Raduno Nazionale 2021

  /  Raduno Nazionale 2021
2 Dicembre, 2021

Raduno Nazionale 2021

Il Raduno Nazionale AIIC 2021 si è svolto dal 20 al 21 novembre a San Martino di Venezze a pochi km da Rovigo ospiti dell’agriturismo Corte Carezzabella, una novità per il nostro tradizionale appuntamento annuale ritornato dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria.

Una vera scommessa organizzare questa edizione da parte di un Consiglio Direttivo rinnovato nel 2019 e andato in carica nel 2020 un cambio di gestione non facile che ha dovuto fare i conti tra l’altro con mesi difficili ma che non si è mai arreso. Il Direttivo responsabile dell’eredità ricevuta, la nostra amata associazione, si è dovuto necessariamente reinventare attraverso attività completamente nuove, alternative a quelle tradizionali, guidato dalla speranza che prima o poi il momento per incontrarsi sarebbe arrivato.

Il raduno 2021 sarà archiviato tra uno dei più voluti e dei più necessari dal punto di vista emotivo.

“Parlare di viaggi soprattutto in questo periodo è stato un toccasana”, “…un bel raduno in un momento difficile”, “…notevole il fatto che per due giorni si sia parlato solo di viaggi in bici e non del solito altro”  , “…sono stata bene” questi sono alcuni dei commenti ricevuti.

Un grazie a tutti i soci ed i sostenitori che hanno partecipato al raduno ed a coloro che hanno preparato e presentato le loro avventure e cicloviaggi. Durante i due giorni ci siamo trovati in una cinquantina di cicloviaggiatori provenienti da Roma a Torino e due gruppi sono venuti pedalando da Livorno e Milano.

Di social e soprattutto di Facebook si è discusso anche in sede di assemblea sabato sera. Tutti, Soci e Direttivo, sono concordi sulla necessità di implementare l’attività sul social più conosciuto soprattutto grazie alla collaborazione col gruppo I Cicloviaggiatori che ringraziamo per la disponibilità e la vicinanza affettiva alla nostra associazione.

Un’assemblea vivace e molto discussa in cui il sostegno dei Soci è apparso chiaro negli interventi costruttivi e propositivi per il rilancio dell’associazione. Soci il cui appoggio e contributo è fondamentale per il Direttivo.

E’ stato impegnativo ma ne è valsa la pena è il commento del Direttivo.

 

AIIC ,