Campeggi, ormai dedicati ai camper

  /  Campeggi, ormai dedicati ai camper

HOME PAGE Forum Cicloviaggi & Compagni Campeggi, ormai dedicati ai camper

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13514
    domenico.griseriDomenico Griseri
    Partecipante

    Mi sto guardando intorno in previsione di un viaggio, sembra che i campeggi con spazi per piazzare tende siano in via di estinzione, quando presenti piazzole dedicate sono spesso con fondo in ghiaia, atte a ricevere camper e roulottes. Stessa tendenza in Francia, a parte i camping municipali, ma questi sono rari. La “colpa” sicuramente è anche dei viaggiatori, sempre meno chi sceglie la tenda, ne sono ben felici i gestori delle strutture che ottengono maggiori introiti. Peccato…

    #13515
    marco.zoffolimarco zoffoli
    Moderatore

    Vero, capitato di giungere a tali campeggi anche a me/noi… spesso solo con bungalow o spazi x caravan. Che tristezza!

    • Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 3 settimane fa da marco.zoffolimarco zoffoli.
    #13517
    RuotabucataRuotabucata
    Partecipante

    Natura Camping al lago di Fiastra. Solo tende…spartano ma fantastico

    #13518
    domenico.griseriDomenico Griseri
    Partecipante

    Ho voluto approfondire. In tutti i luoghi meta di turismo massivo ti danno una piazzola, a costo fisso, che entri con un camper o bici + tendina da 2 kg. Più il prezzo a persona (spesso base di 2 persone, anche se sei solo). Prendere una piazzola significa anche sistemarsi in un posto dal fondo durissimo, meglio portarsi escavatore e martellone per piantare i picchetti, solo che in bici sarebbe un bagaglio pesantuccio….Da anni si stava andando in questa direzione e il cerchio è quasi chiuso. Fanno eccezione le località minori e i posti non toccati dal turismo di massa, non sempre comunque e per ora. I prezzi sono lievitati, in parte ci hanno marciato e in parte sono aumenti giustificati, diciamo fifty fifty., ma in Italia il camping non si è mai distinto per essere una soluzione molto economica.

    #13519
    RuotabucataRuotabucata
    Partecipante

    Concordo, e trovo che pagare più di 14 euro per una tenda piccola ed una persona sia irragionevole….e succede in molti campeggi

    #13561
    GRMGRM
    Partecipante

    Diciamo che chi viaggia in tenda con la bici, fanno quasi tutti campeggio libero , perché se parliamo di costi di campeggio tranne rari casi (ricordo tipo in Portogallo 6-7 euro!) minimo spendi 15 euro per appunto dover demolire la tenda su una piazziola di ghiaia, docce che funzionano male o fanno schifo… insomma !

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forum