udite:
acciaio e carbonio, freni idraulici, doppia 48-31 con pignoni 11-34 (11 velocità).
mi intriga molto l’acciaio e carbonio…peccato che il rapporto 31-34 sia ancora, secondo me, duro quando sei carico e sali a pendenze oltre il 10-12.
non lo so …da un lato mi piace dall’altro “mi preoccupano i rapporti”…e non riesco a capire se con il cambio grx 810 possa portare un 28 davanti o un 40 nel pacco pignoni. forse voglio troppo dalla vita 🙂