Giuseppe Rizzotto

  /  

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13524
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Ciao Antonella, nessun problema per dormire e per cena da noi (figli usciti di casa e camere libere). Fammi sapere, anche via WA, a che ora arrivi e mi organizzo per venirti a prendere in stazione.

    A presto
    Giuseppe e Orsolina

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13521
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Aggiornamento al 10 giugno 2023

    Riepilogo i partecipanti ad oggi:
    (con asterisco indico persone non socie di AIIC)
    Giuseppe
    Orsolina
    Carlo (*)
    Anna (*)
    Bruno (*)
    Federico Giacomin (sperando bene)
    Antonella
    Dino Peronato
    Roberto (*)
    Amelia (*)
    GIampietro (*)
    Doriana (*)
    Alessandra (*)

    Gianni Casadio a malincuore mi comunica che le molteplici inondazioni ora richiedono molto lavoro, mentre Davide non riesce a venire.

    Pernottamenti
    Un amico e compagno di pedale mi mette a disposizione (per la notte del venerdì), gratuitamente, un’abitazione che lui utilizza saltuariamente con 4 posti letto, a casa mia ci sono altri due posti disponibili, tra quelli che mi hanno contattato forse potrebbe interessare ad Antonella.
    In ogni caso entro martedì della prossima settimana devo tirare le somme per preparare la cena e la colazione presso il convento, se ci fossero altre persone interessate avvisatemi, anche per quanto riguarda i posti letto a disposizione per la notte del venerdì.

    Posto letto in convento a Campese
    L’associazione Il Sicomoro, che gestisce la struttura di Campese, mi dice che bisogna usare un proprio sacco-lenzuolo o sacco a pelo (hanno anche coperte se necessario)

    Cena a colazione
    Acquisterò il giorno prima quanto può servire per sfamarci se ci fossero richieste particolari per i cibi scrivetemi anche in privato

    Visite
    Parco delle Risorgive del Bacchiglione: c’è un settore ad accesso libero, senza guida, con un piccolo punto ristoro, l’idea è di fermarci per pausa caffè e visita
    Campanile di Breganze: contatterò il resposabile per accedere prima della pausa pranzo, prevista a Breganze
    Convento di Campese e tomba di Teofilo Folengo: avremo la guida di uno storico che ci illustrerà il complesso quando ci saremo sistemati, pensavo verso le 17:00 del sabato

    Giuseppe

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13507
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Ok Davide, quando rientro in Italia (6 giugno) ci aggiorniamo per concordare pernottamento

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13457
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Aggiornamento partecipanti
    Prima della partenza per il prossimo viaggio riepilogo (con asterisco indico persone non socie di AIIC)
    Giuseppe
    Orsolina
    Gianni Casadio
    Federico Giacomin (sperando bene)
    Antonella
    Dino Peronato
    Alessandra (*)

    Rientro il 6 giugno ma cercherò di controllare l’avanzamento, intanto ieri ho visto che possiamo anche fare una breve visita guidata al campanile di Breganze, terzo per altezza nel Veneto, da sopra c’è una vista alternative delle zone pianeggianti e collinari dei dintorni

    Ci risentiamo
    Giuseppe

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13451
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Dopo ultima ricognizione programma secondo giorno domenica 18 giugno
    Dopo il riposo in convento a Campese di Bassano del Grappa ci dirigeremo verso Asolo percorrendo strade a basso traffico che bordeggiano il massiccio del monte Grappa, sono circa venti kilometri di percorso collinare quasi una balconata sull’alta pianura vicentina. Ad Asolo è prevista la sosta per il pranzo al sacco, per il rifornimento viveri dovremo fermarci in un negozio poco dopo la partenza, il paese di Asolo ha anche bar per chi non volesse pranzare al sacco.
    Rientro a Dueville prima lungo l’itinerario ciclabile del Muson dei Sassi poi seguendo le strade secondarie delle centuriazioni romane di Asolo e di Bassano. anche in questa giornata sono previsti circa 70 kilometri.
    Prevedo di rientrare a Dueville entro le ore 17:00.

