In Grecia da metà settembre….

/  In Grecia da metà settembre….

HOME PAGE Forum Cicloviaggi & Compagni In Grecia da metà settembre….

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    marco.zoffolimarco zoffoli
    Moderatore

Ciao
    ripropongo, ad eventuali compagni di viaggio, l’idea di un mio viaggetto per la fine stagione ‘24
    (orientativamente dal 15 Settembre in poi per circa 3 settimane).

Vorrei partire da Igoumenitsa e raggiungere le Meteore attraverso le alture dell’Epiro e discendere la pianura Tessalia e spingermi verso Atene…
    si potrebbe raggiungere il mar Egeo o calare direttamente all’interno superando il Parnassos e raggiungendo Delfi.
    A parte le prime 3-4 tappe piuttosto definite il resto si può decidere al momento valutando la situazione o traguardando eventuali mete.
    Atene non è vincolante ma presa in riferimento come giro di boa.

Il ritorno potrebbe vedere l’attraversamento del Peloponneso
    ma nel caso occorrerà valutare improvvisazioni e tempi residui.

Come è mia abitudine valuto alcune mete e comunque fisso le prime tappe poi il seguito è a “creatività”.

I km giornalieri in genere dipendono da vari fattori (altimetrie, meteo, soste, ecc..) comunque restano da 70 a 100 km, non c’è una tabella di marcia.

Personalmente utilizzo una vecchia mountain bike adattata al viaggio con borse laterali e carico ridotto al minimo indispensabile, tenda e sacco a pelo (ma non disdegno stanze). Non porto cucina poiché mi piace aderire ai piatti locali (risparmio peso e impegno).

Qui , giusto per farvi un’idea del mio/nostro modo di viaggiare https://www.marcozoffoli.space/cronache-di-viaggio

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.