Da Cremona al delta del PO in autonomia

/  Da Cremona al delta del PO in autonomia

HOME PAGE Forum Cicloviaggi & Compagni Da Cremona al delta del PO in autonomia

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da CrossCross.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    CrossCross
    Partecipante

Desidero percorrere con la bici in autonomia costeggiando quanto più possibile il fiume per vivere a stretto contatto con una natura e cultura che mi sono del tutto estranee. Alla sinistra c’è la ciclabile “Golena del PO”, dal lato destro non c’è nulla di meglio? Se c’è qualcuno che conosce molto bene il territorio cosa mi suggerisce?
    Grazie per tutto.

marco.zoffolimarco zoffoli
    Moderatore

Ho un programma simile… ma al contrario e dimezzato (in un lungo weekend) però a Primavera.
    Il programma sarebbe ancora da definire e comunque non impegnativo tecnicamente.
    Circa questo… partenza zone Guastalla e risalita Po verso Cremona Piacenza e Pavia
    con ritorno in treno (vedremo dove).
    Per il momento è solo una idea per iniziare a fare qualche giretto in primavera…

CrossCross
    Partecipante

Grazie, si tecnicamente è una pedalata in pianura:), personalmente mi interessa conoscere l’ambiente naturale che trovo affascinante lungo il grande fiume. Il mio programma è partenza da Cremona per raggiungere Tolle in un percorso quanto più vicino al corso d’acqua pedalando anche sull’altra sponda, infatti visiterò Ferrara. Per il rientro mi porterò a Padova(altra città che non conosco) per rientrare in treno; il tutto in tenda percorrendo circa km 260 già pianificati su Komoot.
    Se hai esperienza sapresti suggerirmi il periodo statisticamente meno piovoso? Grazie per tutto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.