Ciao Marina
Ho acquistato nel 2021 un GPS della marca TwoNav e devo devo ammettere che per la navigazione delle tracce è davvero ottimo.
(https://www.twonav.com/it/gps/terra). Per anni ho utilizzato i modelli Oregon 600 e 700 di Garmin per i miei cicloviaggi e poi un amico mi ha consigliato questo GPS.
Sul GPS sono già installate le cartine Openstreetmaps del 2021 dell’Europa e le cartine con i rilievi altimetrici puoi scaricarle gratuitamente dal sito TwoNav.
Quello che forse manca nei GPS TwoNav è la funzione “ClimPro”, che invece è presente nei modelli Edge di Garmin.
Comunque sul GPS trovi un grafico semplice che illustra il dislivello della traccia che stai percorrendo.
Il software che ti permette di disegnare le tracce e in seguito caricarle sul tuo GPS, si chiama Land e costa circa 30.- Euro all’anno.
Sul sito TwoNav ci sono regolarmente delle offerte e se attendi il momento giusto con 300.- Euro puoi acquistare sia il GPS che il software Land.
Si tratta di un GPS semplice ma affidabile che finora non mi ha mai dato problemi.
Saluti