    Per qualsiasi dubbio contattatemi!
    Ho già presentato la domanda per l’accoglienza nel convento chiedendo anche la presenza di una persona per illustrarci la storia del convento. Per la notte troveremo le coperte mentre dovremo provvedere alla biancheria da letto con un sacco-letto o con un sacco a pelo.
    Tra pochi giorni parto per un viaggio di alcune settimane, rientro previsto 6 giugno, cercherò di rispondere ad eventuali quesiti ma non assicuro la disponibilità di rete.
    In ogni caso ultimi aggiornamenti al mio rientro con riepilogo di tutte le note logistiche.

    Ciao a tutti da Giuseppe e Orsolina

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13419
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Aggiornamento del 24 aprile 2023
    Inizio dai partecipanti:
    Giuseppe
    Orsolina
    Gianni Casadio
    Federico Giacomin (sperando bene)
    Antonella

    Note per chi avesse necessità (o volesse) di fermarsi a dormire: stiamo mettendo insieme una lista di piccole strutture ricettive vicine a Dueville, per avere informazioni dettagliate mi potete contattare direttamente (cellulare, WA, mail: giuseppe.rizzotto1958@gmail.com , 347 8801955). Se qualcuno viene in camper c’è la possibilità di parcheggiare di fronte a casa mia (è una via chiusa e io sono alla fine) e magari ci scappa una pasta in compagnia!

    Per chi arriva in treno: definiremo l’orario di partenza e di arrivo in funzione degli orari dei treni da Vicenza a Dueville, tenete presente che i treni hanno di solito cadenza oraria partendo da Vicenza alle 09 di ogni ora (7:09 , 8:09 …), ma dal 10 giugno inizia l’orario estivo e non è ancora disponibile sul sito Trenitalia. In caso di arrivo in ritardo per “perdita treno” ci sarà un amico ad aspettarvi per poi ricongiungerci seguendo un altro percorso. Stesso discorso per il rientro: ci sarà la possibilità di accorciare per chi avesse coincidenze ferroviarie inderogabili, sempre con guida dedicata. Noi passeremo anche davanti alla stazione ferroviaria di Rossano Veneto, sulla linea Bassano – Padova e ci sarà la possibilità di rientrare in treno da quella via.

    Parcheggio auto: il punto di partenza sarà vicino agli impianti sportivi di Dueville con ampio parcheggio a disposizione

    Itinerario: ho già controllato il percorso dei due giorni, sono poco meno di 70 kilometri per ogni giornata e sono previste soste per ristoro (pausa caffè) e per pranzo al sacco; passeremo vicino a negozi in cui acquistare il necessario sia sabato che domenica; le pause pranzo sono in piccoli centri in cui ci sono anche bar.

    Descrizione sintetica percorsi
    Sabato 17 giugno:
    percorso mattutino nella zona delle risorgive tra i comuni di Dueville, Costabissara, Caldogno, Villaverla e vedremo le prime centinaia di metri del fiume Bacchiglione, breve visita ai resti dell’acquedotto romano di Vicenza e alla Chiesa di Santa Maria Maddalena (zona Maddalene di Vicenza), ancora risorgive e poi breve ascesa alla collina di Montecchio Precalcino per una sosta ad un punto panoramico con vista sulla pianura di Schio e Thiene; direzione nord per raggiungere Breganze per pausa pranzo (per chi vuole: i locali in piazza servono anche il Torcolato, tipico vino della zona)
    percorso pomeridiano: sono poco più di venti kilometri e costeggeremo le colline tra Breganze e Bassano del Grappa, i ciliegi ormai sono sfioriti ma forse vedrete il rosso delle ciliegie, sosta in Bassano (almeno al ponte Vecchio) e poi stradina sulla riva del Brenta fino al convento di Santa Croce di Campese; l’itinerario collinare prevede alternative in funzione delle condizioni meteorologiche

    Per il secondo giorno vi rimando al prossimo aggiornamento!

    Last but not least: se qualcuno vuole arrivare un paio di giorni prima, o partire un paio di giorni dopo, o entrambi, io e Lina siamo disponibili ad accompagnarvi per giri giornalieri attraverso le nostre zone.

    Ci risentiamo presto per altri aggiornamenti
    Giuseppe e Orsolina

    in risposta a: Due giorni nell’alto vicentino 17 – 18 giugno 2023 #13368
    giuseppe.rizzottoGiuseppe Rizzotto
    Partecipante

    Allora possiamo iniziare a compilare la lista presenze partendo da Gianni.
    Ti attendiamo!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)